Commenti alle nuove liste

Uno spazio cui fare riferimento per i ruoli contenuti nell'archivio calciatori di FantaManager
snowshark
Messaggi: 29
Iscritto il: 05 ago 2016, 00:04

Re: Commenti alle nuove liste

Messaggio da snowshark »

Buongiorno a tutti,

Van der Wiel sarà inserito fra i difensori ??
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 351
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: Commenti alle nuove liste

Messaggio da Ghebbe »

Insistere su Birsa in attacco, Cancelo a centrocampo, Chiesa a centrocampo e poi Eysseric in attacco...

Glielo spiego male ai miei fantallenatori, questo va detto.
Ho sempre spiegato con precisione i criteri, li conosco e li condivido, ma qua si è voluto forzare decisamente troppo la mano.

Accetto e mi adeguo, perché condivido l'ampliamento degli attaccanti con tutte le mezze punte offensive e le ali (a questo punto è obbligatorio avere tutti i modificatori), però che siano mezze punte e ali.

Se sono centrocampisti puri o difensori fluidificanti non è giusto forzare il ruolo.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Commenti alle nuove liste

Messaggio da Rainbow6 »

ho girato il link di questa discussione a... chi di dovere!
Ovviamente non per apportare modifiche ma per eventuali contro-commenti! In ogni caso, solo per citare uno degli ultimi, Birsa mi trova pienamente d'accordo listarlo attaccante: gioca stabilmente sulla trequarti e più di una volta è stato anche impiegato come attaccante da Maran.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
PANZER
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ago 2016, 10:11

Re: Commenti alle nuove liste

Messaggio da PANZER »

Chiedo scusa se non è il topic adatto, trovo da qualche parte le differenze tra la lista giocatori FFC e FG (non Gazzetta)?

Grazie di tutto, come sempre!
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Commenti alle nuove liste

Messaggio da Rainbow6 »

PANZER ha scritto: 31 ago 2017, 08:35 Chiedo scusa se non è il topic adatto, trovo da qualche parte le differenze tra la lista giocatori FFC e FG (non Gazzetta)?

Grazie di tutto, come sempre!
Ad occhio, direi di no...
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 649
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: Commenti alle nuove liste

Messaggio da golclaudio »

Rainbow6 ha scritto: 31 ago 2017, 10:03
PANZER ha scritto: 31 ago 2017, 08:35 Chiedo scusa se non è il topic adatto, trovo da qualche parte le differenze tra la lista giocatori FFC e FG (non Gazzetta)?

Grazie di tutto, come sempre!
Ad occhio, direi di no...
E nemmeno ad orecchio 😁
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
FC_Volendam
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 ago 2017, 10:48

Re: Commenti alle nuove liste

Messaggio da FC_Volendam »

Ciao, ho appena controllato l'elenco aggiornato ed ho notato che Nani della Lazio e' listato come attaccante.

Sono rimasto leggermente sorpreso. E' considerato come Perisic quindi ?

Grazie mille :)
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Commenti alle nuove liste

Messaggio da Rainbow6 »

Come sapete la filosofia è quella di listare i centrocampisti offensivi tendenzialmente in attacco, salvo casi in cui questi abbiano avuto modo di giocare anche in mediana... pertanto posso capire che alcuni storcano il naso su alcuni che nella lista FCM sono segnati come attaccanti ed altrove sono invece centrocampisti (per quanto io condivida ovviamente l'approccio intrapreso in questi anni da FFC).
Però riguardo a Nani... no dai... anche ad esempio Magic e Fantagazzetta lo listano attaccante!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
DelanteroPerdido
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 ago 2017, 16:53
Località: Roma
Contatta:

Re: Commenti alle nuove liste

Messaggio da DelanteroPerdido »

Ghebbe ha scritto: 29 ago 2017, 15:18 Insistere su Birsa in attacco, Cancelo a centrocampo, Chiesa a centrocampo e poi Eysseric in attacco...

Glielo spiego male ai miei fantallenatori, questo va detto.
Ho sempre spiegato con precisione i criteri, li conosco e li condivido, ma qua si è voluto forzare decisamente troppo la mano.

Accetto e mi adeguo, perché condivido l'ampliamento degli attaccanti con tutte le mezze punte offensive e le ali (a questo punto è obbligatorio avere tutti i modificatori), però che siano mezze punte e ali.

Se sono centrocampisti puri o difensori fluidificanti non è giusto forzare il ruolo.
Ciao,

Se posso permettermi, direi che i casi in questione non sono poi così eclatanti potrebbero andare bene anche così. Mi spiego: a parte Birsa sul quale condivido e non so effettivamente quando ha giocato punta (ma possiamo verificare come dice Rainbow) Joao Cancelo ad esempio è uno di quei classici nuovi arrivi che vanno interpretati per bene e forse a fine anno prox cambieranno ruolo. Cancelo è un esterno, molto offensivo, se per un attimo non guardiamo alle stagioni precedenti scopriamo che questa estate ha dichiarato che Spalletti intende utilizzarlo sia come terzino che come esterno alto al posto di Candreva (e considera che con la Roma è entrato in quella posizione) inoltre già lo scorso anno Spalletti a Roma utilizzò un modulo con esterni/terzini sulla linea di centrocampo (Bruno Peres = CEN) cosa che non escluderei anche quest'anno. Ma i ruoli non si fanno sulla base del futuro, bensì sulle esperienze passate, lo so. E' solo per dare una interpretazione. Ultima nota di colore: a Cancelo hanno dato il 7...una volta era il tornante ;) Rimane che Cancelo la maggior parte di carriera l'ha giocata TD quindi in teoria andrebbe bene anche listarlo DIF.

Chiesa: fu listato lo scorso anno come attaccante, in una annata tra i 18 e i 19 anni ha dimostrato che la maggior parte delle partite le ha giocate da esterno di centrocampo. Poi che sappia segnare è un altro discorso, ma ad oggi fa il centrocampista/esterno a destra. Simile a Bernardeschi cmq, che venne sempre listato CEN.

Eysseric: non gioca esterno nel 3-5-2 ma nel 4-4-2 come ala oppure 4-2-3-1 come ho visto a San Siro. Sappiamo che è un trequartista o ala. Normale quindi listarlo come Attaccante seguendo i parametri della vecchia FFC (e comunque sempre validi).

Spero di non aver annoiato

Ciao
Daniele
Presidente Lega African Block - Roma
Official website: africanblock.fmsrevo.it
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 351
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: Commenti alle nuove liste

Messaggio da Ghebbe »

No, quale annoiato, grazie mille.

Anche io cerco sempre la ragione logica di una scelta, quindi si può ben capire come il primo anno di un calciatore possa essere bene o male interpretato.

Su Cancelo è discutibile, sappiamo benissimo chi è, un fluidifcante. Qui un anno si parla di centrocampista, l'altro di difensore... Vanno bene entrambi i ruoli.

Ma su Eysseric dissento fortemente.
Se nel 4-2-3-1 lui (talvolta) può anche giocare esterno di sinistra, quello è esattamente il ruolo di Candreva, se vogliamo fare un esempio (anche se per Candreva c'è tutta la carriera da centrocampista esterno, a volte da centrale, so quali siano i parametri di scelta).
Inoltre può giocare (cosa che fa spessissimo) anche centrocampista puro a 4 (esterno) o a 3.
Insomma, a mio parere una super forzatura.

Ad ogni modo grazie :)
Rispondi