Il viadotto Morandi a Genova

Uno spazio per tutto quello che non è FantaManager...
Rispondi
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Il viadotto Morandi a Genova

Messaggio da Rainbow6 »

Quello che è accaduto pochi giorni fa a Genova è un evento che, personalmente, mi ha colpito particolarmente. In primo luogo perchè, nonostante la mia Lega di Fantacalcio sia di Sanremo, città di cui sono originario, ormai da anni sono un genovese di adozione prima per esigenze di studio e poi, successivamente, di tipo lavorativo.
Proprio il lavoro che faccio, ovvero l'ingegnere progettista di ponti, mi porta a sentire ancora più da vicino il cedimento delle due campate strallate del viadotto Morandi, struttura che ho percorso un numero innumerevole di volte e sotto cui sono passato altrettante, non ultima il giorno prima del collasso del 14 agosto.
Trovo che in questi giorni si siano dette molte cose, alcune giuste, altre magari affrettate: ciò che resta è una tragedia sia per le vite umane che sono andate perdute, sia per le problematiche che la mancanza di questo viadotto creerà nei prossimi mesi.
Vi lascio una immagine del ponte come era e come magari tanti di voi lo hanno attraversato e permettetemi di dire che i ponti sono quelle strutture che ci consentono di unire parti di città, regioni o Stati che, senza, rimarrebbero irrimediabilmente divise.

Immagine
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi