Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

stef9933 ha scritto: 09 ago 2019, 01:02 Non riesco a trovare all'interno del regolamento la norma che obbliga alla sostituzione al mercato libero. Potresti citare l'articolo a cui fai riferimento?
Grazie in anticipo.
Regola 5 "La Rosa, punto 8 "Cessione di un calciatore all'estero o in un'altra serie". Lì si parla del fatto che in questi casi la fantasquadra riceverà un indennizzo in crediti per il calciatore non più in Serie A, che dovrà investire (in parte od in toto) per acquistare un altro giocatore da inserire nella propria rosa.
In realtà è anche vero che nella Regola 7 "Il Mercato Libero" al punto 3 si legge:

Non esiste l’obbligo di presentare un’offerta sul Mercato Libero per un giocatore di un determinato ruolo se una fantasquadra si ritrova (in seguito alla cessione di un proprio calciatore all’estero o in categoria inferiore) con un numero di giocatori inferiore a quello previsto per quel ruolo. Il fantallenatore è libero di tenersi il calciatore ‘emigrato’ dalla Serie A, magari nella speranza di un suo futuro ritorno.

Pertanto direi che hai ragione, un calciatore come Boateng (per citarne uno) sarebbe comunque opzionabile, secondo me.
Mi informo per fornirti un ritorno in merito, più che altro per averne la certezza.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

ghostdog ha scritto: 08 ago 2019, 23:30 se ho offeso qualcuno mi dispiace.
ma siamo ancora in un paese con libertà di parola?
invece tu sei stato molto ironico e lo apprezzo.
hai espresso un'opinione con sarcasmo , sminuendo in un sol colpo la mia.
complimenti vivissimi.
Assoluta libertà di parola, fintanto che i toni non eccedono (non voglio dire tu lo abbia fatto, sto parlando in generale).
Per l'approccio sui ruoli, ti assicuro che non c'è alcuna confusione od incertezza, ma ci sono calciatori che, specie quando giovani ed in fase di maturazione, possono variare di anno in anno la loro posizione in campo secondo i dettami degli allenatori che cercano di trovare la loro collocazione più consona in campo. Pertanto direi che quella di Chiesa è più una eccezione che altro.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
stef9933
Messaggi: 65
Iscritto il: 06 ago 2017, 23:33

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da stef9933 »

Rainbow6 ha scritto: 09 ago 2019, 15:43Non esiste l’obbligo di presentare un’offerta sul Mercato Libero per un giocatore di un determinato ruolo se una fantasquadra si ritrova (in seguito alla cessione di un proprio calciatore all’estero o in categoria inferiore) con un numero di giocatori inferiore a quello previsto per quel ruolo. Il fantallenatore è libero di tenersi il calciatore ‘emigrato’ dalla Serie A, magari nella speranza di un suo futuro ritorno.
Pertanto direi che hai ragione, un calciatore come Boateng (per citarne uno) sarebbe comunque opzionabile, secondo me.
Mi informo per fornirti un ritorno in merito, più che altro per averne la certezza.
Aggiungo anche la Nota Ufficiale che hai tralasciato e che secondo me toglie ogni dubbio sul fatto che Boateng sia opzionabile.

Nota Ufficiale
Regola che permette ai fantallenatori di sperare in un ritorno in Serie A dei loro beniamini, magari a fine torneo in modo che si possano così confermare per la nuova stagione. Il giocatore può essere mantenuto nella propria rosa in attesa di un suo ritorno al massimo sino al momento della consegna delle liste di vincolo per la nuova stagione.


Questo caso apre una piccola e temo inevitabile problematica causata dalle tempistiche di aggiornamento dell'Almanacco dei Ruoli.

Faccio un esempio.
Le date di aggiornamento dei ruoli saranno 11 agosto, 22 agosto, 3 settembre.
Se un calciatore ceduto all'estero come per esempio Zajc viene acquistato da una squadra di serie A il 13 agosto, egli sarà elencato nell'AdR non prima del 22 agosto, e chiunque lo abbia in rosa e desideri vincolarlo non puo' farlo se la scadenza per la consegna delle liste di vincolo nella sua lega è stabilita in data antecedente al 22 agosto.

Sbaglio?
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da AlfaAlfa »

lukesky ha scritto: 08 ago 2019, 13:21 Per me la cosa più scandalosa di tutti è che Ranocchia sia ancora difensore e non attaccante, dopo un anno intero fatto in quel ruolo.
Vergogna. :D
Questa me l'ero persa... Leandro idolo!!! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
andre75
Messaggi: 907
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da andre75 »

E' normale che nell'ultimo aggiornamento alcuni calciatori non risultano trasferiti nelle nuove società ?

- Nainggolan è ancora all'Inter (Cagliari)
- Pulgar al Bologna (Fiorentina)
- Lirola e Boateng al Sassuolo (Fiorentina)

Questi sono quelli che ho visto non mi sono soffermato su tutti

Grazie buona serata
Andre
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

andre75 ha scritto: 11 ago 2019, 19:04 E' normale che nell'ultimo aggiornamento alcuni calciatori non risultano trasferiti nelle nuove società ?

- Nainggolan è ancora all'Inter (Cagliari)
- Pulgar al Bologna (Fiorentina)
- Lirola e Boateng al Sassuolo (Fiorentina)

Questi sono quelli che ho visto non mi sono soffermato su tutti

Grazie buona serata
Andre
Hai ragione! Ho corretto, grazie! Nuovo file online!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da ghostdog »

Rainbow6 ha scritto: 09 ago 2019, 15:46
ghostdog ha scritto: 08 ago 2019, 23:30 se ho offeso qualcuno mi dispiace.
ma siamo ancora in un paese con libertà di parola?
invece tu sei stato molto ironico e lo apprezzo.
hai espresso un'opinione con sarcasmo , sminuendo in un sol colpo la mia.
complimenti vivissimi.
Assoluta libertà di parola, fintanto che i toni non eccedono (non voglio dire tu lo abbia fatto, sto parlando in generale).
Per l'approccio sui ruoli, ti assicuro che non c'è alcuna confusione od incertezza, ma ci sono calciatori che, specie quando giovani ed in fase di maturazione, possono variare di anno in anno la loro posizione in campo secondo i dettami degli allenatori che cercano di trovare la loro collocazione più consona in campo. Pertanto direi che quella di Chiesa è più una eccezione che altro.
luca ti conosco virtualmente da anni e ho sempre condiviso tutto quello che hai fatto e soprattutto tutto quello che hai scritto.
ma sinceramente ho solamente espresso un mio pensiero sulla modalità della scelta dei ruoli e sul fatto che il tutto sia affidato ad una singola persona.
tutto qui.
essendo un gioco e la prima cosa importante delle cose futili (come il calcio del resto), cerchiamo di divertirci.
per praticità e soprattutto x non incombere in discussioni lunghissime ed inutili, abbiamo sempre accettato la lista ruoli della FFC.
ma questo deve farmi stare zitto e non poter esprimere quello che penso?
dico semplicemente che conti, spinazzola e soprattutto callejon dovevano assolutamente cambiare ruolo.
credo che se esistesse una commissione di 10 persone 9 avrebbero votato x il cambio del ruolo, ed 1 avrebbe votato x lasciarli dov'erano.
purtroppo per noi l'unico che va contro corrente è l'unico che decide i ruoli dei giocatori di centinaia di leghe.
secondo me è assurdo.
e con questo chiudo e mi scuso ancora se ho offeso qualcuno.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

ghostdog ha scritto: 12 ago 2019, 12:10 ma questo deve farmi stare zitto e non poter esprimere quello che penso?
Assolutamente no, sai benissimo che fintanto che i modi sono corretti ognuno qui è libero di esprimere il proprio pensiero... così è sempre stato e così sarà in generale sempre!
Per la questione di quei tre... direi che sia da parte mia sia da parte tua ci siamo abbondantemente detti le motivazioni del reciproco modo di pensarla, quindi credo ci sia ben poco da aggiungere... ;)
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
andre75
Messaggi: 907
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da andre75 »

Rainbow6 ha scritto: 11 ago 2019, 23:09
andre75 ha scritto: 11 ago 2019, 19:04 E' normale che nell'ultimo aggiornamento alcuni calciatori non risultano trasferiti nelle nuove società ?

- Nainggolan è ancora all'Inter (Cagliari)
- Pulgar al Bologna (Fiorentina)
- Lirola e Boateng al Sassuolo (Fiorentina)

Questi sono quelli che ho visto non mi sono soffermato su tutti

Grazie buona serata
Andre
Hai ragione! Ho corretto, grazie! Nuovo file online!
Grazie e mille come sempre.
Buona giornata
Andre
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da ghostdog »

Rainbow6 ha scritto: 12 ago 2019, 13:13
ghostdog ha scritto: 12 ago 2019, 12:10 ma questo deve farmi stare zitto e non poter esprimere quello che penso?
Assolutamente no, sai benissimo che fintanto che i modi sono corretti ognuno qui è libero di esprimere il proprio pensiero... così è sempre stato e così sarà in generale sempre!
Per la questione di quei tre... direi che sia da parte mia sia da parte tua ci siamo abbondantemente detti le motivazioni del reciproco modo di pensarla, quindi credo ci sia ben poco da aggiungere... ;)

assolutamente..buone ferie!
Rispondi