jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

arghami ha scritto: 07 feb 2018, 10:29 Siamo in un momento storico di forte declino per FCM, certe creazioni rimangono cattedrali nel deserto.
E dove sono migrati gli utenti? I numeri di FMSRevo, per come pubblicati sul sito, non mi sembrano così elevati. Ci sono altre piattaforme "aperte"?
Avatar utente
upol
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 ago 2017, 20:54

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da upol »

johndoe ha scritto: 07 feb 2018, 22:59
arghami ha scritto: 07 feb 2018, 10:29 Siamo in un momento storico di forte declino per FCM, certe creazioni rimangono cattedrali nel deserto.
E dove sono migrati gli utenti? I numeri di FMSRevo, per come pubblicati sul sito, non mi sembrano così elevati. Ci sono altre piattaforme "aperte"?
La maggior parte ormai migra sulle piattaforme on-line tipo "fantagazzetta" (ve ne sono svariate) perché non hanno tempo né voglia di cimentarsi sui programmi "tradizionali" in cui un minimo di operatività manuale da parte del Presidente di Lega ci deve essere.
Qualcun altro invece si scarica i voti su excel (da siti che li mettono a disposizione gratis) e poi, dopo aver calcolato i risultati, li "incolla" nei propri siti che si sono creati in modo "autodidattico": ovviamente questi ultimi non usano modificatori e altri plugin che FCM o FMSRevo gestiscono.

Io ho conosciuto FCM quasi per caso oltre 20 anni fa e non l'ho mai più abbandonato: come altri che hanno già scritto, proverò il tuo nuovo plugin a stagione completata ;)
Presidente della Lega dei Fantasmi

...e andiamo per il 29° anno di onorata attività :D

www.legadeifantasmi.altervista.org
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 649
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da golclaudio »

johndoe ha scritto: 07 feb 2018, 22:59
arghami ha scritto: 07 feb 2018, 10:29 Siamo in un momento storico di forte declino per FCM, certe creazioni rimangono cattedrali nel deserto.
E dove sono migrati gli utenti? I numeri di FMSRevo, per come pubblicati sul sito, non mi sembrano così elevati. Ci sono altre piattaforme "aperte"?
Credo che la maggior parte degli utenti si sia spostata su Fantagazzetta.......... del resto ad oggi sono loro " l'unico, l'originale"
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da arghami »

johndoe ha scritto: 07 feb 2018, 22:59
arghami ha scritto: 07 feb 2018, 10:29 Siamo in un momento storico di forte declino per FCM, certe creazioni rimangono cattedrali nel deserto.
E dove sono migrati gli utenti? I numeri di FMSRevo, per come pubblicati sul sito, non mi sembrano così elevati. Ci sono altre piattaforme "aperte"?
Beh guarda i numeri di questo forum... Qui in sostanza viene gestito un software al limite dell'abandonware. Avessimo il controllo del sorgente e un progetto di crescita, sarebbe un'altra storia, ma in queste condizioni si tratta di un semplice traghettamento. Anche per la scelta dei ruoli, che autorità può avere, ad un occhio esterno, una lista ruoli pubblicata da "legafantacalciosanremo.it"?
reggina
Messaggi: 99
Iscritto il: 04 ago 2016, 08:46

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da reggina »

ottimo lavoro. lo utilizzerò il prossimo anno e credo lo farò direttamente dal sito, invitando tutti i partecipanti a controllare attentamente le formazioni inviate.
in ogni caso, sul discorso più generale di declino fcm, credo ormai siamo ben oltre la frutta. fantagazzetta e siti simili credo non piaceranno mai a gente come noi che organizza le cose con precisione e cura. forse l'unica strada sarebbe passare a revo ( che è proprio il figlio mai riconosciuto di fcm), ma non so perchè puffin è "terrorizzato" dalle divisioni (che credo non comportino nessuno sforzo assurdo nella fase gestionale mangaeriale e nel database).. potrebbe prevedere forse costi più alti per leghe con più persone.
in ogni caso non credo le implementerà mai e, secondo me, ciò ha frenato la morte definitiva di fcm
in ogni caso comunque grazie del contributo
Avatar utente
RBaggioForever
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 set 2017, 09:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da RBaggioForever »

arghami ha scritto: 08 feb 2018, 07:56 Anche per la scelta dei ruoli, che autorità può avere, ad un occhio esterno, una lista ruoli pubblicata da "legafantacalciosanremo.it"?
Hai centrato il punto. Fino a che c'era un entità esterna abbastanza conclamata e famosa come fantacalcio.it da presidente potevo combattere contro l'avanzata delle richieste dei presidenti che volevano adeguarsi al gioco della Gazzetta (perchè quel gioco NON è il vero fantacalcio, mentre questo si!). Negli ultimi due anni è stato impossibile chiedere agli altri presidenti di adeguarsi agli assist e alle liste di una "legafantacalciosanremo.it", che solo noi appassionati di nicchia sappiamo corrispondere all'idea stessa di fantacalcio.
Da due anni usiamo le liste ruoli Gazza, e da quest'anno come tutti anche gli assist Gazza..dal prossimo se non cambia il vento dovrò cedere anche sull'uso dei modificatori di difesa... e purtroppo non vedo segnali di cambiamento del vento all'orizzonte..
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da arghami »

RBaggioForever ha scritto: 12 feb 2018, 12:38
arghami ha scritto: 08 feb 2018, 07:56 Anche per la scelta dei ruoli, che autorità può avere, ad un occhio esterno, una lista ruoli pubblicata da "legafantacalciosanremo.it"?
Hai centrato il punto. Fino a che c'era un entità esterna abbastanza conclamata e famosa come fantacalcio.it da presidente potevo combattere contro l'avanzata delle richieste dei presidenti che volevano adeguarsi al gioco della Gazzetta (perchè quel gioco NON è il vero fantacalcio, mentre questo si!). Negli ultimi due anni è stato impossibile chiedere agli altri presidenti di adeguarsi agli assist e alle liste di una "legafantacalciosanremo.it", che solo noi appassionati di nicchia sappiamo corrispondere all'idea stessa di fantacalcio.
Da due anni usiamo le liste ruoli Gazza, e da quest'anno come tutti anche gli assist Gazza..dal prossimo se non cambia il vento dovrò cedere anche sull'uso dei modificatori di difesa... e purtroppo non vedo segnali di cambiamento del vento all'orizzonte..
Su ruoli e assist ok, ma il modificatore difesa è parte delle modalità di calcolo che possono benissimo essere decise in autonomia dalla lega. Il mod difesa della gazza francamente è una fesseria e non dovresti avere molti problemi a difendere quello FFC.
A MENO CHE, ovviamente, tu non sia costretto anche a cambiare software di calcolo...
fransco72
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 feb 2018, 12:30

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da fransco72 »

Buon pomeriggio,
mi sono appena registrato per ringraziare pubblicamente jhondoe.
Dopo l'instazzazione ho importato le formazioni direttamente dal sito.
Complimenti e grazie
Avatar utente
RBaggioForever
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 set 2017, 09:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da RBaggioForever »

arghami ha scritto: 12 feb 2018, 12:45 Il mod difesa della gazza francamente è una fesseria e non dovresti avere molti problemi a difendere quello FFC.
Questo lo penso io e lo pensi tu, che ragioniamo col Fantacalcio. Chi fa da anni anche altri fantacalci con il famoso quotidiano rosa come caposaldo la pensa esattamente al contrario di noi, pensa che questo modificatore sia una fesseria e quello della Gazza sia la versione giusta. De gustibus..
Comunque se crollerò sul modificatore ovviamente userò il tuo FCMPlus ;)
reggina
Messaggi: 99
Iscritto il: 04 ago 2016, 08:46

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da reggina »

Colgo l'occasione della discussione per andare comunque un Po off-topic. Ma un plug-in per aggiungere i premi per le partite vinte o pareggiare è impossibile da realizzare?
Rispondi