parere extra regolamentare

Uno spazio per tutto quello che non è FantaManager...
Rispondi
givizeta
Messaggi: 59
Iscritto il: 04 ago 2016, 09:05

parere extra regolamentare

Messaggio da givizeta »

Buongiorno a tutti.
Nella mia lega abbiamo adottato regole che, pur non complicando tantissimo quanto già previsto dal regolamento ufficiale FFC, cercano di rendere il Fanta quanto più possibile al calcio "reale", pertanto da noi è possibile scambiarsi i giocatori durante la stagione (in deroga alla regola 8.1.a), con l'unico obbligo dello scambio ruolo x ruolo, ed anzi le variabili possibili sono tantissime.
Ad esempio l'anno scorso una cessione riguardante Montolivo (a 5kr) prevedeva la possibilità di aggiungere ulteriori 5kr al raggiungimento delle 20 presenze in campionato (reale).

Quest'anno addirittura 2 squadre hanno fatto il seguente scambio:

Squadra A cede in prestito Lapadula fino al 30/6/2017 alla squadra B
Squadra B cede definitivo Borini alla squadra A
Squadra A ad inizio stagione 2018/2019 riceve da squadra B 5Kr se Lapadula segna meno di 10 gol e 10Kr se segna 10 o più gol.

Il problema sorge dal fatto che alcuni FantaMister si sono lamentati del fatto che, essendo una delle due cessioni in prestito e l'altra definitiva, la squadra A (in linea teorica) ha in realtà 7 giocatori in rosa.
Il FantaMister in questione si difende dicendo che AL MOMENTO lui ha 6 giocatori, ne avrà 7 il 1 luglio 2018, a campionato terminato e quindi conformemente a quanto previsto dalla regola 8.1.b

Secondo voi, al di là delle regole interne che abbiamo adottato, il ragionamento del FantaMister in questione può essere considerato valido?
Grazie
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: parere extra regolamentare

Messaggio da Rainbow6 »

Secondo me ha assolutamente ragione la squadra A e la spiegazione la ricercherei sempre nella realtà della Serie A: se una squadra del campionato cede a titolo temporaneo un calciatore ad un'altra squadra, in che rosa conteggeresti quel giocatore? Chiunque ti risponderebbe che quel calciatore fa parte della squadra cui è in prestito in quel momento.
Inoltre, a livello di regolamento di fantacalcio, se ammettessimo come valido il ragionamento di chi dice che la squadra A ha 7 giocatori in rosa, seppur uno in prestito, allora sarebbe altrettanto vero ed inconfutabile che la squadra B ne ha invece 5 e pertanto avrebbe l'obbligo di dover acquistare un ulteriore attaccante... trovandosi poi con un parco attaccanti di 7 elementi.
Questo sarebbe un evidente paradosso che pertanto non fa altro che confermare che ha ragione il presidente della squadra A (al di là dell'opportunità di fare scambi con prestiti, su cui invece in generale non mi trovo in accordo).
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
ThePrez
Messaggi: 174
Iscritto il: 03 ago 2016, 10:18

Re: parere extra regolamentare

Messaggio da ThePrez »

Anche noi abbiamo prestiti (max 3) e bonus inventabili a piacere dai presidenti.
Ha ragione il fantmister A, il calciatore in prestito deve essere conteggiato per la stagione solo
nella rosa del ricevente.
givizeta
Messaggi: 59
Iscritto il: 04 ago 2016, 09:05

Re: parere extra regolamentare

Messaggio da givizeta »

grazie per le risposte!!
Rispondi