Dramma....

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
Manuhomer
Messaggi: 72
Iscritto il: 24 ago 2016, 20:28

Dramma....

Messaggio da Manuhomer »

Ciao Ragazzi

Stavo caricando la giornata con fcm, improvvisamente si è arrestato tutto, vado a riaprirlo e mi appare questo

"Errore nel caricamento della lega Park League-20-2020.fcm. Tale lega verrà ignorata e non sarà presente nella lista"

Che fare? In questo momento vivo un dramma
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Dramma....

Messaggio da arghami »

Manuhomer ha scritto: 18 mar 2021, 14:16 Ciao Ragazzi

Stavo caricando la giornata con fcm, improvvisamente si è arrestato tutto, vado a riaprirlo e mi appare questo

"Errore nel caricamento della lega Park League-20-2020.fcm. Tale lega verrà ignorata e non sarà presente nella lista"

Che fare? In questo momento vivo un dramma
Backup?
Manuhomer
Messaggi: 72
Iscritto il: 24 ago 2016, 20:28

Re: Dramma....

Messaggio da Manuhomer »

arghami ha scritto: 18 mar 2021, 14:38
Manuhomer ha scritto: 18 mar 2021, 14:16 Ciao Ragazzi

Stavo caricando la giornata con fcm, improvvisamente si è arrestato tutto, vado a riaprirlo e mi appare questo

"Errore nel caricamento della lega Park League-20-2020.fcm. Tale lega verrà ignorata e non sarà presente nella lista"

Che fare? In questo momento vivo un dramma
Backup?
Giuro che ci avevo pensato ed ho verificato che nella cartella di fcm c'è un backup del 15 ma non so come fare
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Dramma....

Messaggio da arghami »

Manuhomer ha scritto: 18 mar 2021, 14:56
arghami ha scritto: 18 mar 2021, 14:38
Manuhomer ha scritto: 18 mar 2021, 14:16 Ciao Ragazzi

Stavo caricando la giornata con fcm, improvvisamente si è arrestato tutto, vado a riaprirlo e mi appare questo

"Errore nel caricamento della lega Park League-20-2020.fcm. Tale lega verrà ignorata e non sarà presente nella lista"

Che fare? In questo momento vivo un dramma
Backup?
Giuro che ci avevo pensato ed ho verificato che nella cartella di fcm c'è un backup del 15 ma non so come fare
Avvii FCM senza aprire nessuna lega, ci sono pochi tastini abilitati, uno di quelli ti fa il recupero del backup.
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Dramma....

Messaggio da johndoe »

Manuhomer ha scritto: 18 mar 2021, 14:56 Giuro che ci avevo pensato ed ho verificato che nella cartella di fcm c'è un backup del 15 ma non so come fare
La soluzione migliore è attendere i consigli di Rainbow6 che conosce tutta la casistica del caso.
Se non vuoi o non puoi aspettare, comincia a farti una copia manuale della cartella Fantacalcio Manager che trovi in Documenti e mettila in cassaforte. In questo modo avrai una fotografia dello stato attuale, che in ogni evenienza potrai ripristinare. Poi puoi provare a ripristinare il backup più recente. Dal menu File, scegli la voce Restore Leghe. Non so be cosa succede perché non ho mai avuto occasione di provarla, ma In adetogni we trust.

Tiene presente anche quello che dice la guida del programma:

File->Restore Leghe
Con questo pulsante si recupera un backup di tutte le Leghe precedentemente effettuato. Dato che i backup possono essere molti sarà necessario selezionare quale di questi si vuole recuperare in base a data e ora di backup.
ATTENZIONE: quando Fantacalcio Manager esegue un restore ripristina la situazione di TUTTE le Leghe esattamente come era al momento del backup, il che significa che se è stata creata una nuova Lega dopo l'operazione di backup questa verrà persa.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Dramma....

Messaggio da Rainbow6 »

Ciao, quello che dice johndoe è assolutamente corretto.
La copia di sicurezza della cartella è un'operazione intelligente, dopo di che se fai come ti ha suggerito lui ripristinando il backup del 15 marzo ti ritroverai esattamente alla situazione che avevi 3 giorni fa in FCM su tutte le leghe. Questo vuol dire che eventuali modifiche successive dovrai andare a ripristinarle... ma dovresti a quel punto riavere la lega che per qualche motivo ha subito un danno ed ora non è più caricabile con il programma.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Manuhomer
Messaggi: 72
Iscritto il: 24 ago 2016, 20:28

Re: Dramma....

Messaggio da Manuhomer »

Grazie ai vostri suggerimenti ho risolto

Grazie mille me la sono vista veramente brutta....

Un abbraccio
Rispondi