Contesa su lista infortunati

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
Avatar utente
popposoft
Messaggi: 55
Iscritto il: 17 ago 2016, 18:09

Contesa su lista infortunati

Messaggio da popposoft »

Buongiorno a tutti

scusate la domanda banale, ho un dubbio sul regolamento, ma io con la ricerca non riesco a trovare nulla perché "lista infortunati" secondo il forum sono termini troppo comuni e la ricerca fallisce.

Supponendo che ci sia una contesa per un giocatore chiesto in prestito per la lista infortunati... e che il giocatore venga aggiudicato all'asta ad una squadra che lo vuole acquistare a titolo definitivo, il presidente della squadra che ha chiesto quel giocatore per la lista infortunati rimane senza e spende i 10 crediti restando con un palmo di naso?

Se riuscite ad aiutarmi con questo dubbio ve ne sarò grato. Grazie
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Contesa su lista infortunati

Messaggio da arghami »

popposoft ha scritto: 03 ott 2019, 16:02 Buongiorno a tutti

scusate la domanda banale, ho un dubbio sul regolamento, ma io con la ricerca non riesco a trovare nulla perché "lista infortunati" secondo il forum sono termini troppo comuni e la ricerca fallisce.

Supponendo che ci sia una contesa per un giocatore chiesto in prestito per la lista infortunati... e che il giocatore venga aggiudicato all'asta ad una squadra che lo vuole acquistare a titolo definitivo, il presidente della squadra che ha chiesto quel giocatore per la lista infortunati rimane senza e spende i 10 crediti restando con un palmo di naso?

Se riuscite ad aiutarmi con questo dubbio ve ne sarò grato. Grazie
Non mi porrei proprio la domanda. I 10 crediti sono un costo fisso legato all'operazione "lista infortunati". Se il giocatore va ad un altro allenatore per via di un rilancio, chi ha chiesto la lista infortunati non ha compiuto l'operazione quindi non vedo i presupposti per togliergli 10 crediti.
Avatar utente
popposoft
Messaggi: 55
Iscritto il: 17 ago 2016, 18:09

Re: Contesa su lista infortunati

Messaggio da popposoft »

Grazie mille, leggendo il regolamento non la consideravo una cosa così ovvia e/o sottintesa. Aggiungerò una postilla al mio regolamento per chiarire meglio la situazione.

Buona serata!
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Contesa su lista infortunati

Messaggio da Rainbow6 »

popposoft ha scritto: 03 ott 2019, 17:08 Grazie mille, leggendo il regolamento non la consideravo una cosa così ovvia e/o sottintesa. Aggiungerò una postilla al mio regolamento per chiarire meglio la situazione.

Buona serata!
Bhè è piuttosto chiaro, in realtà. Il costo dell'operazione di lista infortunati è pari 10 crediti, quando fai la chiamata manifesti una intenzione... l'operazione si conclude (e con essa i crediti spesi) nel momento in cui l'esito della sessione di mercato assegna quel calciatore alla fantasquadra che ne ha chiesto la lista infortunati... altrimenti, in maniera analoga, è come se tu dicessi ad una squadra che ha perso un calciatore alle buste che deve comunque togliersi dalla cassa la offerta presentata, anche se non andata a buon fine: sarebbe un evidente controsenso!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
popposoft
Messaggi: 55
Iscritto il: 17 ago 2016, 18:09

Re: Contesa su lista infortunati

Messaggio da popposoft »

Capisco e ti ringrazio per il chiarimento. Ho a che fare con 18 teste (presunte) pensanti che non leggono / non capiscono. Preferisco comunque precisare con lo stile della Nota Ufficiale; integrerò la regola, non voglio inutili polemiche e scorpacciate di fegato.

Queste sono le conseguenze di avere a che fare con generazioni di turisti del fantacalcio cresciute con <omissis per non ricevere querele per diffamazione> ;)
Avatar utente
andre75
Messaggi: 907
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: Contesa su lista infortunati

Messaggio da andre75 »

Scusate, se un Pres. chiama un calciatore per acquisto temporaneo e non è oggetto di rilanci paga unicamente 10 crediti per la lista infortuni ??
Oppure 10 crediti lista infortuni +1 credito chiamata ...
Grazie anticipate
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Contesa su lista infortunati

Messaggio da Rainbow6 »

andre75 ha scritto: 21 nov 2019, 19:25 Scusate, se un Pres. chiama un calciatore per acquisto temporaneo e non è oggetto di rilanci paga unicamente 10 crediti per la lista infortuni ??
Oppure 10 crediti lista infortuni +1 credito chiamata ...
Grazie anticipate
La richiesta di lista, se non diversamente indicato, è con una busta pari a 0 crediti quindi si pagano solo i 10 crediti della "tassa"
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
andre75
Messaggi: 907
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: Contesa su lista infortunati

Messaggio da andre75 »

Rainbow6 ha scritto: 21 nov 2019, 22:23
andre75 ha scritto: 21 nov 2019, 19:25 Scusate, se un Pres. chiama un calciatore per acquisto temporaneo e non è oggetto di rilanci paga unicamente 10 crediti per la lista infortuni ??
Oppure 10 crediti lista infortuni +1 credito chiamata ...
Grazie anticipate
La richiesta di lista, se non diversamente indicato, è con una busta pari a 0 crediti quindi si pagano solo i 10 crediti della "tassa"
Grazie come sempre
Rispondi