Lega Forum Fantaconsigli (LFF)

Uno spazio per tutto quello che non è FantaManager...
Rispondi
Avatar utente
ancar80
Messaggi: 21
Iscritto il: 05 ago 2016, 15:27

Lega Forum Fantaconsigli (LFF)

Messaggio da ancar80 »

Approfitto dello spazio gentilmente concesso su questa sezione del forum per segnalare che la Lega Forum Fantaconsigli (LFF), di cui sono il gestore, è alla ricerca di un allenatore per la stagione 2018/19.

La LFF è una lega ampiamente consolidata, giunta al 14° anno di attività, che si compone di 50 squadre suddivise in cinque serie (Serie A,B,C,D,E) da 10 squadre ciascuna con tre promozioni e tre retrocessioni.

Dalla scorsa stagione abbiamo riprodotto i format delle coppe nazionali ed europee: competizioni europee interlega (Champions League LFF ed Europa League LFF) sulla base dei piazzamenti ottenuti nel precedente campionato. Ad inizio stagione tutte le squadre (anche le esordienti) hanno possibilità, partendo dai turni preliminari, di essere ammesse alla fase a gironi.

Contestualmente si disputa una Coppa di Lega con sfide ad eliminazione diretta a/r (1°turno, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinali) e finale unica. Anche in questa competizioni sono ammesse tutte le 50 squadre della Lega. Infine è prevista una Supercoppa di Lega (tra vincente Campionato e vincente Coppa di Lega della precedente stagione) ed una Supercoppa Europea (tra vincente Champions League e vincente Europa League della precedente stagione).

Le regole comprendono l'utilizzo dei modificatori di reparto (portiere, difesa, centrocampo e attacco), dei modificatori di modulo e della possibilità di inserire nel proprio organico dei giocatori "primavera", da acquistare ad inizio stagione, con successiva integrazione al termine del calciomercato invernale della Serie A.

Per la stagione in corso si inizia in corrispondenza della 4a giornata di serie A. Asta mediante tre sessioni draft su modulo excel (con probabili date previste: 6 - 10 - 13 settembre).

Prima di candidarvi potete eventualmente dare una occhiata al sito ufficiale di lega (clicca quì), al forum (clicca quì) e al Regolamento della scorsa stagione (clicca quì).
Il Regolamento è confermato in toto con l’aggiunta delle riconferme: sarà possibile riconfermare un difensore, un centrocampista ed un attaccante presente nella rosa della precedente stagione.
Ultima modifica di ancar80 il 24 lug 2018, 10:11, modificato 2 volte in totale.
ThePrez
Messaggi: 174
Iscritto il: 03 ago 2016, 10:18

Re: Lega Forum Fantaconsigli (LFF) - Tre posti disponibili

Messaggio da ThePrez »

Altri due della mia Lega sono interessati. Andrea e Fabio.
Avatar utente
ancar80
Messaggi: 21
Iscritto il: 05 ago 2016, 15:27

Re: Lega Forum Fantaconsigli (LFF) - Tre posti disponibili

Messaggio da ancar80 »

ThePrez ha scritto:Altri due della mia Lega sono interessati. Andrea e Fabio
Mi fa molto piacere: a questo punto li attendo su questo topic, o in alternativa una mail o un mp al sottoscritto.
Grazie mille per la collaborazione! ;)
Rispondi