FantaManager - Stagione 2018/19

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
sfrantaleague
Messaggi: 35
Iscritto il: 16 ago 2017, 16:55
Località: Civitavecchia (RM)
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da sfrantaleague »

Raga...son passati 5 mesi dall'ultimo post....
tutto tace....tutta sembra surreale....
ma veramente siamo al blakout di FCM???
Luca puoi per favore aggiornarci???
ormai la stagione è finita.....
almeno per avere la consapevolezza ufficiale di dover chiudere una lega di 23 anni....
perchè è chiaro .....se chiude FCM .....la mia lega non ha ragion di esistere....revo...fantacalcioonline....provati, testati e cestinati....
solo e soltanto FCM!!!
Per favore un po di chiarezza
Grazie
President of Sfranta League since 1996
The Sfranta......before anything else ..........
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da johndoe »

sfrantaleague ha scritto: 09 mag 2019, 01:01 Raga...son passati 5 mesi dall'ultimo post....
tutto tace....tutta sembra surreale....
ma veramente siamo al blakout di FCM???
Luca puoi per favore aggiornarci???
ormai la stagione è finita.....
almeno per avere la consapevolezza ufficiale di dover chiudere una lega di 23 anni....
perchè è chiaro .....se chiude FCM .....la mia lega non ha ragion di esistere....revo...fantacalcioonline....provati, testati e cestinati....
solo e soltanto FCM!!!
Non hanno valenza di risposta ufficiale, ma leggendo tra le righe, qualche speranza la nutro. Anche perché l'alternativa sarebbe chiudere baracca e burattini dopo 24 anni!
Rainbow6 ha scritto: 29 mar 2019, 08:04 Sarebbe un peccato farla durare solamente una decina di giornate di campionato... ;)
papia ha scritto: 03 mag 2019, 12:15 PS Per FCM nutro ottime speranze.
Avatar utente
sfrantaleague
Messaggi: 35
Iscritto il: 16 ago 2017, 16:55
Località: Civitavecchia (RM)
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da sfrantaleague »

grazie johndoe....mi erano sfuggite queste due sottigliezze...speriamo bene
speriamo solo non ci facciano arrivare a luglio!!! la mia è una lega abbastanza complessa e per prepararla mi ci vuole parecchio tempo....in genere il 1° luglio sono gia operativo con calendari fatti ecc..
speriamo ...speriamo...speriamo...
:D :D :D :D :D
President of Sfranta League since 1996
The Sfranta......before anything else ..........
Avatar utente
andre75
Messaggi: 907
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da andre75 »

johndoe ha scritto: 09 mag 2019, 09:29
sfrantaleague ha scritto: 09 mag 2019, 01:01 Raga...son passati 5 mesi dall'ultimo post....
tutto tace....tutta sembra surreale....
ma veramente siamo al blakout di FCM???
Luca puoi per favore aggiornarci???
ormai la stagione è finita.....
almeno per avere la consapevolezza ufficiale di dover chiudere una lega di 23 anni....
perchè è chiaro .....se chiude FCM .....la mia lega non ha ragion di esistere....revo...fantacalcioonline....provati, testati e cestinati....
solo e soltanto FCM!!!
Non hanno valenza di risposta ufficiale, ma leggendo tra le righe, qualche speranza la nutro. Anche perché l'alternativa sarebbe chiudere baracca e burattini dopo 24 anni!
Rainbow6 ha scritto: 29 mar 2019, 08:04 Sarebbe un peccato farla durare solamente una decina di giornate di campionato... ;)
papia ha scritto: 03 mag 2019, 12:15 PS Per FCM nutro ottime speranze.
La speranza ultima a morire #FCMfinoallafine
paxx73
Messaggi: 233
Iscritto il: 09 ago 2016, 17:33

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da paxx73 »

andre75 ha scritto: 09 mag 2019, 19:38
johndoe ha scritto: 09 mag 2019, 09:29
sfrantaleague ha scritto: 09 mag 2019, 01:01 Raga...son passati 5 mesi dall'ultimo post....
tutto tace....tutta sembra surreale....
ma veramente siamo al blakout di FCM???
Luca puoi per favore aggiornarci???
ormai la stagione è finita.....
almeno per avere la consapevolezza ufficiale di dover chiudere una lega di 23 anni....
perchè è chiaro .....se chiude FCM .....la mia lega non ha ragion di esistere....revo...fantacalcioonline....provati, testati e cestinati....
solo e soltanto FCM!!!
Non hanno valenza di risposta ufficiale, ma leggendo tra le righe, qualche speranza la nutro. Anche perché l'alternativa sarebbe chiudere baracca e burattini dopo 24 anni!
Rainbow6 ha scritto: 29 mar 2019, 08:04 Sarebbe un peccato farla durare solamente una decina di giornate di campionato... ;)
papia ha scritto: 03 mag 2019, 12:15 PS Per FCM nutro ottime speranze.
La speranza ultima a morire #FCMfinoallafine
#FCMfinoallafine
mastro
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 set 2017, 17:32

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da mastro »

Non sono un fanatico del calcio, fui coinvolto in una lega di cari amici per una defezione last minute nel 1997 e diventai fanatico del FANTAcalcio. Per fare i calcoli allestii un excell che uso ancora oggi in casi rari con modificatori e tutto. Un paio di anni dopo scoprii FantaManiac! e comprai la licenza shareware che dovrei ancora conservare. Circa un anno dopo seppi che FantaManiac sarebbe diventato FantacalcioManager e sarebbe diventato l'applicazione ufficiale della Federazione Fantacalcio. Grazie a FantaManiac! in breve diventai il presidente di lega, ruolo che ricopro tutt'oggi.
Ho letto tutto il thread, tutto d'un fiato e mi sono emozionato nel ripercorrere la genesi di Fcm soprattutto a firma di Adetogni. Mi rattrista rendermi conto che fcm sia tenuto in vita con la "respirazione artificiale", e vorrei anche io dire la mia.
Siamo una lega mooolto tradizionalista, avevamo regole, e ne abbiamo ancora alcune, che non erano implementabili in fcm ed ho sudato parecchio per cambiarle. Altre di queste sono state gestite egregiamente da fcm, ma se dovessimo passare ad altra piattaforma dovremo snaturare il nostro fantacalcio. Credo che il FantaCalcio sia nato come gioco di ruolo, in cui la fantasia la fa da padrone. Le leghe erano libere di inventare o modificare regole per la propria competizione e addirittura proporle alla FFC, e questo spirito anima ancora Fcm. Tra le piattaforme che ho visto, Revo credo sia quella che di più segue questo spirito, anche se nel caso dovessi essere costretto a passare li, a qualcosa dovremmo rinunciare. Solo ad una cosa mi costerebbe molto rinunciare, i dati, storici e non. Se Revo consentisse l'importazione-esportazione dei dati da e per fcm ci sarei già passato. Mi consentirebbe di creare e fare l'asta su fcm, esportare tutto su revo e gestire più facilmente la lega online durante il campionato, e a fine stagione reimportare tutto su fcm. Solo così mi sarebbe più lieve passare ad altra piattaforma.
Inutile dire che anche per noi sono fondamentali i voti dei giornali, anche se penso che ognuno sia libero di scegliere .
Mi ha fatto estremamente piacere leggere Andrea De Togni che saluto con affetto, e la sua presenza qui mi fa ben sperare, e vorrei sostenere fcm con qualsiasi mezzo, e a tal proposito penso di poter dire che come lega (10 squadre) fino ad una 50 euro all'anno dovremmo riuscire a darle, anche se solo per continuare come quest'anno.
Vorrei ringraziare prima di tutto Andrea De Togni, e poi tutti quelli che si sono adoperati negli anni per rendere migliore FCM, quelli che hanno supportato ed aiutato gli utenti nel forum, e perche no, gli originali ideatori del Fantacalcio nonchè creatori della Federazione FantaCalcio.

Spero di leggere buone notizie su questo thread.

#FCMfinoallafine

ps: ho trovato la licenza FantaManiac! !!!!
Immagine
robythepres
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 ago 2016, 20:02
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da robythepres »

mastro ha scritto: 13 mag 2019, 15:53 Non sono un fanatico del calcio, fui coinvolto in una lega di cari amici per una defezione last minute nel 1997 e diventai fanatico del FANTAcalcio. Per fare i calcoli allestii un excell che uso ancora oggi in casi rari con modificatori e tutto. Un paio di anni dopo scoprii FantaManiac! e comprai la licenza shareware che dovrei ancora conservare. Circa un anno dopo seppi che FantaManiac sarebbe diventato FantacalcioManager e sarebbe diventato l'applicazione ufficiale della Federazione Fantacalcio. Grazie a FantaManiac! in breve diventai il presidente di lega, ruolo che ricopro tutt'oggi.
Ho letto tutto il thread, tutto d'un fiato e mi sono emozionato nel ripercorrere la genesi di Fcm soprattutto a firma di Adetogni. Mi rattrista rendermi conto che fcm sia tenuto in vita con la "respirazione artificiale", e vorrei anche io dire la mia.
Siamo una lega mooolto tradizionalista, avevamo regole, e ne abbiamo ancora alcune, che non erano implementabili in fcm ed ho sudato parecchio per cambiarle. Altre di queste sono state gestite egregiamente da fcm, ma se dovessimo passare ad altra piattaforma dovremo snaturare il nostro fantacalcio. Credo che il FantaCalcio sia nato come gioco di ruolo, in cui la fantasia la fa da padrone. Le leghe erano libere di inventare o modificare regole per la propria competizione e addirittura proporle alla FFC, e questo spirito anima ancora Fcm. Tra le piattaforme che ho visto, Revo credo sia quella che di più segue questo spirito, anche se nel caso dovessi essere costretto a passare li, a qualcosa dovremmo rinunciare. Solo ad una cosa mi costerebbe molto rinunciare, i dati, storici e non. Se Revo consentisse l'importazione-esportazione dei dati da e per fcm ci sarei già passato. Mi consentirebbe di creare e fare l'asta su fcm, esportare tutto su revo e gestire più facilmente la lega online durante il campionato, e a fine stagione reimportare tutto su fcm. Solo così mi sarebbe più lieve passare ad altra piattaforma.
Inutile dire che anche per noi sono fondamentali i voti dei giornali, anche se penso che ognuno sia libero di scegliere .
Mi ha fatto estremamente piacere leggere Andrea De Togni che saluto con affetto, e la sua presenza qui mi fa ben sperare, e vorrei sostenere fcm con qualsiasi mezzo, e a tal proposito penso di poter dire che come lega (10 squadre) fino ad una 50 euro all'anno dovremmo riuscire a darle, anche se solo per continuare come quest'anno.
Vorrei ringraziare prima di tutto Andrea De Togni, e poi tutti quelli che si sono adoperati negli anni per rendere migliore FCM, quelli che hanno supportato ed aiutato gli utenti nel forum, e perche no, gli originali ideatori del Fantacalcio nonchè creatori della Federazione FantaCalcio.

Spero di leggere buone notizie su questo thread.

#FCMfinoallafine

ps: ho trovato la licenza FantaManiac! !!!!
Immagine
Revo permette la gestione FCM.. puoi importargli i JS che genera FCM
mastro
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 set 2017, 17:32

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da mastro »

robythepres ha scritto: 13 mag 2019, 21:24

Revo permette la gestione FCM.. puoi importargli i JS che genera FCM
Si lo so, ma perdi le comodità della gestione col motore revo, e devi generare tutto con fcm ogni turno.
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 351
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da Ghebbe »

mastro ha scritto: 14 mag 2019, 00:21
robythepres ha scritto: 13 mag 2019, 21:24

Revo permette la gestione FCM.. puoi importargli i JS che genera FCM
Si lo so, ma perdi le comodità della gestione col motore revo, e devi generare tutto con fcm ogni turno.
Ma è una cosa da 2 minuti netti eh. Comunque bel messaggio :-)
Avatar utente
sfrantaleague
Messaggi: 35
Iscritto il: 16 ago 2017, 16:55
Località: Civitavecchia (RM)
Contatta:

Re: FantaManager - Stagione 2018/19

Messaggio da sfrantaleague »

mastro ha scritto: 13 mag 2019, 15:53 .... FantaManiac sarebbe diventato FantacalcioManager e sarebbe diventato l'applicazione ufficiale della Federazione Fantacalcio.....
FantaManiac....cosa sei andato a ricordarmi!!! lo avevo completamente dimenticato.....
ho la pelle d'oca.....
ma come si fa a mandare in soffitta 20 anni e passa di emozioni!!! :P :P :P :P
io non ci riesco....
Attendo il MIRACOLO!!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D
President of Sfranta League since 1996
The Sfranta......before anything else ..........
Bloccato