Andata di partita ad eliminazione diretta dopo il ritorno

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
the_fab
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 ago 2016, 14:18

Andata di partita ad eliminazione diretta dopo il ritorno

Messaggio da the_fab »

Ciao a tutti,
domani, nella nostra Lega, si giocherà la partita di ritorno di un turno ad eliminazione diretta, la cui partita d'andata (24ª di Serie A) aveva visto il rinvio di Torino-Sassuolo (con recupero mercoledì 17, quindi DOPO lo svolgimento della partita di ritorno).

In questi casi da Regolamento come dobbiamo comportarci, attendere la disputa del match Torino-Sassuolo per completare i risultati della partita di andata, oppure assegnare i voti d'ufficio ai giocatori della partita rinviata?

Grazie...
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Andata di partita ad eliminazione diretta dopo il ritorno

Messaggio da papia »

the_fab ha scritto: 12 mar 2021, 13:36 Ciao a tutti,
domani, nella nostra Lega, si giocherà la partita di ritorno di un turno ad eliminazione diretta, la cui partita d'andata (24ª di Serie A) aveva visto il rinvio di Torino-Sassuolo (con recupero mercoledì 17, quindi DOPO lo svolgimento della partita di ritorno).

In questi casi da Regolamento come dobbiamo comportarci, attendere la disputa del match Torino-Sassuolo per completare i risultati della partita di andata, oppure assegnare i voti d'ufficio ai giocatori della partita rinviata?

Grazie...
Soluzione
Se le partite sono sospese o rinviate in una giornata durante la quale si disputano
fantapartite di Coppa ad eliminazione diretta e i recuperi sono previsti in data
posteriore al turno successivo della stessa manifestazione, si opera nel seguente
modo:
a tutti i giocatori appartenenti alle rose delle squadre di Serie A coinvolte
nelle partite sospese o rinviate verrà assegnato un 6 d’ufficio per i giocatori di
movimento e un 5 per il portiere. Tali voti d’ufficio saranno però ridotti a 5,5 per i
giocatori di movimento e a 4 per il portiere se la decisione di rinviare una partita
viene comunicata ufficialmente prima del termine ultimo per presentare le
formazioni.

Domanda.
Ma il regolamento lo avete? Anche in digitale?
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Andata di partita ad eliminazione diretta dopo il ritorno

Messaggio da arghami »

Attenzione che per "turno successivo" credo che si intenda il "livello successivo" della competizione a cui accedono i vincitori dell'eliminazione diretta nel suo complesso, come suggerisce la successiva nota ufficiale FFC:
In questi casi non è possibile attendere il recupero della partita sospesa o rinviata, perché altrimenti non si potrebbero conoscere le squadre qualificate per il turno successivo, previsto in data antecedente al recupero.
A mio avviso quindi dovete aspettare il recupero se il successivo "livello" (semifinale? finale?) è previsto dopo il recupero del match del Torino. Altrimenti dovete necessariamente procedere con i voti d'ufficio.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Andata di partita ad eliminazione diretta dopo il ritorno

Messaggio da Rainbow6 »

Sinceramente anche io mi sono sempre orientato come dice arghami, nel senso che vedo come "turno" una intera fase di quarti, quindi andata + ritorno.
Personalmente mi sono sempre orientato andando a ricalcolare sia andata sia ritorno dopo il recupero, adattando eventualmente i passaggi al turno successivo.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
the_fab
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 ago 2016, 14:18

Re: Andata di partita ad eliminazione diretta dopo il ritorno

Messaggio da the_fab »

Grazie a tutti
Rispondi