jdPI4FCM/jdFantaBlu2 v2: nuovo invio formazione

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdPI4FCM/jdFantaBlu2 v2: nuovo invio formazione

Messaggio da johndoe »

papia ha scritto: 21 ago 2019, 09:20amico news per il mobile?
Al momento, solo cattive.
Ma prima o poi mi ci metto!
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdPI4FCM/jdFantaBlu2 v2: nuovo invio formazione

Messaggio da johndoe »

giniunz ha scritto: 21 ago 2019, 22:17 Pagina non trovata (errore 404)
La pagina http://www.fantanita.altervista.org/und ... nvia=++Vai++ non è presente.
undefined.php ?
Dovrebbe essere invform.htm
KenParker
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 set 2016, 14:34

Re: jdPI4FCM/jdFantaBlu2 v2: nuovo invio formazione

Messaggio da KenParker »

Vedo solo ora questa innovazione :-(

La provo anch'io.

La precedente versione l'avevo modificata (leggermente) per adattarla alle mie esigenze (ad esempio, potevo già ricaricare formazione precedente). In particolare avevo fatto in modo di interfacciarmi col plugin di mercato in modo di avere le rose già aggiornate per l'invio immediamente alla chiusura del mercato, senza la necessità di aggiornare FCM per riprodurre un nuovo fcmInviFormazioniDati.js e fare quindi un upload da FCM.

Provo a fare la stessa cosa con questa nuova versione e magari puoi rilasciare una versione ad hoc per chi usa anche il plugin di mercato.
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: jdPI4FCM/jdFantaBlu2 v2: nuovo invio formazione

Messaggio da papia »

KenParker ha scritto: 22 ago 2019, 09:40 Vedo solo ora questa innovazione :-(

La provo anch'io.

La precedente versione l'avevo modificata (leggermente) per adattarla alle mie esigenze (ad esempio, potevo già ricaricare formazione precedente). In particolare avevo fatto in modo di interfacciarmi col plugin di mercato in modo di avere le rose già aggiornate per l'invio immediamente alla chiusura del mercato, senza la necessità di aggiornare FCM per riprodurre un nuovo fcmInviFormazioniDati.js e fare quindi un upload da FCM.

Provo a fare la stessa cosa con questa nuova versione e magari puoi rilasciare una versione ad hoc per chi usa anche il plugin di mercato.
secondo me potete interfacciarvi e passarvi le info.
Il problema che mi fapensare è: chiude il mercato, già nell'invio trovo i giocatori nuovi.
Quando vado a rigenerare il sito che succede?
KenParker
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 set 2016, 14:34

Re: jdPI4FCM/jdFantaBlu2 v2: nuovo invio formazione

Messaggio da KenParker »

Ad oggi, io il sito lo aggiorno solo una volta alla settimana il lunedì/martedì con i risultati e allineando le rose secondo le operazioni di mercato della settimana prima.
Durante la settimana si fa mercato e chiuso il mercato si può già inviare la formazione nuova (con nuova rosa) senza intervento alcuno da parte del gestore.
crazyhorse
Messaggi: 55
Iscritto il: 14 set 2016, 15:25

Re: jdPI4FCM/jdFantaBlu2 v2: nuovo invio formazione

Messaggio da crazyhorse »

papia ha scritto: 19 apr 2019, 08:08 purtroppo l'implementazione con la Maelstrom è troppo complicata per le mie competenze.

A partire dal fatto che Maelstrom ha un invform.php, fino a tutte le modifiche grafiche.
I due invform sono molto diversi, ma soprattutto invioformazionefunzioni.js è proprio diverso....

Se qualcuno più bravo di me che ha la maelstrom e ci riesce me lo facesse sapere
Io ci ho provato, salva la formazione ma non la invia
www.legasantacalcio.it/invform.htm

Codice: Seleziona tutto

Campionato - Apertura: 1a Camp. (Andata) (Superenalotto - FC Vodafone Interist) 
❌ invio e-mail a Presidente di lega ▶ Errore durante durante l'invio della e-mail (Invalid address: (From): ) 
❌ invio e-mail a Superenalotto, FC Vodafone Interist ▶ Errore durante durante l'invio della e-mail (Invalid address: (From): ) 
✔ salvataggio sul sito
Questo lo fa con PHP 5.5.38 / 5.6.40 / 7.0.33 / 7.1.28 / 7.2.17 / 7.3.8
Con PHP 5.3.3 / 5.4.45 restituisce errore 500 (ma questo lo ha già scritto johndoe, script non testato su versioni precedenti a 5.6, lo riporto così da avere un elenco completo dei tentativi fatti).

Nella configurazione del plugin ho inserito:
Sono nella :o , questa settimana ci tocca formazione a mano / Whatsapp, perché non ci funziona neanche l'invio da sito mobile www.legasantacalcio.it/m/invform.php, con PHP 5.3.3 non succede nulla quando si clicca su Invia, e con tutte le altre versioni già elencate non si apre proprio la pagina di invio formazioni.
-------
Francesco
81marco
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 ago 2019, 13:46

Re: jdPI4FCM/jdFantaBlu2 v2: nuovo invio formazione

Messaggio da 81marco »

Ciao a tutti.
con il nuovo Invio Formazione, la formazione viene correttamente salvata nel sito ma in fase di invio mi vengono segnalati questi errori e non arriva nessuna mail.
Per quanto riguarda l'invio a Telegram non mi sbilancio, non sono sicuro di aver fatto tutto giusto con il Bot, etccc.


"Invio formazione

Campionato: 1a Camp. (1a Andata) (Aasborr - Zambdoria)
Warning: escapeshellcmd() has been disabled for security reasons in /var/www/virtual/bundeslega.it/htdocs/invform/PHPMailer/PHPMailer.php on line 1653

✔ invio e-mail a Presidente di lega
Warning: escapeshellcmd() has been disabled for security reasons in /var/www/virtual/bundeslega.it/htdocs/invform/PHPMailer/PHPMailer.php on line 1653

✔ invio e-mail a Zambdoria
✔ salvataggio sul sito
❌ inoltro a Telegram ▶ Bad Request: chat not found

chiudi"




Un'ultima domanda:
il calendario di serie A per abilitare il termine di invio formazione. Bisogna modificare già adesso tutte le date? Perchè se provo a modificare solo il termine di invio della prima giornata non lo tiene in memoria e riporta sempre il 18/08

Grazie in anticipo a chi voglia inviare suggerimenti...
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdPI4FCM/jdFantaBlu2 v2: nuovo invio formazione

Messaggio da johndoe »

crazyhorse ha scritto: 23 ago 2019, 08:23 ▶ Errore durante durante l'invio della e-mail (Invalid address: (From): )
Cosa hai inserito come mittente delle e-mail?
Se puoi, posta screenshot del plug-in e la porzione del file invform.inc.php
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdPI4FCM/jdFantaBlu2 v2: nuovo invio formazione

Messaggio da johndoe »

81marco ha scritto: 23 ago 2019, 15:53 Warning: escapeshellcmd() has been disabled for security reasons in /var/www/virtual/bundeslega.it/htdocs/invform/PHPMailer/PHPMailer.php on line 1653
Purtroppo è un "problema" di PHPMailer (dettagli qui) non facilmente risolvibile.
Che hosting usi?
81marco ha scritto: 23 ago 2019, 15:53 il calendario di serie A per abilitare il termine di invio formazione. Bisogna modificare già adesso tutte le date? Perchè se provo a modificare solo il termine di invio della prima giornata non lo tiene in memoria e riporta sempre il 18/08
Puoi già inserire tutte le date.
Cosa intendi per "non lo tiene in memoria"? La data viene esportata correttamente nel file invform.inc.php? Nella pagina di Invio Formazione la vedi corretta?
81marco
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 ago 2019, 13:46

Re: jdPI4FCM/jdFantaBlu2 v2: nuovo invio formazione

Messaggio da 81marco »

ho cambiato hosting, sono tornato su Altervista e adesso l'invio con le email funziona e queste arrivano correttamente.
Per quanto riguarda Telegram.... Sono riuscito ad attivare anche quello: solo un suggerimento JohnDoe.... nelle FAQ che hai predisposto, secondo me, bisogna concludere scrivendo che il BOT va aggiunto ai membri del gruppo per attivarlo, altrimenti restituirà sempre il messaggio "Bad Request > Chat not found".... forse lo si dava per scontato, ma per uno come me che non aveva Telegram, se non cercavo un pò internet non ci sarei mai arrivato leggendo solo le tue istruzioni

Per quanto riguarda invece il termine di invio formazione confermo che proprio non riesco a modificare le date nel processo di configurazione guidata, non so se altri hanno il mio stesso problema.... il file invform.inc.php è modificabile manualmente?

Concludo con il ringraziarti tantissimo per l'Invio Formazione, con ringraziamenti antergati ancora con la partenza della prima versione che, almeno a me, ha semplificato tantissimo la vita!

Ciaoooooo
Rispondi