jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
nanduozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 set 2016, 12:59

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da nanduozzo »

johndoe ha scritto: 12 apr 2018, 22:40 Ho avuto lo stesso problema su una nuova installazione Windows 10, ma non ho ancora avuto il tempo di investigare.
Il box di errore compare solo in modalità casella di posta IMAP4 al momento di fare la connessione al server IMAP4. Ho temporaneamente risolto avviando FCM come amministratore; cosa ancora più strana è sufficiente farlo una volta sola, le successive volte anche avviandolo normalmente non dà più errore.
Niente da fare, provato come amministratore ma stesso problema... uso win10 e casella gmail come da parametri ma mi da sempre stesso errore non definito con X bianca su sfondo rosso... se hai novità...
Grazie
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

Disponibile la versione 1.0.5
  • Corretto bug che genera messaggio d'errore se il campo URL sito è vuoto (anche se è selezionata la modalità Casella di posta IMAP4).
http://a-c-m-e.com/j-o-h-n-d-o-e/jdMAPI4FCM/
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

nanduozzo ha scritto: 13 apr 2018, 14:28
johndoe ha scritto: 12 apr 2018, 22:40 Ho avuto lo stesso problema su una nuova installazione Windows 10, ma non ho ancora avuto il tempo di investigare.
Il box di errore compare solo in modalità casella di posta IMAP4 al momento di fare la connessione al server IMAP4. Ho temporaneamente risolto avviando FCM come amministratore; cosa ancora più strana è sufficiente farlo una volta sola, le successive volte anche avviandolo normalmente non dà più errore.
Niente da fare, provato come amministratore ma stesso problema... uso win10 e casella gmail come da parametri ma mi da sempre stesso errore non definito con X bianca su sfondo rosso... se hai novità...
Corretto nella versione 1.0.5
nanduozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 set 2016, 12:59

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da nanduozzo »

johndoe ha scritto: 23 apr 2018, 12:52
nanduozzo ha scritto: 13 apr 2018, 14:28
johndoe ha scritto: 12 apr 2018, 22:40 Ho avuto lo stesso problema su una nuova installazione Windows 10, ma non ho ancora avuto il tempo di investigare.
Il box di errore compare solo in modalità casella di posta IMAP4 al momento di fare la connessione al server IMAP4. Ho temporaneamente risolto avviando FCM come amministratore; cosa ancora più strana è sufficiente farlo una volta sola, le successive volte anche avviandolo normalmente non dà più errore.
Niente da fare, provato come amministratore ma stesso problema... uso win10 e casella gmail come da parametri ma mi da sempre stesso errore non definito con X bianca su sfondo rosso... se hai novità...
Corretto nella versione 1.0.5
Sembra tutto ok (con relativi flag verdi) salvo poi non importare nulla.
Ti allego log:
jdMAPI4FCM versione 1.0.5
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

MAPILogon
• Creazione client IMAP4: OK
• Connessione a imap.gmail.com:993
- tentativo 1/3: OK
• Autenticazione: OK
• Selezione cartella FantacalcioMolossi: OK
• Ricerca mail: 1 mail trovate

MAPIFindNext()
• Mail disponibile 0

MAPIReadMail(0, true)
• Lettura mail 0
- tentativo 1/3: OK
• Mail restituita 1/1

MAPIReadMail(0, false)
• Mail restituita 1/1

MAPIFreeBuffer

MAPIFindNext(0)
• Nessun altra mail disponibile

MAPILogoff
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

nanduozzo ha scritto: 23 apr 2018, 13:57
johndoe ha scritto: 23 apr 2018, 12:52
nanduozzo ha scritto: 13 apr 2018, 14:28
Niente da fare, provato come amministratore ma stesso problema... uso win10 e casella gmail come da parametri ma mi da sempre stesso errore non definito con X bianca su sfondo rosso... se hai novità...
Corretto nella versione 1.0.5
Sembra tutto ok (con relativi flag verdi) salvo poi non importare nulla.
Puoi mandarmi il file di log creato nella cartella temporanea del sistema operativo?
nanduozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 set 2016, 12:59

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da nanduozzo »

Puoi mandarmi il file di log creato nella cartella temporanea del sistema operativo?
Mandato in MP. Grazie ancora della disponibilità!
precogcris
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 set 2016, 18:28

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da precogcris »

Funziona alla stragrandissima. Lo utilizzo con l'importazione da Sito Diretto. Spettacolare.
Una domanda. In caso lo volessi utilizzare con l'importazione IMAP funziona rilevando qual'è l'ultima formazione inviata in ordine temporale per la stessa squadra? Capita spesso di inviare una prima formazione e poi modificarla nelle giornate successive entro la scadenza. Con l'import da sito è ovviamente ok.

Grazie ancora e complimenti.
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

precogcris ha scritto: 27 apr 2018, 11:52 In caso lo volessi utilizzare con l'importazione IMAP funziona rilevando qual'è l'ultima formazione inviata in ordine temporale per la stessa squadra? Capita spesso di inviare una prima formazione e poi modificarla nelle giornate successive entro la scadenza.
Sì, funziona. E' una logica implementata in FCM, jdMAPI4FCM si limita a passargli le mail, poi ci pensa direttamente lui a scegliere la più recente.
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da arghami »

Ciao johndoe, il tool non utilizza le impostazioni proxy di sistema?
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

arghami ha scritto: 14 mag 2018, 11:03 Ciao johndoe, il tool non utilizza le impostazioni proxy di sistema?
Ciao, confermo che jdMAPI4FCM non utilizza le impostazioni proxy di sistema.
Rispondi