FantaManager - Stagione 2019/20... SI CONTINUA!

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

FantaManager - Stagione 2019/20... SI CONTINUA!

Messaggio da Rainbow6 »

"Al mondo tutto quello che ha un inizio ha anche una fine"
cit. Oracolo, Matrix Revolutions

Ciao a tutti,

il post che avevo scritto lo scorso anno, più o meno in questo periodo, iniziava così. Ora potremmo dire che... non sempre, o meglio non ancora, tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine.
Ci ho pensato a lungo ed ho cercato di "invogliare" coloro che avevano la possibilità di farlo a migrare verso altre piattaforme per la gestione del fantacalcio, siano esse la ReVo che è ormai una sorella di FCM, siano i gestionali di FantaGazzetta od altro ancora. Ma quello che ho visto dal sondaggio che vi avevo chiesto di compilare ad inizio stagione è che c'è uno "zoccolo duro" di utenti per cui il fantacalcio, senza FantaManager, non potrebbe esistere.
Per cui, pur non potendo promettervi imperitura vita a questo programma cui sono così legato, posso dirvi che nella prossima stagione di Serie A saremo ancora qui, se vi sarà necessario, a fornirvi archivio, voti e supporto per gestire le vostre fantaleghe. Ovviamente, ma non guasta specificarlo, i criteri che sono stati portati avanti in questi ultimi anni quali l'assegnazione dei ruoli, la gestione degli assist e le modalità di rilascio degli aggiornamenti rimarranno invariati rispetto a quanto avvenuto in questa e nelle precedenti stagioni di "auto-gestione". Diciamo che l'unico possibile ostacolo alla continuità di FCM è relativo alle modalità di preparazione del file dei voti, che sono basate su procedure automatizzate che solo in estate potranno essere confermate: vi posso comunque dire che sono molto fiducioso sul fatto che non ci saranno problemi a riguardo.
Il consiglio che vi avevo dato lo scorso anno, però, rimane: prima o poi tutto questo avrà, per forza di cose, un termine. Da parte mia, fintanto che mi sarà possibile, continuerò a fare il meglio per questo software che, dopo più di 10 anni, non ha rivali sul mercato... ma penso che la vita delle vostre fantaleghe, che sono fatte di persone e di amicizie, siano ben più importanti di FantaManager e che, nel caso, sia importante che ognuno di voi possa garantirne la continuità nel tempo, indipendentemente dai nostri archivi e file per fare i calcoli!

Dopo avervi dato uno sguardo al futuro più prossimo, non posso che soffermarmi su quella che è stata la stagione che va a concludersi.
Mantenere utilizzabile FantaManager è un privilegio, un piacere ma anche un piccolo onere, visto che la necessità di avere pronto il materiale che serve per rendere utilizzabile FCM può richiedere tempo che altri impegni personali rendono magari difficoltoso trovare. Non vi chiederò mai di fornire un contributo economico per portare avanti tutto questo, ma solo di avere la "pazienza" di attendere con fiducia l'uscita dei file voti qualora questi ritardassero: non me ne potrò mai dimenticare perchè anche io li utilizzo in prima persona, semplicemente non avrò ancora avuto il tempo per prepararli!

Infine, ma non per importanza, consentitemi di fare alcuni dovuti ringraziamenti... sono simili a quelli dello scorso anno, ma non per questo meno necessari o sentiti!
Il mio grazie va, pertanto, a...

- Papia: che mi aiuta a moderare il forum ed a mantenerlo in ordine e che, anche quest'anno, ha curato i dettagli dell'archivio di FCM nei minimi dettagli fornendo un prodotto che è un piccolo gioiello di precisione e completezza delle squadre di Serie A;
- Klas: ex-FFC il cui apporto è fondamentale per definire i ruoli di tutti i calciatori che trovate nell'archivio di FCM, e che spesso mi supporta anche per la definizione delle questioni regolamentari più delicate;
- Puffin e ReVo: con cui c’è una amicizia sincera, ancor prima che un reciproco aiuto;
- i membri del Gruppo di controllo voti FCM: che in ogni giornata di campionato hanno controllato uno per uno i voti ed i modificatori inseriti nel programma per tutte e tre le fonti dei voti principali, per avere la certezza di fornirvi un prodotto che non sbagli nemmeno di mezzo punto i calcoli delle vostre leghe;
- FantaGazzetta: che pur detenendo tutti i diritti sul marchio fantacalcio, FFC e Fantacalcio Manager, mi ha permesso di continuare a svolgere il servizio di supporto FCM;
- Tutti voi del forum: chi contribuendo attivamente fornendo il proprio apporto alla community, chi semplicemente venendo qui per chiedere un aiuto, fate in modo di mantenere vivo questo programma. Se ho deciso di andare avanti un altro anno lo devo in parte a voi ed in parte, sarò sincero, alle mie bieche necessità personali di gestione della Lega Fantacalcio Sanremo! :lol:

Credo questo post, che aspettavate e di cui magari temevate i possibili contenuti, vi possa fare piacere... diciamo che è il mio augurio per una buona fine di campionato ed un appuntamento, per chi lo vorrà, alla prossima stagione!
Per qualsiasi necessità o dubbio non dovete fare altro che scrivere qui di seguito e vi risponderò!
Grazie per avermi letto e, prendendo spunto da quanto ho visto scrivere... #FCMfinoallafine! :D

PS: dopo il termine del campionato vi farò sapere le tempistiche con cui sarà disponibile il materiale per la prossima stagione. Come sempre, cercheremo di fornirvelo con il più ampio anticipo possibile, in funzione dell'inizio del campionato 2019/20.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1257
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2019/20

Messaggio da lukesky »

Questa è una di quelle belle notizie che non si trovano più in giro !

Grazie Luca
Balzo
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 ago 2016, 14:09

Re: FantaManager - Stagione 2019/20

Messaggio da Balzo »

Fantastico davvero!!!!!
Grandissimo Rainbow!!!!!
Avatar utente
lucatk
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:21

Re: FantaManager - Stagione 2019/20

Messaggio da lucatk »

Grande Luca e grandi tutti!!! :P
paxx73
Messaggi: 233
Iscritto il: 09 ago 2016, 17:33

Re: FantaManager - Stagione 2019/20

Messaggio da paxx73 »

Grazie Luca.
Come sempre darò una mano per la differenza ruoli gazzetta-fcm...
Avatar utente
upol
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 ago 2017, 20:54

Re: FantaManager - Stagione 2019/20

Messaggio da upol »

Grazie 1 milione a Luca e grazie 1000 agli altri di questo forum.

APPLAUSO APPLAUSO APPLAUSO

#FCMfinoallafine! (e fino a che campo io :lol: )
Presidente della Lega dei Fantasmi

...e andiamo per il 29° anno di onorata attività :D

www.legadeifantasmi.altervista.org
eurocrik
Messaggi: 103
Iscritto il: 04 ago 2016, 14:35

Re: FantaManager - Stagione 2019/20

Messaggio da eurocrik »

#FCMfinoallafine!
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: FantaManager - Stagione 2019/20

Messaggio da johndoe »

G R A Z I E !

#FCMfinoallafine
Italo Khüne
Messaggi: 70
Iscritto il: 03 ago 2016, 14:50

Re: FantaManager - Stagione 2019/20

Messaggio da Italo Khüne »

Dirvi grazie è il minimo...
Avanti così, forza e coraggio!
Avatar utente
andre75
Messaggi: 907
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: FantaManager - Stagione 2019/20

Messaggio da andre75 »

Grazie infiniteeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!! :D :D :D :D
#FCMFinoallaFine
Rispondi