Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

DelanteroPerdido ha scritto: 07 ago 2019, 10:35 P.S. la domanda forse è off-topic: ma per caso esce o uscirà un regolamento "ufficiale" FFC aggiornato? l'ultimo che ho è del 15-16 me so perso qualcosa :shock:
No, più che altro perchè non ho alcun diritto su quel marchio e pertanto non potrei creare un aggiornamento del regolamento con quel nome. Ti confermo che l'ultimo è il 2015/16.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
legacivi
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 ago 2017, 17:23

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da legacivi »

Buongiorno
So di chiedere una forzatura e non voglio pretendere, ma avendo domani l asta ed essendo l 11 il giorno previsto per il prossimo aggiornamento, giocando con fms revo(usando il vostro archivio) e astamanager parecchi calciatori non sono presenti in lista e non c è possibilità di aggiunta manuale,come è per FCM, dei calciatori in archivio. C è una vana speranza di poter ricevere un aggiornamento anticipato per domani? O avete suggerimenti per affrontare la cosa?
Grazie mille come sempre di tutto
Saluti
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

legacivi ha scritto: 08 ago 2019, 11:02 Buongiorno
So di chiedere una forzatura e non voglio pretendere, ma avendo domani l asta ed essendo l 11 il giorno previsto per il prossimo aggiornamento, giocando con fms revo(usando il vostro archivio) e astamanager parecchi calciatori non sono presenti in lista e non c è possibilità di aggiunta manuale,come è per FCM, dei calciatori in archivio. C è una vana speranza di poter ricevere un aggiornamento anticipato per domani? O avete suggerimenti per affrontare la cosa?
Grazie mille come sempre di tutto
Saluti
Ciao mi spiace ma non è previsto un aggiornamento prima di domenica... però anche voi, come potete fare l'asta il 9 di agosto?! :shock:
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
legacivi
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 ago 2017, 17:23

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da legacivi »

La settimana pre e post ferragosto è improponibile per vacanze o altro e avere tutti presenti è fondamentale.ci teniamo a iniziare alla prima di campionato. Che alternativa proponete? Manualmente non c è proprio alcun modo di inserire il calciatore?
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da ghostdog »

Rainbow6 ha scritto: 02 ago 2019, 01:38
ghostdog ha scritto: 01 ago 2019, 20:17a me non sembra irrispettoso ma oggettivo. mi ripeto: una sola persona decide x centinaia di leghe? a me sembra riduttivo. secondo me bisogberebbe radunare una commissione di 10/20 presidenti di lega da tutta italia e mettere ai voti i casi più spinosi e giungere ad un archivio giocatori definitivo sarebbe più equilibrato.
tutto qui.
senza mancare al tipo che decide i ruoli.
grazie.
Ti ripeto: la scelta dei ruoli viene fatta con una meccanica e delle regole estremamente precise e rigide, in modo da non lasciare spazio a libere interpretazioni: proprio per questo si basa sul numero di presenze e sulla posizione tenuta in campo da ogni giocatore nel corso di ogni partita del campionato precedente. Una qualsiasi "commissione", come proponi tu, valuterebbe un calciatore su una base certamente meno oggettiva, basata su sensazioni e ricordi più o meno chiari di quanto avvenuto nella stagione conclusa.
Ovviamente sei libero di pensarla diversamente ma ritengo che quanto fatto rappresenti l'ottimo per l'assegnazione dei ruoli... poi è matematico che ogni estate ci sarà qualcuno che non è soddisfatto del ruolo del calciatore tizio o si sarebbe aspettato un cambio per il calciatore caio, ma questo è normale ed avverrà sempre, che i ruoli siano frutto di una o venti teste differenti.
ripeto: dare il compito ad 1 sola persona che deciderà il futuro di centinaia di leghe mi sembra riduttivo..ovviamente è un mio pensiero. comunque le regole rigide di questa persona mi sembrano un po' confuse. basti pensare a chiesa: quarto anno in serie A e terzo cambio di ruolo: A,C,C,A.
insomma, in alcuni casi e sottolineo alcuni non vedo coerenza. poi il grazie a tutti voi da parte mia è sempre dovuto. però sotto questo aspetto si potrebbe fare meglio.
ad oggi Callejon att è uno scandalo.
evidentemente le regole di cui sopra hanno sbarellato ancora una volta.
un abbraccio e buone ferie.
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1257
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da lukesky »

Per me la cosa più scandalosa di tutti è che Ranocchia sia ancora difensore e non attaccante, dopo un anno intero fatto in quel ruolo.
Vergogna. :D
stef9933
Messaggi: 65
Iscritto il: 06 ago 2017, 23:33

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da stef9933 »

ghostdog ha scritto: 08 ago 2019, 12:52ripeto: dare il compito ad 1 sola persona che deciderà il futuro di centinaia di leghe mi sembra riduttivo.
A me invece sembra un grandissimo servizio, di cui peraltro hai facoltà di usufruire, ma anche no. Pensaci: fai una bella riunione con 10/20 fantallenatori da tutta Italia, cosa peraltro semplicissima da fare, per ogni giocatore con ruolo discutibile aprite un bel dibattito dove ognuno spiega il proprio imprescindibile punto di vista, e poi decidete con serenitá. Al termine i sopravvissuti avranno un democraticissimo Almanacco dei Ruoli in cui, inevitabilmente, ci saranno ruoli che ad una piú o meno sparuta minoranza sembreranno comunque sbagliati.
ghostdog ha scritto: 08 ago 2019, 12:52ad oggi Callejon att è uno scandalo. evidentemente le regole di cui sopra hanno sbarellato ancora una volta.
Per quanto tu affermi di non voler offendere nessuno, alcune tue parole sembrano orientate in quella direzione, o quantomeno sono fuori luogo in questo contesto di volenterosi che offrono passione e grandissima professionalitá.
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da ghostdog »

se ho offeso qualcuno mi dispiace.
ma siamo ancora in un paese con libertà di parola?
invece tu sei stato molto ironico e lo apprezzo.
hai espresso un'opinione con sarcasmo , sminuendo in un sol colpo la mia.
complimenti vivissimi.
stef9933
Messaggi: 65
Iscritto il: 06 ago 2017, 23:33

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da stef9933 »

Rainbow6 ha scritto: 31 lug 2019, 11:48
snowshark ha scritto: 31 lug 2019, 11:08Buono a sapersi, a questa casistica penso appartenga RAGUSA, che era nella database iniziale della scorsa stagione come A, poi essendo andato in Serie B al Verona è stato eliminato, ora tornato in Serie A con la squadra scaligera lo ritroviamo come C
Ma in realtà se tu lo avessi avuto avresti dovuto sostituirlo al M.L. quindi non potresti averlo come confermabile...
Non riesco a trovare all'interno del regolamento la norma che obbliga alla sostituzione al mercato libero. Potresti citare l'articolo a cui fai riferimento?
Grazie in anticipo.
Avatar utente
legacivi
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 ago 2017, 17:23

Re: Archivio 2019/20 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da legacivi »

Ciao
È possibile avere indicazioni sul ruolo di LAZOVIC Che avrà nel prossimo archivio aggiornato?
Rispondi