Archivio FCM 1994/95

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Archivio FCM 1994/95

Messaggio da johndoe »

kalokkio ha scritto: 26 set 2019, 00:54
johndoe ha scritto: 24 set 2019, 17:51
johndoe ha scritto: 24 set 2019, 17:43 Sì, lo so, cercavo proprio un folle del genere... d'altronde da qualche parte ho scaricato quelli del 1995/96 e 1996/97, quindi esiste.
Non c'avevo fatto caso prima, ma è tutto scritto. Gli archivi che posseggo del 1995/96 e 1996/97 sono stati redatti da Lukesky. E sono passati fra le mani di Rainbow6!
Di seguito il contenuto del file leggimi.txt

Codice: Seleziona tutto

- Estrai il file contenuto nello zip nella cartella DATA di Fantamanager, tipicamente ...\documenti\fantamanager\data.
- Apri Fantacalcio Manager e crea una nuova lega che ha come archivio quello appena scaricato

Luca Crespo - Rainbow6

Ringraziamenti a Lukesky che ha creato e reso diponibile questo file.
Ciao, potresti farmi avere quei due archivi che citavi? Ne hai altri precedenti al 1999?
Per scrupolo ho chiesto il permesso di Lukesky (il redattore originale) e me l'ha dato.
Nel frattempo ho anche chiesto a Rainbow6 se è possibile aggiungere una sezione "ufficiale" apposta per scaricarli nelle FAQ. Sono fiducioso che acconsentirà. Se hai qualche giorno di pazienza (d'altronde hai resistito 20 anni senza...) vediamo di condividere il materiale con tutti.
kalokkio
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 ago 2016, 23:13

Re: Archivio FCM 1994/95

Messaggio da kalokkio »

johndoe ha scritto: 26 set 2019, 14:29
kalokkio ha scritto: 26 set 2019, 00:54
johndoe ha scritto: 24 set 2019, 17:51
Non c'avevo fatto caso prima, ma è tutto scritto. Gli archivi che posseggo del 1995/96 e 1996/97 sono stati redatti da Lukesky. E sono passati fra le mani di Rainbow6!
Di seguito il contenuto del file leggimi.txt

Codice: Seleziona tutto

- Estrai il file contenuto nello zip nella cartella DATA di Fantamanager, tipicamente ...\documenti\fantamanager\data.
- Apri Fantacalcio Manager e crea una nuova lega che ha come archivio quello appena scaricato

Luca Crespo - Rainbow6

Ringraziamenti a Lukesky che ha creato e reso diponibile questo file.
Ciao, potresti farmi avere quei due archivi che citavi? Ne hai altri precedenti al 1999?
Per scrupolo ho chiesto il permesso di Lukesky (il redattore originale) e me l'ha dato.
Nel frattempo ho anche chiesto a Rainbow6 se è possibile aggiungere una sezione "ufficiale" apposta per scaricarli nelle FAQ. Sono fiducioso che acconsentirà. Se hai qualche giorno di pazienza (d'altronde hai resistito 20 anni senza...) vediamo di condividere il materiale con tutti.
Magari. Grazie mille. Attendo fiducioso.
Avatar utente
fbrzangeli
Messaggi: 11
Iscritto il: 03 ago 2017, 22:22
Località: Firenze

Re: Archivio FCM 1994/95

Messaggio da fbrzangeli »

Ciao a tutti
se volete io ho creato un archivio della stagione 1994-95.
Anche io lo stavo cercando e ovviamente non l'ho trovato allora dopo aver riscoperto i vecchi files di installazione delle varie versioni di fantacalcio manager (le ho tutte ho anche quello che gira solo su dos...), ho scoperto il modo di compilare l'archivio, esportarlo in un file .txt e importarlo sulla versione 2.0 di fantamanager. Poi insieme a fantamanager 2000 c'è uno strumento per convertire le vecchie leghe e farle funzionare su fcm 2000 che usa gli stessi archivi di fantamanager 2006.
L'archivio l'ho creato prendendo le liste dei calciatori su internet purtroppo non ho avuto modo di mettere altri dati oltre al ruolo e la squadra di appartenenza.
Vorrei metterlo nel messaggio come allegato ma non riesco a trovare il modo... forse non è abilitata la possibilità di inserire allegati?
Chiedo a tutti se c'è una sezione qui o da qualche parte su internet dove poter recuperare i vecchi archivi?
Vi sarei molto grato se qualcuno avesse gli archivi e li mettesse a disposizione!

Saluti a tutti
Fabrizio
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Archivio FCM 1994/95

Messaggio da johndoe »

fbrzangeli ha scritto: 29 nov 2019, 16:47 Chiedo a tutti se c'è una sezione qui o da qualche parte su internet dove poter recuperare i vecchi archivi?
Vi sarei molto grato se qualcuno avesse gli archivi e li mettesse a disposizione!
Alcuni sono disponibili nella prima sezione della FAQ del forum (link).
Per i più vecchi, che mi ha gentilmente fornito lukesky, ero d'accordo con Rainbow6 che, previa trasformazione da file .FCA ad esportazione, li avrebbe resi pubblici, ma credo che si sia dimenticato...
Vedo se nel week-end riesco a fare il lavoro di conversione e fornirglieli già convertiti, pronti per essere caricati.
Nel frattempo (come ti ho già scritto in privato) anch'io ho realizzato un archivio del 1994/95, con quasi tutti i dati dei calciatori, però è praticamente incompleto per la parte voti. Avendoli recuperati da alcuni tabellini sopravvissuti a 25 anni, li ho solo della GdS, di pochissimi giocatori e di altrettante pochissime giornate. Nel tuo ci sono anche dei voti?

Un appello rivolto a tutti gli interessati: chiunque avesse dei voti delle stagioni più vecchie (< 2000) si faccia avanti. Anche gli archivi di lukesky non sono completi. Unendo gli sforzi potremmo "riempire tutte le caselle mancanti".
Avatar utente
fbrzangeli
Messaggi: 11
Iscritto il: 03 ago 2017, 22:22
Località: Firenze

Re: Archivio FCM 1994/95

Messaggio da fbrzangeli »

johndoe ha scritto: 29 nov 2019, 18:05
fbrzangeli ha scritto: 29 nov 2019, 16:47 Chiedo a tutti se c'è una sezione qui o da qualche parte su internet dove poter recuperare i vecchi archivi?
Vi sarei molto grato se qualcuno avesse gli archivi e li mettesse a disposizione!
Alcuni sono disponibili nella prima sezione della FAQ del forum (link).
Per i più vecchi, che mi ha gentilmente fornito lukesky, ero d'accordo con Rainbow6 che, previa trasformazione da file .FCA ad esportazione, li avrebbe resi pubblici, ma credo che si sia dimenticato...
Vedo se nel week-end riesco a fare il lavoro di conversione e fornirglieli già convertiti, pronti per essere caricati.
Nel frattempo (come ti ho già scritto in privato) anch'io ho realizzato un archivio del 1994/95, con quasi tutti i dati dei calciatori, però è praticamente incompleto per la parte voti. Avendoli recuperati da alcuni tabellini sopravvissuti a 25 anni, li ho solo della GdS, di pochissimi giocatori e di altrettante pochissime giornate. Nel tuo ci sono anche dei voti?

Un appello rivolto a tutti gli interessati: chiunque avesse dei voti delle stagioni più vecchie (< 2000) si faccia avanti. Anche gli archivi di lukesky non sono completi. Unendo gli sforzi potremmo "riempire tutte le caselle mancanti".
Inanzitutto grazie per il link ai vecchi archivi... Purtroppo l'archivio che ho fatto io ha solo i calciatori, i voti non saprei proprio dove andare a trovarli.... sto provando a ricreare la mia prima lega di fantacalcio che purtroppo ho solo in supporti cartacei e non so se avrò la pazienza di inserire tutto a mano... intanto ho inserito le rose.....ma inserire tutto sarà un lavoro lungo!!!
Credo che il problema più grosso per riempire le caselle mancanti sia trovare i voti delle testate giornalistiche...
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio FCM 1994/95

Messaggio da Rainbow6 »

In effetti sì... mi sono dimenticato!
Cerco di rimediare appena ho tempo (ultimamente poco!)
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi