AIUTO URGENTE - Chi confermare della mia rosa?

Uno spazio per tutto quello che non è FantaManager...
Rispondi
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

AIUTO URGENTE - Chi confermare della mia rosa?

Messaggio da Rainbow6 »

Ciao a tutti,

faccio un fantacalcio con le seguenti caratteristiche:
- modificatori dei reparti (quelli del vecchio regolamento di fantacalcio.it)
- budget di 500 crediti (+100 ulteriori per il Mercato Libero)
- utilizzo della FantaPrimavera e dei trequartisti (secondo elenco Gazzetta)

Domani dovrò consegnare la lista delle conferme (al più 11 calciatori e non più di 3 Primavera) ed ho qualche dubbio. Qui di seguito la mia rosa (in blu quelli che confermerò, in rosso i dubbi) con, a seguire di ciascun nome, il costo in crediti della riconferma (da scalare al budget Asta di 500):

Portieri
Sportiello 20cr
Qui non c'è nulla, purtroppo la partenza di Alisson mi ha tolto il titolare...

Difensori
Asamoah 1cr
Hateboer 10cr
Karsorp 1cr
Romagna 1cr
Silvestre 10cr
Vitor Hugo 1cr
Sicuramente confermato Hugo, su Romagna sono in dubbio a causa della non certa titolarità: che fare? Asamoah, in quanto interista (squadra che non gode delle mie simpatie) sto cercando di scambiarlo.

Centrocampisti
Diawara 10cr
Freuler 27cr
Lazzari 1cr
Milinkovic-Savic 1cr

Radovanovic 1cr
Rog 1cr
Sensi 1cr
Il dubbio più grande è su Freuler, a causa del costo non proprio basso di conferma. Su Diawara non so che fare, dato che sta giocando bene (ed Hamsik male) per cui per 10 crediti vorrei essere certo di avere un titolare o quasi e non una riserva illustre. Che ne pensate? Sensi mi pare che con gli ultimi innesti del Sassuolo abbia perso titolarità, per cui sarei dell'idea di non confermarlo.

Trequartisti
Birsa 11cr
Brignola 1cr
Mertens 18cr
Sicuro Mertens. Che fare con Birsa?

Attaccanti
Belotti 18cr
Lasagna 15cr
Milik 13cr

Qui conferma in blocco dei tre attaccanti, senza dubbi direi...

Primavera
Lyanco 9cr
Balic 1 cr
Qui nessuno dei due, secondo me, merita la riconferma, secondo me!

Attendo vostri pareri, vi ringrazio e sono pronto a ricambiare se mi linkerete i vostri topic per ricevere consigli!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1257
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: AIUTO URGENTE - Chi confermare della mia rosa?

Messaggio da lukesky »

Mi manca di sapere quante squadre siete per alcuni dubbi (per esempio Romagna lo terrei in caso di lega a 10 o più squadre, così come Birsa).
Per quanto riguard le conferme sicure sono d’accordo con le tue scelte!
Io farei un pensierino in più su Asamoah (un buon fanta-allenatore non tiene conto della squadra del cuore) perché penso che sarà un punto di forza dell’inter giocherà spesso anche a centrocampo!
Su Freuler ho un debole personale, e non mi sembra nemmeno eccessivo il costo visto in 500 crediti , quindi lo terrei sicuramente. Diawara non mi convince perché credo giocherà sprazzi di partite se Hamsik troverà continuità , inoltre se Carletto in alcune partite fara il 4231 nessuno dei 2 troverà posto !
Spero di esserti stato utile
Avatar utente
parotone
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 ago 2016, 02:38

Re: AIUTO URGENTE - Chi confermare della mia rosa?

Messaggio da parotone »

Romagna per 1 credito lo terrei.

Freuler effettivamente è un po' altino, però è una certezza di titolarità per cui si può anche pensare di investire i 27 crediti.

Idem per Birsa.

Su Diawara invece non saprei. Il costo non è alto per cui potresti anche concedertelo, però NON se punti ad un titolare certo.
Didicus
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 ago 2016, 16:36

Re: AIUTO URGENTE - Chi confermare della mia rosa?

Messaggio da Didicus »

Secondo me Asamoah va confermato tutta la vita perchè ad 1 è un affare.Tappati il naso anche se è Interista a confermalo!
I 4 attaccanti (Mertens, Belotti, Lasagna e Milik) vanno confermati in blocco.
Birsa va tagliato perchè in fase calante e poi perchè il Chievo lo vedo molto male quest'anno.
A centrocampo sicuri Lazzari e Milinkovic Savic e un punto interrogativo su Rog (ad un credito si può fare) Sensi (vedrai che alla fine gioca) e Diaware (ancheio ho buone impressioni su di lui). Freuler a 27 mi sembra un pò caro.
Portiere niente, ovviamente
In difesa sicuramente da confermare Vitor-Hugo e su Romagna un punto interrogativo sulla titolarità.
Quindi ricapitolando:

Asamoah 1cr
Vitor Hugo 1
Romagna 1cr
Lazzari 1cr
Diawara 10cr
Milinkovic-Savic 1cr
Sensi 1cr
Mertens 18cr
Belotti 18cr
Lasagna 15cr
Milik 13cr
Avatar utente
upol
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 ago 2017, 20:54

Re: AIUTO URGENTE - Chi confermare della mia rosa?

Messaggio da upol »

Suggerimenti non credo di poterli dare visto che (credo) Rainbow è un grande volpone al Fantamercato...

Mi spieghi come hai fatto prendere Milinkovic a 1 credito???? Se lo viene a sapere Lotirchio...

:D
Presidente della Lega dei Fantasmi

...e andiamo per il 29° anno di onorata attività :D

www.legadeifantasmi.altervista.org
Rispondi