5 sostituzioni

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
andre75
Messaggi: 914
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: 5 sostituzioni

Messaggio da andre75 »

Rainbow6 ha scritto: 02 giu 2020, 14:13 ma è ufficiale l'adozione da parte della Serie A delle 5 sostituzioni?
Nel caso, come Presidente di Lega, proporrò che vengano adottate anche nei fanta-campionati, per coerenza con il concetto "simulativo" che il fantacalcio si pone rispetto alla Serie A.
da quello che leggo sui quotidiani lo danno per ufficiale .. visto anche come ne parlano gli addetti ai lavori (allenatori etc.)
a meno che non debba essere ufficializzato nel consiglio federale che si terrà nei prossimi giorni.
Avatar utente
andre75
Messaggi: 914
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: 5 sostituzioni

Messaggio da andre75 »

Rainbow6 ha scritto: 02 giu 2020, 14:13 ma è ufficiale l'adozione da parte della Serie A delle 5 sostituzioni?
Nel caso, come Presidente di Lega, proporrò che vengano adottate anche nei fanta-campionati, per coerenza con il concetto "simulativo" che il fantacalcio si pone rispetto alla Serie A.
Le cinque sostituzioni non sono più un’ipotesi, ma sono realtà. Ora è ufficiale, anche in Italia ci saranno cinque cambi alla ripresa del campionato. L’indicazione era arrivata dalla FIFA ed è stata approvata anche dalla FIGC, proprio pochi minuti fa. Questo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Federcalcio, che spiega anche il funzionamento dei cambi.

IL COMUNICATO

Il consiglio Federale

– nella riunione del 20 maggio 2020;

– preso atto che, a causa della eccezionale situazione determinatasi in ragione della emergenza epidemiologica per COVID–19, l’IFAB ha approvato la proposta della FIFA di introdurre una modifica temporanea alla Regola 3 del Gioco del Calcio – “I Calciatori”, relativa al numero massimo di sostituzioni consentite nelle competizioni che saranno completate entro il 2020;

– vista la circolare IFAB n. 19 dell’8 maggio 2020;

– affermato che, in linea con le indicazioni della FIFA e dell’IFAB, è intendimento della Federazione consentire l’utilizzo di un maggior numero di sostituzioni nel corso delle gare delle competizioni della stagione 2019/2020 che saranno completate entro il 31 agosto 2020, rispetto a quanto precedentemente previsto;

– visti gli artt. 27 dello Statuto Federale e 74 delle N.O.I.F.

ha deliberato:

– di consentire l’effettuazione di un numero massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra nelle gare delle competizioni programmate fino al termine della stagione 2019/2020;

– di prevedere che ogni squadra possa effettuare le suddette sostituzioni utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco, nonché, nell’eventualità di disputa dei tempi supplementari, una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare, solo nel caso in cui al termine dei tempi regolamentari siano stati sostituiti meno di cinque calciatori/calciatrici. Si precisa che, laddove le due squadre effettuino una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre.
Italo Khüne
Messaggi: 70
Iscritto il: 03 ago 2016, 14:50

Re: 5 sostituzioni

Messaggio da Italo Khüne »

Dico la mia. Questa cosa delle cinque sostituzioni Secondo me ha senso solo per quelle leghe che che hanno impostato le panchine lunghe con 11 riserve ad esempio. Nel mio caso avendo ancora 7 riserve mi chiedo se abbia senso o meno.
Statisticamente sono stati davvero pochi casi in cui una squadra ha effettuato più di 3 sostituzioni...
Avatar utente
andre75
Messaggi: 914
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: 5 sostituzioni

Messaggio da andre75 »

Italo Khüne ha scritto: 05 giu 2020, 19:05 Dico la mia. Questa cosa delle cinque sostituzioni Secondo me ha senso solo per quelle leghe che che hanno impostato le panchine lunghe con 11 riserve ad esempio. Nel mio caso avendo ancora 7 riserve mi chiedo se abbia senso o meno.
Statisticamente sono stati davvero pochi casi in cui una squadra ha effettuato più di 3 sostituzioni...
Noi l’abbiamo messa ai voti nella nostra lega , come diceva Luca, la maggioranza ha votato per uniformarsi alla Serie A . Fino a fine torneo (🤞) introdurremo le 5 sostituzioni
Italo Khüne
Messaggi: 70
Iscritto il: 03 ago 2016, 14:50

Re: 5 sostituzioni

Messaggio da Italo Khüne »

andre75 ha scritto: 06 giu 2020, 06:42
Italo Khüne ha scritto: 05 giu 2020, 19:05 Dico la mia. Questa cosa delle cinque sostituzioni Secondo me ha senso solo per quelle leghe che che hanno impostato le panchine lunghe con 11 riserve ad esempio. Nel mio caso avendo ancora 7 riserve mi chiedo se abbia senso o meno.
Statisticamente sono stati davvero pochi casi in cui una squadra ha effettuato più di 3 sostituzioni...
Noi l’abbiamo messa ai voti nella nostra lega , come diceva Luca, la maggioranza ha votato per uniformarsi alla Serie A . Fino a fine torneo (🤞) introdurremo le 5 sostituzioni
Per carità ha senso e soprattutto non crea troppi problemi a livello fcm, mi stupisce che nella mia lega non sia saltato ancora su qualcuno a chiedere l'allungamento della panchina, ma rimango ottimista :cry:
Riky
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 mar 2017, 13:55

Re: 5 sostituzioni

Messaggio da Riky »

Considerando che ci saranno partite tutti i giorni, noi abbiamo messo sostituzioni illimitate
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: 5 sostituzioni

Messaggio da Rainbow6 »

Italo Khüne ha scritto: 05 giu 2020, 19:05 Dico la mia. Questa cosa delle cinque sostituzioni Secondo me ha senso solo per quelle leghe che che hanno impostato le panchine lunghe con 11 riserve ad esempio. Nel mio caso avendo ancora 7 riserve mi chiedo se abbia senso o meno.
Statisticamente sono stati davvero pochi casi in cui una squadra ha effettuato più di 3 sostituzioni...
Vero, concordo con te. Noi nella LFS da quando la Serie A ha allungato la panchina ci siamo adeguati, per cui i 5 cambi hanno un senso.
Per chi è ancora fermo alla panchina a 7, in effetti, 5 cambi lasciano il tempo che trovano probabilmente.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
andre75
Messaggi: 914
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: 5 sostituzioni

Messaggio da andre75 »

Noi abbiamo 12 giocatori in panchina con l'obbligo di almeno uno per ruolo.
Italo Khüne
Messaggi: 70
Iscritto il: 03 ago 2016, 14:50

Re: 5 sostituzioni

Messaggio da Italo Khüne »

Rainbow6 ha scritto: 08 giu 2020, 13:10
Italo Khüne ha scritto: 05 giu 2020, 19:05 Dico la mia. Questa cosa delle cinque sostituzioni Secondo me ha senso solo per quelle leghe che che hanno impostato le panchine lunghe con 11 riserve ad esempio. Nel mio caso avendo ancora 7 riserve mi chiedo se abbia senso o meno.
Statisticamente sono stati davvero pochi casi in cui una squadra ha effettuato più di 3 sostituzioni...
Vero, concordo con te. Noi nella LFS da quando la Serie A ha allungato la panchina ci siamo adeguati, per cui i 5 cambi hanno un senso.
Per chi è ancora fermo alla panchina a 7, in effetti, 5 cambi lasciano il tempo che trovano probabilmente.
Adesso, il domandone: se mi chiedessero in corsa di allungare la panchina, lato FCM sarebbe un problema?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: 5 sostituzioni

Messaggio da Rainbow6 »

Italo Khüne ha scritto: 08 giu 2020, 14:31 Adesso, il domandone: se mi chiedessero in corsa di allungare la panchina, lato FCM sarebbe un problema?
Assolutamente no, io la gestisco con FCM senza problemi.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi