ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
puffin
Messaggi: 61
Iscritto il: 17 ago 2016, 15:39

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da puffin »

lamet22 ha scritto: 02 apr 2019, 21:19 Personalmente la killer application che mi farebbe passare a Revo domani sarebbe il supporto a confronti storici.. Sarebbe troppo doloroso rinunciare d'un tratto a 25 anni di statistiche.. È pensabile una futura integrazione di confronti storici su Revo?
Grazie
E' nella grande lista delle cose da fare... :) ma per quest'anno non credo che le faremo perchè ne sono state fatte veramente tante.
Ture80
Messaggi: 60
Iscritto il: 01 set 2016, 13:44

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da Ture80 »

puffin ha scritto: 26 feb 2019, 09:07 Ciao a tutti e ben ritrovati,
ringrazio Luca per questo post e approfitto per dare qualche informazione in più su ReVo che possa esservi utile.

Piccola premessa
Questo post nasce da una serie di chiacchierate informali con Luca durante le quali è maturata la sensazione che l'utenza FCM non conosca ReVo per quello che è e per ciò che può offrire e che potrebbe aiutare parte dell'attuale utenza nel momento in sui si trovasse spiazzata in un ipotetico scenario di cambiamento.

Sicuramente una parte dell'utenza FCM non lo conosce affatto, un'altra lo conosce di riflesso per via delle vecchie versioni-skin (dalla 2.13 in giù) e qualcun'altro probabilmente l'ha provato ma più come "articolata" skin che come piattaforma a se stante.

Cos'è ReVo
E' una piattaforma web che funziona in modalità Saas (software as a service) che consente la gestione a 360° di una lega.
Non si scarica e non si installa: se ne richiede l'attivazione e ci si ritrova tutto preinstallato e pronto all'uso su un dominio tipo MIALEGA.fmsrevo.it
Si occupa sia di tutto l'aspetto frontend (il ruolo delle "skin" di FCM per intenderci) ma anche dell'aspetto di calcolo legato ad un suo motore interno.
E' inoltre compatibile con gli output di FCM (quindi è possibile utilizzarlo tramite i "soliti" file JS).
E' un servizio a pagamento (abbonamento annuale dopo una free trial completa di tutte le funzionalità di 30 giorni).

Il motore di calcolo è stato sviluppato seguendo il regolamento FFC pertanto, sotto molti aspetti, si comporta in maniera simile ad FCM ma non è FCM: non ha e difficilmente avrà mai la sua flessibilità puntando su altri punti di forza.

Fatta questa breve introduzione vado più al sodo.

Se dovessi rispondere nel dettaglio cosa fa ReVo, non ce la farei, argomento troppo vasto, dovrei scrivere un mare di testo e nessuno lo leggerebbe, da qui l'idea di farlo provare gratuitamente, a chi fosse interessato, sino a fine stagione, anzi chi lo proverà, vedrà la versione 7.01 che è appena stata completata e verrà ufficialmente rilasciata nella prossima stagione.

Domande?
Se avete domande mirate, sarò felice di rispondere, potete lasciarle in questo post o scrivere all'indirizzo mail: support@fmsrevo.freshdesk.com.

Ma le divisioni? ;)
Anticipo una risposta che sicuramente verrà fatta: purtroppo no, non gestisce le divisioni (e difficilmente lo farà) e al momento non gestisce competizioni tra leghe diverse.

Conosco già ReVo... che c'è di nuovo?
Per quanti invece hanno già qualche conoscenza, anticipo che la nuova versione presenterà importanti novità lato motore interno consentendo ad esempio la continuazione di una lega, la riconferma dei giocatori, l'import delle squadre, la gestione degli scambi lato admin e altro ancora come la completa riscrittura della parte di backend completamente fullresponsive così da poter gestire la propria lega, in tutte le sue parti, anche in mobilità.

Lato frontend non ci sono novità se non che verrà abbandonato definitivamente il layout "classico" stile 2.13 per intenderci a favore del layout fullresponsive, con widget configurabili in dimensione e spazio, inagurato la scorsa stagione.

That's it!
Sperando d'aver fatto un pò di chiarezza, se avete bisogno di maggiori info o domande specifiche, chiedete pure.
Riguardo le divisioni. Purtroppo nella mia lega ci sono dato che è impostato con un campionato di serie a e uno di serie b indipendenti tra loro, con la fantacoppa con tutte le squadre ed una supercoppa tra le voncenti di serie a e fantacoppa. Nel caso sarebbe possibile creare 2 campionati differenti nella stessa lega e creare una terza competizione con tutte le squadre per la fantacoppa?
http://www.fantaciangiuti.altervista.org/

FANTACIANGIUTI
Piangersi non è importante, è l'unica cosa che conta
Avatar utente
puffin
Messaggi: 61
Iscritto il: 17 ago 2016, 15:39

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da puffin »

Ture80 ha scritto: 05 apr 2019, 12:28 Nel caso sarebbe possibile creare 2 campionati differenti nella stessa lega e creare una terza competizione con tutte le squadre per la fantacoppa?
Si è possibile.
L'unico "vincolo" è che avrebbero un mercato libero comune.
FranklinTesta
Messaggi: 161
Iscritto il: 31 ago 2017, 09:13

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da FranklinTesta »

Ture80 ha scritto: 05 apr 2019, 12:28]

Riguardo le divisioni. Purtroppo nella mia lega ci sono dato che è impostato con un campionato di serie a e uno di serie b indipendenti tra loro, con la fantacoppa con tutte le squadre ed una supercoppa tra le voncenti di serie a e fantacoppa. Nel caso sarebbe possibile creare 2 campionati differenti nella stessa lega e creare una terza competizione con tutte le squadre per la fantacoppa?
Ciao. Ti rispondo io. Ho provato ad impostare due competizioni avanzate e nominate serie A e serie B.
Idem per le coppe ecc ecc.
Ovviamente c'è un po' da smanettare e da tenere conto di varie cose.
La mia lega ha 72 squadre divise in 6 divisioni con mercato separato.
Quello che dovrò fare è tenere traccia esternamente (tipo via excel) del calciomercato delle varie divisioni per avere traccia dei giocatori liberi per le altre sessioni di mercato.
Cmq a mio avviso la cosa si può fare senza troppi problemi
Membro del CDA e gestore di FCM per Gruntopoli (84 squadre, 7 divisioni, 2 coppe "nazionali", 4 "coppe europee", altri premi vari
http://www.gruntopoli.fmsrevo.it/
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da papia »

puffin ha scritto: 03 apr 2019, 18:34
lamet22 ha scritto: 02 apr 2019, 21:19 Personalmente la killer application che mi farebbe passare a Revo domani sarebbe il supporto a confronti storici.. Sarebbe troppo doloroso rinunciare d'un tratto a 25 anni di statistiche.. È pensabile una futura integrazione di confronti storici su Revo?
Grazie
E' nella grande lista delle cose da fare... :) ma per quest'anno non credo che le faremo perchè ne sono state fatte veramente tante.
dato che è appurato che ci siano differenze tra l'una e l'altra, e ognuno avrà i suoi ottimi motivi per preferire, passare, restare....e che qui sei sempre il padrone...

però potresti regalarci un mercato libero adattabile per noi :D :D :D :D
Avatar utente
puffin
Messaggi: 61
Iscritto il: 17 ago 2016, 15:39

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da puffin »

papia ha scritto: 13 mag 2019, 16:04 però potresti regalarci un mercato libero adattabile per noi :D :D :D :D
Il mercato libero... è tipo il vaso di pandora! :)
E' una roba che piuttosto che rimaneggiare riscriverei da capo (ma che mi guardo bene dal fare perchè è uno dei 2/3 punti critici dell'intera piattaforma - oltre al fatto che è praticamente impossibile accontentare anche solo la maggior parte perchè ognuno gioca a modo suo).
fanum71
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 set 2016, 15:44

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da fanum71 »

Io a Revo invidio la gestione del mercato on line davvero ben fatta e totalmente riscritta.
Non sarebbe male magari aver qualche suggerimento su come aggiornare l'add-on Mercato libero presente su questo sito.
In particolare le query di selezione delle operazioni di mercato.
Grazie
Andrea
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da papia »

fanum71 ha scritto: 16 mag 2019, 09:18 Io a Revo invidio la gestione del mercato on line davvero ben fatta e totalmente riscritta.
Non sarebbe male magari aver qualche suggerimento su come aggiornare l'add-on Mercato libero presente su questo sito.
In particolare le query di selezione delle operazioni di mercato.
Grazie
Andrea
LO DICO ANCHE IO....se tu hai tutto il pacchetto vecchio...potremmo rimetterlo online evedere chi ci può aiutare
Rispondi