ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
ant76nun
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 ago 2017, 15:16

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da ant76nun »

Ciao ragazzi...
io uso REVO ormai da 6 anni e mi ci trovo benissimo... ma lo utilizzo con FCM... per forza, le nostre regole prevedono il cambio di modulo con le sostituzioni ed un calendario che prevede 7+7 giornate di andata, 7+7 giornate di ritorno e la fase finale con le prime quattro classificate che si scontrano tra loro mantenendo i punti delle 28 giornate di regular season per decretare il vincitore... anche la coppa è particolare... due gironi da 4 con le prime tre che passano il turno... seconda e terza dei due gironi si scontrano nei quarti e le due vincenti affrontano in semifinale le due vincenti dei gironi... sono tutte funzionalità implementabili con FCM ma non con REVO... è per questo che la cessazione del supporto per FCM mi getta nel più profondo sconforto... ma davvero dall'anno prossimo FCM sarà inutilizzabile????
Grazie!
Avatar utente
puffin
Messaggi: 61
Iscritto il: 17 ago 2016, 15:39

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da puffin »

ant76nun ha scritto: 01 mar 2019, 15:10 ...le nostre regole prevedono il cambio di modulo con le sostituzioni ed un calendario che prevede 7+7 giornate di andata, 7+7 giornate di ritorno e la fase finale con le prime quattro classificate che si scontrano tra loro mantenendo i punti delle 28 giornate di regular season per decretare il vincitore... anche la coppa è particolare... due gironi da 4 con le prime tre che passano il turno... seconda e terza dei due gironi si scontrano nei quarti e le due vincenti affrontano in semifinale le due vincenti dei gironi... sono tutte funzionalità implementabili con FCM ma non con REVO..
Giusto per completezza, a parte il cambio di modulo il resto (questo tipo di competizione) è fattibile anche col motore di ReVo.
Avatar utente
andre75
Messaggi: 907
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da andre75 »

ant76nun ha scritto: 01 mar 2019, 15:10 Ciao ragazzi...
io uso REVO ormai da 6 anni e mi ci trovo benissimo... ma lo utilizzo con FCM... per forza, le nostre regole prevedono il cambio di modulo con le sostituzioni ed un calendario che prevede 7+7 giornate di andata, 7+7 giornate di ritorno e la fase finale con le prime quattro classificate che si scontrano tra loro mantenendo i punti delle 28 giornate di regular season per decretare il vincitore... anche la coppa è particolare... due gironi da 4 con le prime tre che passano il turno... seconda e terza dei due gironi si scontrano nei quarti e le due vincenti affrontano in semifinale le due vincenti dei gironi... sono tutte funzionalità implementabili con FCM ma non con REVO... è per questo che la cessazione del supporto per FCM mi getta nel più profondo sconforto... ma davvero dall'anno prossimo FCM sarà inutilizzabile????
Grazie!
Spero lunga vita a FCM !!!!
Forza Luca ;)
paxx73
Messaggi: 233
Iscritto il: 09 ago 2016, 17:33

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da paxx73 »

puffin ha scritto: 01 mar 2019, 15:18
ant76nun ha scritto: 01 mar 2019, 15:10 ...le nostre regole prevedono il cambio di modulo con le sostituzioni ed un calendario che prevede 7+7 giornate di andata, 7+7 giornate di ritorno e la fase finale con le prime quattro classificate che si scontrano tra loro mantenendo i punti delle 28 giornate di regular season per decretare il vincitore... anche la coppa è particolare... due gironi da 4 con le prime tre che passano il turno... seconda e terza dei due gironi si scontrano nei quarti e le due vincenti affrontano in semifinale le due vincenti dei gironi... sono tutte funzionalità implementabili con FCM ma non con REVO..
Giusto per completezza, a parte il cambio di modulo il resto (questo tipo di competizione) è fattibile anche col motore di ReVo.
Ma il cambio di modulo non è possibile nemmeno manualmente come si può fare con fcm?
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da AlfaAlfa »

golclaudio ha scritto: 01 mar 2019, 12:05 Comunque se usi Revo in modalità FCM (se esisterà ancora archivio file voti ecc......) il problema non sussiste...
Eh, ma se esisterà ancora archivio, file voti ecc. io non avrò alcun bisogno di cambiare...
Immagine
Navarrus
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 set 2016, 12:24

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da Navarrus »

Anche io sono un felice abbonato a Revo, che uso in modalità compatibile con Fcm.
Premetto che confido ancora che Rainbow possa a breve dare delle buone notizie qui sul forum.
Visto che i due servizi sono - per così dire - gemelli, e deduco che gli staff siano anche amici fra di loro (non conoscono nessuno di persona, ma mi sembra di capire che si conoscano bene), c'è una cosa che penso da un po'... E' tecnicamente possibile "invertire" il rapporto fra i due programmi? Nel senso: Revo sicuramente ha un archivio giocatori e un file dei voti settimanale. Perché non rendere possibile, per gli abbonati premium, la possibilità di scaricare questo archivio e il file dei voti in modalità compatibile con Fcm? In quel caso utenti nella mia situazione potrebbero continuare a utilizzare i due prodotti, l'uno online a pagamento e l'altro in locale. E' vero che alcuni utenti a quel punto potrebbero passare il file dei voti ai non abbonati, ma forse si potrebbe da un punto di vista tecnico vincolare il download per gli abbonati di Revo con una patch su Fcm che renda "chiuso" il file. Non sono un informatico, quindi non so se tecnicamente ho scritto delle vaccate, però insomma, il senso ideale della proposta è chiaro...
Comunque lunga vita a Fcm e Revo!
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da Rainbow6 »

Bhè qui eviterei di parlare di futuro di FCM però per risponderti, Navarrus: il motivo è che il file voti di FMC viene criptato con un algoritmo di cui ReVo non possiede (e non potrà possedere) i diritti di utilizzo.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
FranklinTesta
Messaggi: 161
Iscritto il: 31 ago 2017, 09:13

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da FranklinTesta »

Ciao. Revo gestisce i calci di rigore come FCM?
Membro del CDA e gestore di FCM per Gruntopoli (84 squadre, 7 divisioni, 2 coppe "nazionali", 4 "coppe europee", altri premi vari
http://www.gruntopoli.fmsrevo.it/
Navarrus
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 set 2016, 12:24

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da Navarrus »

Rainbow6 ha scritto: 04 mar 2019, 09:57 Bhè qui eviterei di parlare di futuro di FCM però per risponderti, Navarrus: il motivo è che il file voti di FMC viene criptato con un algoritmo di cui ReVo non possiede (e non potrà possedere) i diritti di utilizzo.
Ah ok. Infatti sospettavo di aver detto una vaccata sul piano informatico... :D
Avatar utente
puffin
Messaggi: 61
Iscritto il: 17 ago 2016, 15:39

Re: ReVo e dintorni: un po’ di pubblicità

Messaggio da puffin »

FranklinTesta ha scritto: 04 mar 2019, 11:30 Ciao. Revo gestisce i calci di rigore come FCM?
Negli scontri diretti, nei casi in cui sono necessari direi di si, non so se ti riferisci a qualcosa di particolare, nel caso spiegami che vedo di rispondere nel dettaglio.
Rispondi