Europei 2021

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Sporting
Messaggi: 20
Iscritto il: 06 set 2016, 09:33

Europei 2021

Messaggio da Sporting »

Salve... Volevo sapere se verrà fornito l'archivio calciatori per l'Europeo 2021. Grazie
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Europei 2021

Messaggio da Rainbow6 »

Sporting ha scritto: 24 mag 2021, 14:32 Salve... Volevo sapere se verrà fornito l'archivio calciatori per l'Europeo 2021. Grazie
Ciao mi spiace ma assolutamente no... da diverse stagioni oltre ad archivio Serie A non viene fornito altro per ovvi motivi di tempo, organizzativi e di interesse!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
FranklinTesta
Messaggi: 161
Iscritto il: 31 ago 2017, 09:13

Re: Europei 2021

Messaggio da FranklinTesta »

Come faccio a creare un archivio da zero per gestire in totale autonomia l'europeo da FCM?
Membro del CDA e gestore di FCM per Gruntopoli (84 squadre, 7 divisioni, 2 coppe "nazionali", 4 "coppe europee", altri premi vari
http://www.gruntopoli.fmsrevo.it/
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Europei 2021

Messaggio da johndoe »

FranklinTesta ha scritto: 31 mag 2021, 10:08 Come faccio a creare un archivio da zero per gestire in totale autonomia l'europeo da FCM?
Credo che potresti fare così:
  • fatti un bel backup di tutta la cartella data di FCM
  • assicurati di aver fatto bene il backup
  • apri la tua lega di Serie A, quella che si è appena conclusa
  • seleziona dal menu File > Archivio giocatori > Duplica...
  • in Archivio duplicato > Nome archivio inserisci Europeo e premi il pulsante OK. FCM crea un nuovo Archivio giocatori (un nuovo file .FCA)
  • crea la nuova lega (menu File > Nuova Lega...) facendo attenzione a selezionare l'archivio giocatori appena creato (scheda Generale > Archivio giocatori > Europeo)
  • al termine della creazione, dovrai modificare a mano i nomi delle squadre di "Serie A" (che saranno le nazionali europee), inserire i nomi dei calciatori e definire il calendario: farai tutto tramite menu File > Archivio giocatori > Modifica e menu File > Archivio giocatori > Modifica calendario...
MARCOOOO76
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 mag 2018, 13:15

Re: Europei 2021

Messaggio da MARCOOOO76 »

sarei interessato anche io, se vuoi ci possiamo dividere le squadre da creare e lo facciamo insieme l'archivio
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Europei 2021

Messaggio da johndoe »

Ma esistono già delle liste calciatori ufficiali? Chi decide i ruoli?
GdS ed altre testate commerciali hanno già qualcosa?
FranklinTesta
Messaggi: 161
Iscritto il: 31 ago 2017, 09:13

Re: Europei 2021

Messaggio da FranklinTesta »

johndoe ha scritto: 31 mag 2021, 10:51
FranklinTesta ha scritto: 31 mag 2021, 10:08 Come faccio a creare un archivio da zero per gestire in totale autonomia l'europeo da FCM?
Credo che potresti fare così:
  • fatti un bel backup di tutta la cartella data di FCM
  • assicurati di aver fatto bene il backup
  • apri la tua lega di Serie A, quella che si è appena conclusa
  • seleziona dal menu File > Archivio giocatori > Duplica...
  • in Archivio duplicato > Nome archivio inserisci Europeo e premi il pulsante OK. FCM crea un nuovo Archivio giocatori (un nuovo file .FCA)
  • crea la nuova lega (menu File > Nuova Lega...) facendo attenzione a selezionare l'archivio giocatori appena creato (scheda Generale > Archivio giocatori > Europeo)
  • al termine della creazione, dovrai modificare a mano i nomi delle squadre di "Serie A" (che saranno le nazionali europee), inserire i nomi dei calciatori e definire il calendario: farai tutto tramite menu File > Archivio giocatori > Modifica e menu File > Archivio giocatori > Modifica calendario...
Grazie per la risposta.
Avevo provato sta cosa eliminando le squadre di serie A e, per provare, inserendo Italia, copiando la lista, incollando e assegnando le colonne corrette affinché FCM le riconoscesse.
Però così facendo l'operazione mi faceva selezionare i giocatori in base a quelli già presenti in archivio (cosa strana visto che io avevo già eliminato tutte le squadre di serie A).

Inoltre, per far funzionare ok tutto è necessario mettere il calendario dell'europeo reale? Io pensavo di inserire manualmente i voti in "inserisci voti" e gestire solo il calendario del fantaeuropeo
Membro del CDA e gestore di FCM per Gruntopoli (84 squadre, 7 divisioni, 2 coppe "nazionali", 4 "coppe europee", altri premi vari
http://www.gruntopoli.fmsrevo.it/
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Europei 2021

Messaggio da johndoe »

FranklinTesta ha scritto: 31 mag 2021, 11:46 Avevo provato sta cosa eliminando le squadre di serie A e, per provare, inserendo Italia, copiando la lista, incollando e assegnando le colonne corrette affinché FCM le riconoscesse.
Però così facendo l'operazione mi faceva selezionare i giocatori in base a quelli già presenti in archivio (cosa strana visto che io avevo già eliminato tutte le squadre di serie A).
Ad essere sincero è una procedura che non ho mai provato, non sapevo neanche che si potesse reimportare una lista modificata a mano (non avevo mai notato la casellina DD).
Faccio una prova questa sera.
Ma esiste già un elenco calciatori ufficiale di tutte le nazionali?
FranklinTesta ha scritto: 31 mag 2021, 11:46 Inoltre, per far funzionare ok tutto è necessario mettere il calendario dell'europeo reale? Io pensavo di inserire manualmente i voti in "inserisci voti" e gestire solo il calendario del fantaeuropeo
Penso che almeno il numero di giornate della "Serie A" debba essere noto, quindi è probabile che sia sufficiente una partita per giornata.
FranklinTesta
Messaggi: 161
Iscritto il: 31 ago 2017, 09:13

Re: Europei 2021

Messaggio da FranklinTesta »

johndoe ha scritto: 31 mag 2021, 12:13
FranklinTesta ha scritto: 31 mag 2021, 11:46 Avevo provato sta cosa eliminando le squadre di serie A e, per provare, inserendo Italia, copiando la lista, incollando e assegnando le colonne corrette affinché FCM le riconoscesse.
Però così facendo l'operazione mi faceva selezionare i giocatori in base a quelli già presenti in archivio (cosa strana visto che io avevo già eliminato tutte le squadre di serie A).
Ad essere sincero è una procedura che non ho mai provato, non sapevo neanche che si potesse reimportare una lista modificata a mano (non avevo mai notato la casellina DD).
Faccio una prova questa sera.
Ma esiste già un elenco calciatori ufficiale di tutte le nazionali?
FranklinTesta ha scritto: 31 mag 2021, 11:46 Inoltre, per far funzionare ok tutto è necessario mettere il calendario dell'europeo reale? Io pensavo di inserire manualmente i voti in "inserisci voti" e gestire solo il calendario del fantaeuropeo
Penso che almeno il numero di giornate della "Serie A" debba essere noto, quindi è probabile che sia sufficiente una partita per giornata.
Ottimo. Fammi sapere, se ti va, cosa ne tiri fuori 😃
Membro del CDA e gestore di FCM per Gruntopoli (84 squadre, 7 divisioni, 2 coppe "nazionali", 4 "coppe europee", altri premi vari
http://www.gruntopoli.fmsrevo.it/
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Europei 2021

Messaggio da johndoe »

FranklinTesta ha scritto: 31 mag 2021, 12:54
johndoe ha scritto: 31 mag 2021, 12:13
FranklinTesta ha scritto: 31 mag 2021, 11:46 Avevo provato sta cosa eliminando le squadre di serie A e, per provare, inserendo Italia, copiando la lista, incollando e assegnando le colonne corrette affinché FCM le riconoscesse.
Però così facendo l'operazione mi faceva selezionare i giocatori in base a quelli già presenti in archivio (cosa strana visto che io avevo già eliminato tutte le squadre di serie A).
Ad essere sincero è una procedura che non ho mai provato, non sapevo neanche che si potesse reimportare una lista modificata a mano (non avevo mai notato la casellina DD).
Faccio una prova questa sera.
Ma esiste già un elenco calciatori ufficiale di tutte le nazionali?
FranklinTesta ha scritto: 31 mag 2021, 11:46 Inoltre, per far funzionare ok tutto è necessario mettere il calendario dell'europeo reale? Io pensavo di inserire manualmente i voti in "inserisci voti" e gestire solo il calendario del fantaeuropeo
Penso che almeno il numero di giornate della "Serie A" debba essere noto, quindi è probabile che sia sufficiente una partita per giornata.
Ottimo. Fammi sapere, se ti va, cosa ne tiri fuori 😃
Ciao, secondo l'help in linea, il drag&drop permette solo di modificare ruolo e crediti dei giocatori
Può essere utile, in alcuni casi, gestire in maniera diversa dall'Archivio Ufficiale i valori (fantamiliardi) e i ruoli dei giocatori. Questa casella è quindi utile per importare in blocco dei valori o dei ruoli.
Sto però lavorando ad una soluzione alternativa che eviti l'inserimento a mano di tutti i calciatori.
Rispondi