fcm Run-time error 13 - type mismatch

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
mauz79
Messaggi: 34
Iscritto il: 31 ago 2016, 15:53

fcm Run-time error 13 - type mismatch

Messaggio da mauz79 »

buonasera,
in fase di calcolo della 18a giornata il programma continua a restiuirmi questo errore, chiudendosi successivamente ed impedendomi di andare avanti.
dopo innumerevoli prove ho realizzato che il problema nasce da una partita di una competizione secondaria che, se calcolata, provoca l'errore.
le formazioni della partita in questione sono le stesse della competizione principale, anche cambiandole non riesco ad impedire l'errore.
ho provato a non disputare la partita e a correggere il risultato direttamente dal calendario, a quel punto, nel momento in cui rielaboro le classifiche della competizione, ottengo di nuovo l'errore.
è qualcosa di già capitato ad altri per cui esiste una soluzione?
grazie dell'attenzione,
mauz
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: fcm Run-time error 13 - type mismatch

Messaggio da Rainbow6 »

ci sono dei passaggi di turno che dipendono dalla giornata che stai calcolando e che ti dà errore?
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
mauz79
Messaggi: 34
Iscritto il: 31 ago 2016, 15:53

Re: fcm Run-time error 13 - type mismatch

Messaggio da mauz79 »

Rainbow6 ha scritto: 08 gen 2020, 01:49 ci sono dei passaggi di turno che dipendono dalla giornata che stai calcolando e che ti dà errore?
sì. la competizione di cui la partita fa parte è all'ultima giornata della fase a gironi: sono 6 gironi da 5 squadre con passaggio delle prime due e delle 4 migliori terze di ogni girone.

se può servire, ero riuscito a calcolare la giornata, ma solo senza inserire i valori dei modificatori aggiuntivi che utilizziamo. poi ho individuato in quella partita il granello di sabbia che faceva inceppare il tutto.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: fcm Run-time error 13 - type mismatch

Messaggio da Rainbow6 »

Prova a controllare che tutti i passaggi di girone siano correttamente configurati ed impostati... fammi sapere!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
mauz79
Messaggi: 34
Iscritto il: 31 ago 2016, 15:53

Re: fcm Run-time error 13 - type mismatch

Messaggio da mauz79 »

sono tornato indietro di uno step, non calcolando per nulla la giornata, ho rifatto tutti i passaggi (mi vengono come prima, per la cronaca) e ho riprovato a calcolare: solito errore.
provando a modificare la competizione post-calcolo, errore appena do conferma.
per la cronaca, anche assegnando il punteggio alla partita in esame da calendario e tab, al momento di ricalcolare i passaggi impazzisce il tutto.
credo che tu abbia ragione sul fatto che qualche passaggio mandi in follia il programma ma non capisco quale possa essere.

ps: pare che dovrò costruire la fase successiva della competizione "a manina", eliminando i passaggi funziona sicuro!
Rispondi