ERRORE ARCHIVIO GIOCATORI 2019-2020

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
beppefurino
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 set 2017, 11:44
Località: ROMA

ERRORE ARCHIVIO GIOCATORI 2019-2020

Messaggio da beppefurino »

Buongiorno, mi sono accorto che nell'archivio giocatori manca Kjaer (difensore Milan).....probabilmente devo aver fatto un errore in fase d'importazione ....forse non ho usato la funzione "aggiungi".....qualcuno sa come si può rimediare?...grazie.
SG
stefano81
Messaggi: 42
Iscritto il: 11 feb 2020, 11:44

Re: ERRORE ARCHIVIO GIOCATORI 2019-2020

Messaggio da stefano81 »

Menù File--->Archivio giocatori--->modifica
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: ERRORE ARCHIVIO GIOCATORI 2019-2020

Messaggio da Rainbow6 »

NO NO NO.
Non fare come ti consiglia Stefano! Non è così che funziona!
Mi mandi un export della tua lega (Menu File, Esporta Lega) all'indirizzo fantamanager.ffc@gmail.com, descrivendomi il problema il più dettagliatamente possibile? Grazie!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
stefano81
Messaggi: 42
Iscritto il: 11 feb 2020, 11:44

Re: ERRORE ARCHIVIO GIOCATORI 2019-2020

Messaggio da stefano81 »

Rainbow6 ha scritto: 11 lug 2020, 14:43 NO NO NO.
Non fare come ti consiglia Stefano! Non è così che funziona!
Mi mandi un export della tua lega (Menu File, Esporta Lega) all'indirizzo fantamanager.ffc@gmail.com, descrivendomi il problema il più dettagliatamente possibile? Grazie!
Scusa, cosa succederebbe con la mia procedura?
Pensi ci sia un problema più grande dietro?
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: ERRORE ARCHIVIO GIOCATORI 2019-2020

Messaggio da arghami »

stefano81 ha scritto: 12 lug 2020, 15:53
Rainbow6 ha scritto: 11 lug 2020, 14:43 NO NO NO.
Non fare come ti consiglia Stefano! Non è così che funziona!
Mi mandi un export della tua lega (Menu File, Esporta Lega) all'indirizzo fantamanager.ffc@gmail.com, descrivendomi il problema il più dettagliatamente possibile? Grazie!
Scusa, cosa succederebbe con la mia procedura?
Pensi ci sia un problema più grande dietro?
Provo a spiegartelo io con un esempio. Partiamo dal fatto che rainbow assegna a ogni giocatore un codice che lo identifica per tutta la stagione. Facciamo che kjaer ha codice 10 e kulusevski ha codice 20. Se tu fai "importa come" kulusevski, ti troverai in archivio un kjaer col codice di kulusevski (20) e ne prenderà anche i voti, mentre non avrai mai in archivio un giocatore con codice 10, ossia il vero kjaer. Questa situazione credo che non sia risanabile con le funzioni di modifica archivio.

Edit: effettivamente da modifica archivio posso gestire anche i codici. Conoscendo i codici corretti dei due giocatori (e soprattutto sapendo QUALE giocatore ho sovrascritto) si potrebbe sistemare in autonomia.
beppefurino
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 set 2017, 11:44
Località: ROMA

Re: ERRORE ARCHIVIO GIOCATORI 2019-2020

Messaggio da beppefurino »

GRAZIE A TUTTI...HO RISOLTO COME SOTTORIPORTATO..NON SO CHI MI HA RISPOSTO ALLA MAIL PRIVATA….BUONA GIORNATA

Fatti un backup per sicurezza.
Ti allego un file lega zippato. Estrailo e poi importalo attraverso la funzione del programma. Al termine della procedura specifica se viene richiesta l'opzione che ti propone di default il programma, ovvero che l’archivio in importazione è più recente di quello posseduto.
Ricorda poi che, a meno che tu non abbia inserito manualmente dei giocatori all'archivio (procedura che non consiglio) quando in importazione voti ti segnala un nuovo giocatore devi sempre cliccare su AGGIUNGI. Se invece i giocatori sono stati inseriti manualmente con codice 0 nell'archivio, va controllata la corrispondenza del cognome nel file in importazione con quello presente nell'archivio in uso e, se corretti, cliccare su Importa Come.
Rispondi