Assist e modificatore attacco

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
sfrantaleague
Messaggi: 35
Iscritto il: 16 ago 2017, 16:55
Località: Civitavecchia (RM)
Contatta:

Assist e modificatore attacco

Messaggio da sfrantaleague »

Ciao ragazzi...
Ho bisogno di un piccolo chiarimento.
La mia lega gioca al PRO dal 96 con i tutti i modificatori....
Quest'anno abbiamo deciso anche di adottare la regola degli assist...
Non ho capito però se il modificatore attacco si applica anche all'attaccante che ha fatto assist o no...
X logica dovrebbe essere no....visto che il mod attacco non si applica ai giocatori con gol fatti...
Anche perché così avrebbe un doppio vantaggio
Mi illuminate????
Grazieeeeee
President of Sfranta League since 1996
The Sfranta......before anything else ..........
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Assist e modificatore attacco

Messaggio da arghami »

sfrantaleague ha scritto: 30 set 2019, 18:57 Ciao ragazzi...
Ho bisogno di un piccolo chiarimento.
La mia lega gioca al PRO dal 96 con i tutti i modificatori....
Quest'anno abbiamo deciso anche di adottare la regola degli assist...
Non ho capito però se il modificatore attacco si applica anche all'attaccante che ha fatto assist o no...
X logica dovrebbe essere no....visto che il mod attacco non si applica ai giocatori con gol fatti...
Anche perché così avrebbe un doppio vantaggio
Mi illuminate????
Grazieeeeee
Il regolamento ufficiale su questo non ti può rispondere, dato che non prevede gli assist. Dovete deciderlo voi: a naso direi di non applicarlo, proprio perchè come dicevi tu stesso, troveresti il contributo amplificato.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Assist e modificatore attacco

Messaggio da Rainbow6 »

concordo con quanto scritto, correttamente, da arghami
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 649
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: Assist e modificatore attacco

Messaggio da golclaudio »

Sono dell'opinione che i modificatori o li applichi tutti o nessuno.
Anche negli altri ruoli se un giocatore fa un assist al 99% gli viene alzato il voto....
Potrebbe anche accadere che un portiere su rinvio fa un assist.... quindi cosa fai non applichi nemmeno il modificatore portiere?
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Assist e modificatore attacco

Messaggio da arghami »

golclaudio ha scritto: 01 ott 2019, 14:39 Sono dell'opinione che i modificatori o li applichi tutti o nessuno.
Anche negli altri ruoli se un giocatore fa un assist al 99% gli viene alzato il voto....
Potrebbe anche accadere che un portiere su rinvio fa un assist.... quindi cosa fai non applichi nemmeno il modificatore portiere?
Diciamo che la differenza sta nella natura del modificatore. Il modificatore attaccante è nato per premiare gli attaccanti che non segnano, e quindi "per definizione" si applica solo se il giocatore non ha segnato.

Semmai sarebbe da fare il discorso inverso: con la presenza dei modificatori, introdurre l'assist come punto azione probabilmente è superfluo.
Avatar utente
lucatk
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:21

Re: Assist e modificatore attacco

Messaggio da lucatk »

Va da sé che, escludendo "l'attaccante che non segna", il modificatore si applichi a tutti gli altri, ivi compresi coloro che hanno fatto degli assist (ed infatti è esattamente quello che facciamo in tutte le leghe che gestisco o nelle quali partecipo)... ;)
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Assist e modificatore attacco

Messaggio da Rainbow6 »

arghami ha scritto: 01 ott 2019, 14:58 Semmai sarebbe da fare il discorso inverso: con la presenza dei modificatori, introdurre l'assist come punto azione probabilmente è superfluo.
Assolutamente d'accordo!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
DelanteroPerdido
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 ago 2017, 16:53
Località: Roma
Contatta:

Re: Assist e modificatore attacco

Messaggio da DelanteroPerdido »

lucatk ha scritto: 01 ott 2019, 17:03 Va da sé che, escludendo "l'attaccante che non segna", il modificatore si applichi a tutti gli altri, ivi compresi coloro che hanno fatto degli assist (ed infatti è esattamente quello che facciamo in tutte le leghe che gestisco o nelle quali partecipo)... ;)
Si però è una prassi che avete deciso voi e va bene. In teoria non va proprio da sé, perché quando questo modficatore è stato concepito, l'assist non era previsto e non esisteva. Quindi non c'era l'ipotesi che ci fosse un bonus in positivo a parte il goal per un giocatore di movimento.

Come detto da Arghami e Rainbow, è concettualmente idoneo invece associare l'idea che se il modificatore nasce per premiare un attaccante che ha giocato bene ma non ha segnato, allora in presenza di un bonus "intermedio" come l'assist questo non dovrebbe applicarsi perché appunto già premiato dal bonus assist stesso. Ho lottato io stesso per questa cosa nella mia lega...
Daniele
Presidente Lega African Block - Roma
Official website: africanblock.fmsrevo.it
Avatar utente
popposoft
Messaggi: 55
Iscritto il: 17 ago 2016, 18:09

Re: Assist e modificatore attacco

Messaggio da popposoft »

Io sono dell'idea opposta, invece.

Se fino al 2015 ultimo anno di "pubblicazione" del regolamento, il modificatore dell'attacco non è mai stato integrato allora va preso alla lettera per quello che è, pertanto si assegna all'attaccante che non segna.
Capisco che possa essere troppo nella visione di gioco di molti presidenti, ma fondamentalmente quando si gioca in 10 o in 12 ha senso applicarlo alla lettera, dovendosi prendere anche quella categoria di attaccanti che spesso non la mettono dentro ma hanno quel piccolo bonus di tanto in tanto. Vi assicuro che non ha mai spostato nessun equilibrio in maniera determinante, ma qualche pareggino in più l'ha dato, quello sì. Si danno e si prendono e ci sta tutto sommato che un 6,5 + assist possa prendere 8 e non 7,5 (caso standard).
Pepito76
Messaggi: 74
Iscritto il: 31 ago 2017, 18:48

Re: Assist e modificatore attacco

Messaggio da Pepito76 »

popposoft ha scritto: 03 ott 2019, 17:00 Io sono dell'idea opposta, invece.

Se fino al 2015 ultimo anno di "pubblicazione" del regolamento, il modificatore dell'attacco non è mai stato integrato allora va preso alla lettera per quello che è, pertanto si assegna all'attaccante che non segna.
Capisco che possa essere troppo nella visione di gioco di molti presidenti, ma fondamentalmente quando si gioca in 10 o in 12 ha senso applicarlo alla lettera, dovendosi prendere anche quella categoria di attaccanti che spesso non la mettono dentro ma hanno quel piccolo bonus di tanto in tanto. Vi assicuro che non ha mai spostato nessun equilibrio in maniera determinante, ma qualche pareggino in più l'ha dato, quello sì. Si danno e si prendono e ci sta tutto sommato che un 6,5 + assist possa prendere 8 e non 7,5 (caso standard).
D'accordissimo. Inoltre FCM lo assegna il bonus in caso di assist, non ho intenzione di modificare manualmente tutti i giocatori con assist :-D
Rispondi