È sufficiente modificare in Custom.dll le immagini delle maglie come risorsa di tipo icona nel formato 32 x 32 a 256 colori, mantenendo i nomi originali, ossia M75, M76, ..., M94.
Per fare ciò occorre convertire le immagini delle maglie fornite da @AlfaAlfa, sono già delle dimensioni e del numero di colori che fa al caso, è sufficiente un cambio di formato da GIF a ICO; se non hai un programma adatto, consiglio l'uso di Imagine che è freeware, leggerissimo e non invasivo e soprattutto ha una funzione di "batch conversion" che consente la conversione di più file in un attimo.
Per modificare Custom.dll consiglio l'uso di Resource Hacker; si possono sostituire manualmente le 20 icone usando la sua interfaccia utente a finestre oppure è possibile scrivere un semplice script e farglielo eseguire.
Se si sceglie questa seconda soluzione, lo script è del tipo:
Codice: Seleziona tutto
[FILENAMES]
Exe= Custom.dll
SaveAs= Custom-new.dll
Log= Custom.log.txt
[COMMANDS]
-addoverwrite "Atalanta.ico" ,ICONGROUP,M75,0
-addoverwrite "Bologna.ico" ,ICONGROUP,M76,0
-addoverwrite "Brescia.ico" ,ICONGROUP,M77,0
-addoverwrite "Cagliari.ico" ,ICONGROUP,M78,0
-addoverwrite "Fiorentina.ico",ICONGROUP,M79,0
-addoverwrite "Genoa.ico" ,ICONGROUP,M80,0
-addoverwrite "Inter.ico" ,ICONGROUP,M81,0
-addoverwrite "Juventus.ico" ,ICONGROUP,M82,0
-addoverwrite "Lazio.ico" ,ICONGROUP,M83,0
-addoverwrite "Lecce.ico" ,ICONGROUP,M84,0
-addoverwrite "Milan.ico" ,ICONGROUP,M85,0
-addoverwrite "Napoli.ico" ,ICONGROUP,M86,0
-addoverwrite "Parma.ico" ,ICONGROUP,M87,0
-addoverwrite "Roma.ico" ,ICONGROUP,M88,0
-addoverwrite "Sampdoria.ico" ,ICONGROUP,M89,0
-addoverwrite "Sassuolo.ico" ,ICONGROUP,M90,0
-addoverwrite "Spal.ico" ,ICONGROUP,M91,0
-addoverwrite "Torino.ico" ,ICONGROUP,M92,0
-addoverwrite "Udinese.ico" ,ICONGROUP,M93,0
-addoverwrite "Verona.ico" ,ICONGROUP,M94,0
- i file .ico
- il file dello script (nome di fantasia rh-script.txt)
- il file custom.dll da modificare
Non resta che aprire una shell (Prompt dei comandi), posizionarsi nella cartella e lanciare il comando (il percorso di ResourceHacker.exe potrebbe essere diverso da quello indicato e dipende da dove è stato installato):
Codice: Seleziona tutto
"c:\Program Files\Resource Hacker\ResourceHacker.exe" -script rh-script.txt
Il file di log Custom.log.txt può essere consultato per verificare se tutto è andato a buon fine.
Il file DLL con le nuove maglie (Custom-new.dll) deve essere rinominato in Custom.dll e copiato nella cartella d'installazione di FCM.
Il file Abbigliamento.mdb modificato va già bene così, esso contiene già i riferimenti alle icone di Custom.dll.
Sarebbe necessario farlo se si volessero cambiare i nomi delle risorse (lo sconsiglio) o se si volessero aggiungere nuove maglie (ad esempio per le squadre "virtuali" {Eliminata}, {Serie estera} e {Serie minore}), ma questo lo lascio come compito da svolgere a casa .
PS: Tutti i test sono stati effettuati con le maglie dell'anno scorso.