Anticipazione cambi di ruolo 2020/21

Uno spazio cui fare riferimento per i ruoli contenuti nell'archivio calciatori di FantaManager
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: Anticipazione cambi di ruolo 2020/21

Messaggio da Ghebbe »

papia ha scritto: 31 ago 2020, 00:29 diciamo che sei un allenatore presidente che come me si è appena asciugato il sudore sulla fonte... :D
:D :D :D :D :D

In realtà io avevo solo Zaniolo e non ho mai pensato che avrebbe cambiato ruolo.
Seriamente, chi discute le scelte è perché ha poca esperienza.

Io stesso pensavo che Kulusevski avrebbe cambiato ruolo, ma evidentemente si vuol vedere un altro anno dove giocherà ancora anche in un'altra squadra.
Se anche alla Juve starà fisso nei 3 davanti il prossimo anno sarà ATTACCANTE, ne sono certo. Altrimenti - ma solo allora - mi arrabbierò (e sticazzi).

Per quanto riguarda Cuadrado, è chiaro perché non venga spostato difensore: lo ha fatto 1 anno in 12 anni di carriera. Quindi ancora c'è tempo per cambiargli di ruolo.
Su Castillejo è evidente che chi ha discusso per me prende una cantonata assurda.
stef9933
Messaggi: 65
Iscritto il: 06 ago 2017, 23:33

Re: Anticipazione cambi di ruolo 2020/21

Messaggio da stef9933 »

Sinceramente quest'anno mi aspettavo coerenza tra Gosens centrocampista e Hateboer difensore.
Questa che sta per iniziare sarà la quarta stagione in cui i due giocheranno nello stesso identico medesimo club, guidati dallo stesso identico medesimo allenatore, che li farà ancora una volta giocare nello stessa identica medesima simmetrica posizione di campo.
ThePrez
Messaggi: 174
Iscritto il: 03 ago 2016, 10:18

Re: Anticipazione cambi di ruolo 2020/21

Messaggio da ThePrez »

stef9933 ha scritto: 01 set 2020, 22:37 Sinceramente quest'anno mi aspettavo coerenza tra Gosens centrocampista e Hateboer difensore.
Questa che sta per iniziare sarà la quarta stagione in cui i due giocheranno nello stesso identico medesimo club, guidati dallo stesso identico medesimo allenatore, che li farà ancora una volta giocare nello stessa identica medesima simmetrica posizione di campo.
Non sono d'accordo, anche se nel campetto delle formazioni sono simmetricamente posizionati, Gosens gioca molto più offensivo gran parte del tempo, non fa mai il difensore puro come invece cerca di fare Hateboer in molte partite o spezzoni di partita.
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Anticipazione cambi di ruolo 2020/21

Messaggio da papia »

ThePrez ha scritto: 02 set 2020, 00:04
stef9933 ha scritto: 01 set 2020, 22:37 Sinceramente quest'anno mi aspettavo coerenza tra Gosens centrocampista e Hateboer difensore.
Questa che sta per iniziare sarà la quarta stagione in cui i due giocheranno nello stesso identico medesimo club, guidati dallo stesso identico medesimo allenatore, che li farà ancora una volta giocare nello stessa identica medesima simmetrica posizione di campo.
Non sono d'accordo, anche se nel campetto delle formazioni sono simmetricamente posizionati, Gosens gioca molto più offensivo gran parte del tempo, non fa mai il difensore puro come invece cerca di fare Hateboer in molte partite o spezzoni di partita.
tanto da fare spesso anche il terzo dietro
scalemar
Messaggi: 112
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:33

Re: Anticipazione cambi di ruolo 2020/21

Messaggio da scalemar »

mi unisco alla discussione, e premetto che non ho in rosa nessuno di questi.
Cuadrado ha fatto per 25 partite il terzino e a volte anno scorso durante la gara passava da terzino a esterno alto, considerando che c'è stato il cambio di allenatore secondo me giusto lasciare a centrocampo, si correva il rischio di avere un difensore in rosa che gioca esterno alto nel 433 (evenienza poco probabile ma possibile).
Bernardeschi potrebbe anche giocare a tutta fascia o mezz'ala delle partite, io lo avrei lasciato centrocampista.
Catillejo mi pare un azzardo passarlo attaccante Pioli nel 442 lo metteva a centrocampo cosa che potrebbe risuccedere, anche nel 4231 non fa attaccante rientra sempre fino alla linea difensiva per coprire Rebic che non fa lavoro di copertura.
Conti e spinazzola sono scelte sacrosante, anche se il secondo in finale di stagione ha giocato a tutta fascia nel 352 e ci poteva stare che rimaneva centrocampista.
kulusesky fosse rimasto a Parma andava messo attaccante perchè ha giocato TUTTE le partite nella zona avanzata del campo, pare che nella juve giocherà più arretrato anche io lo avrei lasciato a centrocampo.
Gosens/hateboer veramente se guardate le partite atalanta non ci sono grosse differenze, questo anno quando doveva recuperare in rari casi gosens è stato messo nei 3 dietro (cosa che di solito fa con de roon), idem hateboer. Secondo me doveva passare centro hateboer e non difensore gosens se prorpio si doveva uniformare la cosa.
Gomez sarebbe stata follia pura passarlo centrocampista.
Zaniolo cosa avrebbe di diverso da Bernardeschi? Entrmbi adattati possono fare i centrocampisti, ma nei fatti entrambi giocano o ala o dietro la punta, non capisco la disparità di trattamento.
stef9933
Messaggi: 65
Iscritto il: 06 ago 2017, 23:33

Re: Anticipazione cambi di ruolo 2020/21

Messaggio da stef9933 »

ThePrez ha scritto: 02 set 2020, 00:04 Gosens gioca molto più offensivo gran parte del tempo, non fa mai il difensore puro come invece cerca di fare Hateboer in molte partite o spezzoni di partita.
Gosens vs Hateboer.
Non considero le heatmap una fonte di verità assoluta, tuttavia vedo Hateboer in posizione «molto più offensiva gran parte del tempo».
Aggiungo che durante Atalanta - Brescia, dopo la sostituzione di Djimsiti al 74esimo minuto, Gosens viene spostato a fare il «difensore puro».

scalemar ha scritto: 02 set 2020, 18:07 Gosens/hateboer veramente se guardate le partite atalanta non ci sono grosse differenze
Vero.

scalemar ha scritto: 02 set 2020, 18:07 Secondo me doveva passare centro hateboer e non difensore gosens se prorpio si doveva uniformare la cosa.
Amen.
ThePrez
Messaggi: 174
Iscritto il: 03 ago 2016, 10:18

Re: Anticipazione cambi di ruolo 2020/21

Messaggio da ThePrez »

stef9933 ha scritto: 03 set 2020, 01:33
scalemar ha scritto: 02 set 2020, 18:07 Gosens/hateboer veramente se guardate le partite atalanta non ci sono grosse differenze
Vero.
Si vede che le guardiamo su canali diversi :D :D
Rispondi