IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da Rainbow6 »

Ciao a tutti,

questo campionato, così particolare, unico e difficile, sta per concludersi: è stata una stagione assolutamente imprevedibile che ha comportato la necessità di prendere decisioni mai adottate prima sia nel mondo del calcio sia, di conseguenza, nelle tempistiche e nei funzionamenti del fantacalcio. Quello che conta è che, seppur con difficoltà e con lo scotto che il Covid ha fatto pagare ad ognuno di noi, siamo riusciti ad arrivare al termine di questo campionato.

Ed ora?

A parte godere un po' del meritato riposo che, dopo questo periodo così serrato, ogni fantapresidente e fantallenatore si meritano, il pensiero non può che volgere alla stagione 2020/21, il cui inizio è mai come in questo caso vicino... poco più di un mese di pausa, in effetti.
Vedo, con piacere, che questa community che abbiamo creato continua a vivere ed ad essere un punto di ritrovo per chi è affezionato al fantacalcio più tradizionale e, a mio modo di vedere, più appassionante. Posso pertanto dirvi che nella prossima stagione di Serie A saremo ancora qui, se vi sarà necessario, a fornirvi archivio, voti e supporto per gestire le vostre fantaleghe nel modo in cui siete abituati ormai da anni.
Mantenere utilizzabile FantaManager è un privilegio, un piacere ma anche un piccolo onere, visto che la necessità di avere pronto il materiale che serve per rendere utilizzabile FCM può richiedere tempo che altri impegni personali e lavorativi rendono magari difficoltoso trovare. Non vi chiederò mai di fornire un contributo economico per portare avanti tutto questo, ma solo di avere la "pazienza" di attendere con fiducia l'uscita dei file voti qualora questi ritardassero: non me ne potrò mai dimenticare, anche perché anche io stesso li utilizzo in prima persona!
Ovviamente, ma non guasta specificarlo, i criteri che sono stati portati avanti in questi ultimi anni quali l'assegnazione dei ruoli, la gestione degli assist e le modalità di rilascio degli aggiornamenti rimarranno invariati rispetto a quanto avvenuto in questa e nelle precedenti stagioni di "auto-gestione". Diciamo che l'unico possibile ostacolo alla continuità di FCM è relativo alle modalità di preparazione del file dei voti, che sono basate su procedure automatizzate che solo in estate potranno essere confermate: vi posso comunque dire che sono molto fiducioso sul fatto che non ci saranno problemi a riguardo.
Il consiglio che vi avevo dato in passato, però, rimane: prima o poi tutto questo avrà, per forza di cose, un termine. Da parte mia, fintanto che mi sarà possibile, continuerò a fare il meglio per questo software che, dopo più di 10 anni, non ha rivali sul mercato... ma penso che la vita delle vostre fantaleghe, che sono fatte di persone e di amicizie, siano ben più importanti di FantaManager e che, nel caso, sia importante che ognuno di voi possa garantirne la continuità nel tempo, indipendentemente dai nostri archivi e file per fare i calcoli!

Dopo avervi dato uno sguardo al futuro più prossimo, non posso che soffermarmi su quella che è stata la stagione che va a concludersi.
Consentitemi, pertanto, di fare alcuni dovuti ringraziamenti a...

- Papia: che mi aiuta a moderare il forum ed a mantenerlo in ordine e che, anche quest'anno, ha curato i dettagli dell'archivio di FCM nei minimi dettagli fornendo un prodotto che è un piccolo gioiello di precisione e completezza delle squadre di Serie A;
- Klas: ex-FFC il cui apporto è fondamentale per definire i ruoli di tutti i calciatori che trovate nell'archivio di FCM, e che spesso mi supporta anche per la definizione delle questioni regolamentari più delicate;
- Puffin e ReVo: con cui c’è una amicizia sincera, ancor prima che un reciproco aiuto;
- i membri del Gruppo di controllo voti FCM: che in ogni giornata di campionato hanno controllato uno per uno i voti ed i modificatori inseriti nel programma per tutte e tre le fonti dei voti principali, per avere la certezza di fornirvi un prodotto che non sbagli nemmeno di mezzo punto i calcoli delle vostre leghe;
- Fantacalcio/FantaGazzetta: che pur detenendo tutti i diritti sul marchio fantacalcio, FFC e Fantacalcio Manager, mi ha permesso di continuare a svolgere il servizio di supporto FCM;
- Tutti voi del forum: chi contribuendo attivamente fornendo il proprio apporto alla community, chi semplicemente venendo qui per chiedere un aiuto, fate in modo di mantenere vivo questo programma. Se ho deciso di andare avanti un altro anno lo devo in parte a voi ed in parte, sarò sincero, alle mie bieche necessità personali di gestione della Lega Fantacalcio Sanremo! :lol:

Spero questo post vi possa fare piacere... diciamo che è il mio augurio per una buona fine di campionato ed un appuntamento, per chi lo vorrà, alla prossima stagione!
Per qualsiasi necessità o dubbio non dovete fare altro che scrivere qui di seguito e vi risponderò!

PS: dopo il termine del campionato ed una volta note le date della nuova stagione, vi farò sapere le tempistiche con cui sarà disponibile il materiale per il campionato 2020/21..
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
stefano81
Messaggi: 42
Iscritto il: 11 feb 2020, 11:44

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da stefano81 »

Grazie a voi per questo grande impegno!!!

Una curiosità, da che dipende la fine del progetto se posso?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da Rainbow6 »

stefano81 ha scritto: 22 lug 2020, 15:56 Una curiosità, da che dipende la fine del progetto se posso?
In estrema sintesi...

- dall'avere sempre a disposizione uno staff dedicato all'assegnazione dei ruoli dei calciatori
- dalla possibilità di continuare ad avere i voti dei quotidiani
- dalla mia voglia e tempo da dedicare ad FCM
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
FranklinTesta
Messaggi: 161
Iscritto il: 31 ago 2017, 09:13

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da FranklinTesta »

Grazie ragazzi! Ottima notizia!!!
Membro del CDA e gestore di FCM per Gruntopoli (84 squadre, 7 divisioni, 2 coppe "nazionali", 4 "coppe europee", altri premi vari
http://www.gruntopoli.fmsrevo.it/
stefano81
Messaggi: 42
Iscritto il: 11 feb 2020, 11:44

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da stefano81 »

Rainbow6 ha scritto: 22 lug 2020, 19:09
stefano81 ha scritto: 22 lug 2020, 15:56 Una curiosità, da che dipende la fine del progetto se posso?
In estrema sintesi...

- dall'avere sempre a disposizione uno staff dedicato all'assegnazione dei ruoli dei calciatori
- dalla possibilità di continuare ad avere i voti dei quotidiani
- dalla mia voglia e tempo da dedicare ad FCM
Tranne il punto 2 il resto se po fa dai ;)
Altra curiosità, ma il file voti viene creato quindi a manella dai giornali? Se si capisco il punto 3 :D
Aggiungo soltanto però che quest'anno covid ha un po stressato tutti compresi i ritmi quotidiani.
Ovviamente ripartire subito tra un mese sarà più complicato ma nelle normali stagioni si ha il tempo per "rilassarsi" un po tra un anno e l'altro.
Comunque se serve una mano...
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da johndoe »

Rainbow6 ha scritto: 22 lug 2020, 12:18 nella prossima stagione di Serie A saremo ancora qui, se vi sarà necessario, a fornirvi archivio, voti e supporto per gestire le vostre fantaleghe nel modo in cui siete abituati ormai da anni
Il vostro lavoro è davvero encomiabile.
Grazie!
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da Rainbow6 »

johndoe ha scritto: 23 lug 2020, 16:18
Rainbow6 ha scritto: 22 lug 2020, 12:18 nella prossima stagione di Serie A saremo ancora qui, se vi sarà necessario, a fornirvi archivio, voti e supporto per gestire le vostre fantaleghe nel modo in cui siete abituati ormai da anni
Il vostro lavoro è davvero encomiabile.
Grazie!
Grazie john!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
mrgimo
Messaggi: 190
Iscritto il: 03 ago 2016, 12:27

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da mrgimo »

E ci saremo anche noi! 8-)

Grande Luca e grande staff!!!
mrgimo
(co)presidente del Real Diamante della Lega dei Forti
Navarrus
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 set 2016, 12:24

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da Navarrus »

Grazie!!! Grazie a Luca, prima di tutto, e a papia e agli altri membri dello staff per tenere vivo questo fantastico software e questa comunità. Le persone sono più importanti un software, è ovvio, ma è anche merito di questo software se io sono riuscito a tenere unita e vivace la mia lega negli ultimi (quasi) 20 anni.
Siete straordinari, la dimostrazione che la passione è un motore incredibile
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1257
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: IMPORTANTE: FantaManager - Stagione 2020/21

Messaggio da lukesky »

Grazie Luca, come ogni anno gestione perfetta.
Un grazie anche al sempre propositivo papia, e a tutti gli utenti che hanno offerto la loro collaborazione.
Ultima modifica di lukesky il 27 lug 2020, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Rispondi