Partecipante assente all'asta..come fare?

Uno spazio per tutto quello che non è FantaManager...
Rispondi
robythepres
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 ago 2016, 20:02
Contatta:

Partecipante assente all'asta..come fare?

Messaggio da robythepres »

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi se vi fosse mai capitato che uno dei partecipanti non potesse essere presente all'asta (magari per malattia dell'ultimo minuto).. come avete risolto? C'è una qualche maniera di assegnarli dei giocatori? Non è mai capitato nella mia lega.. ma visto che è un'evenienza che potrebbe sempre accadere volevo chiedere il vostro parere in merito.. grazie mille!
Avatar utente
upol
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 ago 2017, 20:54

Re: Partecipante assente all'asta..come fare?

Messaggio da upol »

E' già successo nella mia lega: a fine Fantamercato, (oltre agli eventuali confermati, se comunicati prima dell'inizio dell'asta) può scegliere i giocatori rimasti liberi acquistandoli a 1 credito.

Ovviamente prima che inizi la 1° giornata di fantacampionato!!!

;)
Presidente della Lega dei Fantasmi

...e andiamo per il 29° anno di onorata attività :D

www.legadeifantasmi.altervista.org
robythepres
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 ago 2016, 20:02
Contatta:

Re: Partecipante assente all'asta..come fare?

Messaggio da robythepres »

upol ha scritto: 29 ago 2018, 20:09 E' già successo nella mia lega: a fine Fantamercato, (oltre agli eventuali confermati, se comunicati prima dell'inizio dell'asta) può scegliere i giocatori rimasti liberi acquistandoli a 1 credito.

Ovviamente prima che inizi la 1° giornata di fantacampionato!!!

;)
È una delle idee che avevo.. però rischia di trovarsi solo ed esclusivamente panchinari e non riuscire farne 11 in nessuna giornata (noi abbiam lega a 12 senza riconferme)
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Partecipante assente all'asta..come fare?

Messaggio da Rainbow6 »

robythepres ha scritto: 29 ago 2018, 17:53 Ciao a tutti!

Volevo chiedervi se vi fosse mai capitato che uno dei partecipanti non potesse essere presente all'asta (magari per malattia dell'ultimo minuto).. come avete risolto? C'è una qualche maniera di assegnarli dei giocatori? Non è mai capitato nella mia lega.. ma visto che è un'evenienza che potrebbe sempre accadere volevo chiedere il vostro parere in merito.. grazie mille!
In ordine di preferenza, direi:

- una audio/video conferenza, ad esempio usando Skype
- delegando qualcuno che faccia l'asta al suo posto, esterno alla lega
- delegando un altro partecipante della lega per fare l'asta al suo posto

A me è capitato ed ho utilizzato il primo approccio e con videochiamata skype era quasi come se fosse presente. Un'altra volta, invece, sono stato delegato io ricevendo un po' di indicazioni su chi comprare al calciomercato ma lo sconsiglio sia perchè fare due squadre contemporaneamente è particolarmente oneroso, sia perchè si possono creare molto probabilmente conflitti di interesse per certi calciatori, sia infine in quanto avere la possibilità di gestire due squadre all'asta comporta un potere sulle sorti delle contrattazioni che può fortemente avvantaggiare chi ha la delega.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

Re: Partecipante assente all'asta..come fare?

Messaggio da TexWiller »

A me capita tutti gli anni che manchi qualcuno per tutto il tempo dell'asta o per parte di essa.. abbiamo sempre trovato qualcun che sopperisse alla mancanza. Una sola volta in 23 anni mi è capitato di arrivare alla sera dell'asta e trovarmi con una squadra di meno... raggiunti telefonicamente i presidenti sono cascati dalle nuvole: avevano sbagliato entrambi a segnarsi la data ... impossibilitati a precipitarsi al luogo dell'incontro perchè troppo lontani in quel momento, si sono fatti la squadra il giorno dopo con i rimasti. Sono retrocessi.
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
Rispondi