Albo d'oro....cambio utente...

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Albo d'oro....cambio utente...

Messaggio da dylan »

Salve, ...negli ultimi 3 anni nella mia lega siamo rimasti sempre gli stessi...anche se di anno in anno cambiamo solo il nome alla squadra...
quindi con il continua lega se non sbaglio l'albo d oro si aggiornava automaticamente....
quest anno uno abbandona ed entra un nuovo ragazzo....che succede adesso?....l albo d oro devo farlo manuale o cosa?.... mi ricordo che è sempre complicata tutta sta storia...accoppiamenti...etc.....boh....
a qualcuno viene facile spiegarlo in due parole o devo fare prove e riprove magari facendo dei backup?....
Avatar utente
andre75
Messaggi: 907
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: Albo d'oro....cambio utente...

Messaggio da andre75 »

dylan ha scritto: 08 giu 2018, 12:24 Salve, ...negli ultimi 3 anni nella mia lega siamo rimasti sempre gli stessi...anche se di anno in anno cambiamo solo il nome alla squadra...
quindi con il continua lega se non sbaglio l'albo d oro si aggiornava automaticamente....
quest anno uno abbandona ed entra un nuovo ragazzo....che succede adesso?....l albo d oro devo farlo manuale o cosa?.... mi ricordo che è sempre complicata tutta sta storia...accoppiamenti...etc.....boh....
a qualcuno viene facile spiegarlo in due parole o devo fare prove e riprove magari facendo dei backup?....
Mi sa che devi cercare le discussioni sul vecchio forum
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Albo d'oro....cambio utente...

Messaggio da Rainbow6 »

mi sono dimenticato di risponderti... appena riesco ti spiego. Non è comunque difficile!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Albo d'oro....cambio utente...

Messaggio da Rainbow6 »

dylan ha scritto: 08 giu 2018, 12:24 Salve, ...negli ultimi 3 anni nella mia lega siamo rimasti sempre gli stessi...anche se di anno in anno cambiamo solo il nome alla squadra...
quindi con il continua lega se non sbaglio l'albo d oro si aggiornava automaticamente....
quest anno uno abbandona ed entra un nuovo ragazzo....che succede adesso?....l albo d oro devo farlo manuale o cosa?.... mi ricordo che è sempre complicata tutta sta storia...accoppiamenti...etc.....boh....
a qualcuno viene facile spiegarlo in due parole o devo fare prove e riprove magari facendo dei backup?....
L'albo d'oro si basa su due concetti fondamentali: le squadre STORICHE e le squadre ATTUALI.
Se non avete finora mai cambiato i presidenti e tu di anno in anno modificavi il nome della fantasquadra di quel presidente, l'albo ad oggi è sicuramente corretto.
Se dalla prossima stagione uno dei partecipanti smette e subentra uno nuovo, dovrai fare così (nella lega 2018/19):

- in albo d'oro, scheda MODIFICA, nel box relativo alle fantasquadre cerca e seleziona il nome della fantasquadra che non gioca più con voi (ci sarà scritto {Attuale} vicino), poi clicca su "associa" e seleziona "non associare". In questo modo la fantasquadra del presente uscente non sarà più associata ad alcun dato storico a partire dal 2018/19, mantenendo invece quelli pregressi.
- clicca poi su "Aggiungi", inserisci il nome della fantasquadra nuova e metti come primo anno 2018. Questa è la squadra "storica", ovvero un contenitore, cui dovrai associare una squadra attuale della tua lega. Per farlo devi cliccare su "Associa" e selezionare la fantasquadra del nuovo presidente: a questo punto la squadra "Attuale" sarà associata a quella storica, che ne recepirà nell'albo tutti i piazzamenti dal 2018 in poi.
- buona norma, infine, da attuare ad inizio stagione è quella di andare a controllare che (sempre nel menu delle squadre) tutte le fantasquadre storiche (quelle con scritto {Attuale} vicino) siano associate alle corrette squadre attuali della lega in corso.

Direi che è tutto quello che ti serve sapere... non ti resta che provare a metterlo in pratica. Prima di procedere, come sempre, ti consiglio di ESEGUIRE UN BACKUP!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
andre75
Messaggi: 907
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: Albo d'oro....cambio utente...

Messaggio da andre75 »

Grazie Luca del ripasso.
Non é più possibile risalire ai post sul l'albo d'oro presenti sul vecchio forum?
Grazie buona domenica
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Albo d'oro....cambio utente...

Messaggio da Rainbow6 »

andre75 ha scritto: 17 giu 2018, 08:18 Grazie Luca del ripasso.
Non é più possibile risalire ai post sul l'albo d'oro presenti sul vecchio forum?
Grazie buona domenica
Direi che sono andati perduti, purtroppo!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
andre75
Messaggi: 907
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: Albo d'oro....cambio utente...

Messaggio da andre75 »

Rainbow6 ha scritto: 18 giu 2018, 00:43
andre75 ha scritto: 17 giu 2018, 08:18 Grazie Luca del ripasso.
Non é più possibile risalire ai post sul l'albo d'oro presenti sul vecchio forum?
Grazie buona domenica
Direi che sono andati perduti, purtroppo!
Quindi Luca, rapido sunto, alla fine di questa stagione devo solo inserire le posizioni in campionato, coppe etc. e salvare per aggiornare albo d'oro
Invece, per il prossimo campionato dopo che sarà uscito archivio giocatori, devo fare associazioni squadre e poi ?? Mi manca qualche passaggio mi sa....
Mi puoi ri-aggiornare ?
Grazie
Avatar utente
fantabandana
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 ago 2016, 20:44

Re: Albo d'oro....cambio utente...

Messaggio da fantabandana »

Ciao,
io in passato ho avuto la tua stessa necessità e sono riuscito a gestire la cosa senza problemi.
Leggi l'argomento Nuovo partecipante in FCM - Albo d'oro, trovi tutte le spiegazioni di Seadas e di Rainbow con le quali ho settato l'albo . Poi se hai bisogno siamo qui .. :D
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Albo d'oro....cambio utente...

Messaggio da Rainbow6 »

andre75 ha scritto: 22 giu 2018, 13:57 Quindi Luca, rapido sunto, alla fine di questa stagione devo solo inserire le posizioni in campionato, coppe etc. e salvare per aggiornare albo d'oro
Invece, per il prossimo campionato dopo che sarà uscito archivio giocatori, devo fare associazioni squadre e poi ?? Mi manca qualche passaggio mi sa....
Mi puoi ri-aggiornare ?
Grazie
In teoria dovresti avere già tutto configurato in maniera tale che, conclusa una competizione, l'albo si aggiorni automaticamente. Per l'anno prossimo, se non modifichi le posizioni nella finestra di Calciomercato ed i partecipanti sono sempre gli stessi, non hai di nuovo nulla da fare!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
andre75
Messaggi: 907
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: Albo d'oro....cambio utente...

Messaggio da andre75 »

Rainbow6 ha scritto: 24 giu 2018, 15:46
andre75 ha scritto: 22 giu 2018, 13:57 Quindi Luca, rapido sunto, alla fine di questa stagione devo solo inserire le posizioni in campionato, coppe etc. e salvare per aggiornare albo d'oro
Invece, per il prossimo campionato dopo che sarà uscito archivio giocatori, devo fare associazioni squadre e poi ?? Mi manca qualche passaggio mi sa....
Mi puoi ri-aggiornare ?
Grazie
In teoria dovresti avere già tutto configurato in maniera tale che, conclusa una competizione, l'albo si aggiorni automaticamente. Per l'anno prossimo, se non modifichi le posizioni nella finestra di Calciomercato ed i partecipanti sono sempre gli stessi, non hai di nuovo nulla da fare!
Grazie come sempre Luca !!! ;) ;)
Rispondi