Errore di Run-time 13: Tipo non corrispondente

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
Avatar utente
The^wall978
Messaggi: 56
Iscritto il: 06 set 2016, 10:25
Località: Roma

Errore di Run-time 13: Tipo non corrispondente

Messaggio da The^wall978 »

Salve ho un problema con FCM per la gestione di una lega.

Utilizzo FCM per gestire più leghe e una di esse al momento del calcolo dei risultati mi restituisce questo errore, cosa che non succede con le altre leghe. Il problema poi è circoscritto ad 1 solo pc, tant'è che sul un altro pc su cui gestisco le stesse leghe riesco a fare i calcoli senza problemi. Per la precisione Sul pc A (funzionante correttamente) al sabato importo le formazioni, poi esporto la Lega ed il lunedì importo la Lega sul pc B (quello che dà ora problemi) su cui calcolo i risultati. Poi riesporto la lega con i risultati calcolati e il sabato la reimporto nel pc A. Il tutto ha funzionato correttamente fino alla scorsa giornata da quando si è verificato il problema.
Il Pc B che dà problemi ha Win 7 Pro, mentre il PC A ha Win 10 Pro. Ci sono soluzioni?
Io avevo pensato come estremo rimedio di disinstallare FCM dal PC B e reinstallare tutto da capo, importando un backup del PC A.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Errore di Run-time 13: Tipo non corrispondente

Messaggio da Rainbow6 »

Prova a reinstallare il programma sopra la versione precedente, senza disinstallarla. In questo modo ripristinerai tutte le librerie del programma e potresti risolvere il tuo problema.
In ogni caso non temere, in quanto reinstallando non perdi nessuno dei dati delle tue Leghe.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
The^wall978
Messaggi: 56
Iscritto il: 06 set 2016, 10:25
Località: Roma

Re: Errore di Run-time 13: Tipo non corrispondente

Messaggio da The^wall978 »

Rainbow6 ha scritto: 20 apr 2018, 16:56 Prova a reinstallare il programma sopra la versione precedente, senza disinstallarla. In questo modo ripristinerai tutte le librerie del programma e potresti risolvere il tuo problema.
In ogni caso non temere, in quanto reinstallando non perdi nessuno dei dati delle tue Leghe.
Grazie mille per il supporto sempre pronto e preciso
Avatar utente
Pabel_61
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 set 2016, 22:33

Re: Errore di Run-time 13: Tipo non corrispondente

Messaggio da Pabel_61 »

Buongiorno Luca,
ho lo stesso tipo di problema (Errore di Run-time 13) che mi blocca il programma.
Dapprima lo ha fatto con una sola lega (FantaEuropa) alla 31 giornata e da allora ogni tentativo di salvare la lega dà l'errore; ora siamo alla 33 giornata e il problema è in tutte le altre 3 leghe che gestisco con FCM.
La stranezza è che se ricalcolo la giornata precedente in tre leghe tutto funziona perfettamente (la quarta lega, quella delle competizioni Europee, non funziona più) mentre quando calcolo la 33 giornata il programma si blocca in tutte le leghe con questo errore.
Ho provato ha reinstallare (dopo opportuno backup) il programma come hai consigliato tu senza disinstallarlo: niente.
Ho poi disinstallato ed installato di nuovo il programma e tutti gli aggiornamenti fino all'ultimo fcm850:
niente fa fare, sempre lo stesso errore

Grazie per il supporto che vorrai darmi
Ultima modifica di Pabel_61 il 21 apr 2018, 16:42, modificato 1 volta in totale.
Less is more.
(Ludwig Mies van der Rohe)
Avatar utente
The^wall978
Messaggi: 56
Iscritto il: 06 set 2016, 10:25
Località: Roma

Re: Errore di Run-time 13: Tipo non corrispondente

Messaggio da The^wall978 »

Io ho seguito il suggerimento di Luca ed ho risolto,
Grazie ancora!
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Errore di Run-time 13: Tipo non corrispondente

Messaggio da Rainbow6 »

Pabel_61 ha scritto: 21 apr 2018, 16:34 Buongiorno Luca,
ho lo stesso tipo di problema (Errore di Run-time 13) che mi blocca il programma.
Dapprima lo ha fatto con una sola lega (FantaEuropa) alla 31 giornata e da allora ogni tentativo di salvare la lega dà l'errore; ora siamo alla 33 giornata e il problema è in tutte le altre 3 leghe che gestisco con FCM.
La stranezza è che se ricalcolo la giornata precedente in tre leghe tutto funziona perfettamente (la quarta lega, quella delle competizioni Europee, non funziona più) mentre quando calcolo la 33 giornata il programma si blocca in tutte le leghe con questo errore.
Ho provato ha reinstallare (dopo opportuno backup) il programma come hai consigliato tu senza disinstallarlo: niente.
Ho poi disinstallato ed installato di nuovo il programma e tutti gli aggiornamenti fino all'ultimo fcm850:
niente fa fare, sempre lo stesso errore

Grazie per il supporto che vorrai darmi
Le leghe che gestisci sono "legate" tra loro? Ad esempio: ci sono passaggi di turno tra le varie leghe o squadre di una che partecipano a competizioni delle altre?
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi