Patch PHP 7.0 del Mercato Libero

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: Patch PHP 7.0 del Mercato Libero

Messaggio da AlfaAlfa »

kookamum ha scritto: 02 giu 2020, 21:08 Ho buttato giù qualche modifica della versione 5.2. Funziona con l'ultima versione di PHP, almeno nel mio container apache+php.
La testeremo in fase di ripartenza
I file da modificare sono il config_inc con i propri parametri, ed il file effettua_login.php alla riga 33 c'è un rimando ad una pagina da impostare (io faccio il redirect alla home page del mio sito).

Non ho un'area dove appoggiare lo zip con i file.
Se ne avete a disposizione lo appoggio volentieri.

Paolo
Posso mettere nel mio cloud MediaFire. Contattami all'indirizzo webmaster@allstarsleague.org o qui via PM
Immagine
Avatar utente
lucatk
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:21

Re: Patch PHP 7.0 del Mercato Libero

Messaggio da lucatk »

Ottimo... ;)

Intanto, avete per caso la patch, che qui il link risulta inesistente? Grazie!
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

ML modificato per PHP 7

Messaggio da AlfaAlfa »

kookamum ha scritto: 02 giu 2020, 21:08 Ho buttato giù qualche modifica della versione 5.2. Funziona con l'ultima versione di PHP, almeno nel mio container apache+php.
La testeremo in fase di ripartenza
I file da modificare sono il config_inc con i propri parametri, ed il file effettua_login.php alla riga 33 c'è un rimando ad una pagina da impostare (io faccio il redirect alla home page del mio sito).

Non ho un'area dove appoggiare lo zip con i file.
Se ne avete a disposizione lo appoggio volentieri.

Paolo
Trovate il pack con i file modificati da kookamun all'indirizzo:
http://www.mediafire.com/file/kyk35toye ... 7.zip/file

N.B.: non sono in grado di dare supporto
Immagine
kookamum
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 ago 2016, 12:51

Re: Patch PHP 7.0 del Mercato Libero

Messaggio da kookamum »

Ricordo che lo zip che ho preparato contiene i file PHP che ho modificato che dovranno sostituire i file della versione originale, quindi non è il pacchetto completo.
Vi prego di pazientare per eventuale supporto ma è un periodo piuttosto caldo per me: fra lavoro e lavoro non ho molto tempo almeno fino a metà luglio.

Buon lavoro
:-)
Paolo
fanum71
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 set 2016, 15:44

Re: Patch PHP 7.0 del Mercato Libero

Messaggio da fanum71 »

KenParker ha scritto: 19 set 2019, 15:53 Ho pubblicato una patch per far funzionare il Mercato Libero con PHP 7.0

La patch è compatibile con tutte le versioni di PHP (funziona ad esempio anche con PHP 5.6)

La patch è compatibile con tutte le versioni del Mercato Libero in giro per il mondo.

Seguite bene le istruzioni descritte in readm.txt!

La patch si trova qui, nell'area download
Salve a tutti. Salve Ken Parker
Non riesco a far funzinare la versoine 6.0 dopo che sono passato a PHP 7.0
Le ho provato tutte.
Riesco a fare l'installazione con la scrittura sul database ,a poi qunado punta alal homepage il risutlato è pagina bianca.
provo a copiare il testo dei messaggi di errore che mi appaiono nella speranza di un vostro aiuto.
Grazie mille in anticipo.
Andrea
QUOTE
[24-Sep-2021 20:34:52 UTC] PHP Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_query() in /home/wvhpcavn/public_html/fcm2021/mercato/options.php:3
Stack trace:
#0 /home/wvhpcavn/public_html/fcm2021/mercato/pannello.php(47): include()
#1 {main}
thrown in /home/wvhpcavn/public_html/fcm2021/mercato/options.php on line 3
UNQUOTE
fanum71
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 set 2016, 15:44

Re: Patch PHP 7.0 del Mercato Libero

Messaggio da fanum71 »

non c'e' proprio nessun oin grado di aiutarmi?
Grazie
AR
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Patch PHP 7.0 del Mercato Libero

Messaggio da johndoe »

fanum71 ha scritto: 28 set 2021, 20:45 non c'e' proprio nessun oin grado di aiutarmi?
L'errore è dato dalla funzione mysql_query. Consultando la guida ufficiale: https://www.php.net/manual/en/function.mysql-query.php si trova questa preziosa indicazione (evidenziazioni mie):

This extension was deprecated in PHP 5.5.0, and it was removed in PHP 7.0.0. Instead, the MySQLi or PDO_MySQL extension should be used.

Quindi, se proprio devi scegliere, usa l'estensione MySQLi che assomiglia alla vecchia e non più disponibile MySQL.
fanum71
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 set 2016, 15:44

Re: Patch PHP 7.0 del Mercato Libero

Messaggio da fanum71 »

johndoe ha scritto: 29 set 2021, 09:51
fanum71 ha scritto: 28 set 2021, 20:45 non c'e' proprio nessun oin grado di aiutarmi?
L'errore è dato dalla funzione mysql_query. Consultando la guida ufficiale: https://www.php.net/manual/en/function.mysql-query.php si trova questa preziosa indicazione (evidenziazioni mie):

This extension was deprecated in PHP 5.5.0, and it was removed in PHP 7.0.0. Instead, the MySQLi or PDO_MySQL extension should be used.

Quindi, se proprio devi scegliere, usa l'estensione MySQLi che assomiglia alla vecchia e non più disponibile MySQL.
Grazie mille johndoe.
Esattamente quali php devo editare con i parametri che ho trovato nella pagina che mi hai indicato?
Grazie ancora
AR
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Patch PHP 7.0 del Mercato Libero

Messaggio da johndoe »

fanum71 ha scritto: 29 set 2021, 11:27
johndoe ha scritto: 29 set 2021, 09:51
fanum71 ha scritto: 28 set 2021, 20:45 non c'e' proprio nessun oin grado di aiutarmi?
L'errore è dato dalla funzione mysql_query. Consultando la guida ufficiale: https://www.php.net/manual/en/function.mysql-query.php si trova questa preziosa indicazione (evidenziazioni mie):

This extension was deprecated in PHP 5.5.0, and it was removed in PHP 7.0.0. Instead, the MySQLi or PDO_MySQL extension should be used.

Quindi, se proprio devi scegliere, usa l'estensione MySQLi che assomiglia alla vecchia e non più disponibile MySQL.
Grazie mille johndoe.
Esattamente quali php devo editare con i parametri che ho trovato nella pagina che mi hai indicato?
Io non conosco questo progetto e non l'ho mai usato, né installato. Semplicemente passavo di qua e ho dato il mio contributo.
Però, sei sicuro di avere applicato le patch correttamente?
Perché scaricando il file messo a disposizione da AlfaAlfa, aprendo il file options.php che è quello che a te dà errore, alla riga 3, c'è il codice

Codice: Seleziona tutto

$result = mysqli_query($db, $query);
che usa già mysqli_query al posto di mysql_query (notare la i in più) e che quindi va già bene per PHP7.
Tu sembra stia eseguendo un codice vecchio con ancora mysql_query (senza i) che con PHP7 non potrà mai andare.
fanum71
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 set 2016, 15:44

Re: Patch PHP 7.0 del Mercato Libero

Messaggio da fanum71 »

johndoe ha scritto: 29 set 2021, 11:38
fanum71 ha scritto: 29 set 2021, 11:27
johndoe ha scritto: 29 set 2021, 09:51
L'errore è dato dalla funzione mysql_query. Consultando la guida ufficiale: https://www.php.net/manual/en/function.mysql-query.php si trova questa preziosa indicazione (evidenziazioni mie):

This extension was deprecated in PHP 5.5.0, and it was removed in PHP 7.0.0. Instead, the MySQLi or PDO_MySQL extension should be used.

Quindi, se proprio devi scegliere, usa l'estensione MySQLi che assomiglia alla vecchia e non più disponibile MySQL.
Grazie mille johndoe.
Esattamente quali php devo editare con i parametri che ho trovato nella pagina che mi hai indicato?
Io non conosco questo progetto e non l'ho mai usato, né installato. Semplicemente passavo di qua e ho dato il mio contributo.
Però, sei sicuro di avere applicato le patch correttamente?
Perché scaricando il file messo a disposizione da AlfaAlfa, aprendo il file options.php che è quello che a te dà errore, alla riga 3, c'è il codice

Codice: Seleziona tutto

$result = mysqli_query($db, $query);
che usa già mysqli_query al posto di mysql_query (notare la i in più) e che quindi va già bene per PHP7.
Tu sembra stia eseguendo un codice vecchio con ancora mysql_query (senza i) che con PHP7 non potrà mai andare.
Io ho scaricato la versione 6.0 di ken e la patch sempre di Ken.
Rispondi