jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

Disponibile la versione 1.0.4
  • Migliorato algoritmo di rigenerazione del contenuto della mail. Ora è possibile importare anche mail generate da ReVo non completamente compatibili con FCM.
http://a-c-m-e.com/j-o-h-n-d-o-e/jdMAPI4FCM/
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

nanduozzo ha scritto: 25 gen 2018, 10:11 Mi si presenta un altro problema, ovvero le importazioni delle mail generate da FMSrevo per la nostra lega che aderisce a tale FMS. Di seguito ti rimetto il log del tentativo di importazione, credo che il problema sia nel Dataset o tracciato della mail che non viene riconosciuto dal tuo fantastico sw:

[CUT]

Fammi sapere se è risolvibile e intendi implementarlo.
Nella versione 1.0.4 è stato migliorato l'algoritmo di rigenerazione del contenuto delle mail che risolve un problema di incompatibilità fra ReVo e FCM, verifica se con questa nuova versione riesci ad importare le tue mail. Ricordati di mettere la spunta sulla voce Rigenera contenuto della mail.
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da arghami »

johndoe ha scritto: 03 apr 2018, 12:51 Disponibile la versione 1.0.4
  • Migliorato algoritmo di rigenerazione del contenuto della mail. Ora è possibile importare anche mail generate da ReVo non completamente compatibili con FCM.
http://a-c-m-e.com/j-o-h-n-d-o-e/jdMAPI4FCM/
Scusa la curiosità, cosa c'è di non completamente compatibile delle mail di revo? Io con la 2.13 importo tranquillamente da anni. E' qualcosa di recente?
bomber9
Messaggi: 11
Iscritto il: 08 set 2017, 15:11

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da bomber9 »

Scusate la domanda: il plugin va bene anche per gestire più leghe (e quindi differenti siti)?
cavalletta3
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 ago 2016, 00:02

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da cavalletta3 »

A me esce questo messaggio di errore:

" La decodifica di una formazione non è avvenuta correttamente. Probabilmente il messaggio è stato modificato manualmente in maniera errata."

Ma io non ho toccato niente!!! :roll:
nanduozzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 set 2016, 12:59

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da nanduozzo »

johndoe ha scritto: 03 apr 2018, 12:59
nanduozzo ha scritto: 25 gen 2018, 10:11 Mi si presenta un altro problema, ovvero le importazioni delle mail generate da FMSrevo per la nostra lega che aderisce a tale FMS. Di seguito ti rimetto il log del tentativo di importazione, credo che il problema sia nel Dataset o tracciato della mail che non viene riconosciuto dal tuo fantastico sw:

[CUT]

Fammi sapere se è risolvibile e intendi implementarlo.
Nella versione 1.0.4 è stato migliorato l'algoritmo di rigenerazione del contenuto delle mail che risolve un problema di incompatibilità fra ReVo e FCM, verifica se con questa nuova versione riesci ad importare le tue mail. Ricordati di mettere la spunta sulla voce Rigenera contenuto della mail.
Purtroppo ora esce un messaggio di errore indefinito con una bella X su sfondo rosso!
Quale problema può essere? Io non uso alcun client configurato sul mio PC, potrebbe essere questo il problema?
Grazie della consueta disponibilità.

PS uso Gmail e ho autorizzato l'account per app meno sicure, che col nuovo sistema genera una pw ad hoc
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

bomber9 ha scritto: 09 apr 2018, 16:30 Scusate la domanda: il plugin va bene anche per gestire più leghe (e quindi differenti siti)?
In realtà jdMAPI4FCM non è un plug-in, è un server MAPI un po' particolare.
Può essere usato per gestire più leghe, ma poiché si salva un solo set di impostazioni, potrebbe essere necessario reimpostarle ogni volta.
Se usi la modalità sito diretto si tratterebbe di modificare un solo parametro. Se usi la modalità casella di posta IMAP4, i parametri sono di più, ma se le mail di tutte le leghe arrivano nella stessa casella di posta non devi modificare niente.
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

cavalletta3 ha scritto: 09 apr 2018, 22:17 A me esce questo messaggio di errore:
" La decodifica di una formazione non è avvenuta correttamente. Probabilmente il messaggio è stato modificato manualmente in maniera errata."
Come lo stai usando?
Puoi essere un po' più dettagliato?
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

nanduozzo ha scritto: 10 apr 2018, 13:06
johndoe ha scritto: 03 apr 2018, 12:59
nanduozzo ha scritto: 25 gen 2018, 10:11 Mi si presenta un altro problema, ovvero le importazioni delle mail generate da FMSrevo per la nostra lega che aderisce a tale FMS. Di seguito ti rimetto il log del tentativo di importazione, credo che il problema sia nel Dataset o tracciato della mail che non viene riconosciuto dal tuo fantastico sw:

[CUT]

Fammi sapere se è risolvibile e intendi implementarlo.
Nella versione 1.0.4 è stato migliorato l'algoritmo di rigenerazione del contenuto delle mail che risolve un problema di incompatibilità fra ReVo e FCM, verifica se con questa nuova versione riesci ad importare le tue mail. Ricordati di mettere la spunta sulla voce Rigenera contenuto della mail.
Purtroppo ora esce un messaggio di errore indefinito con una bella X su sfondo rosso!
Quale problema può essere? Io non uso alcun client configurato sul mio PC, potrebbe essere questo il problema?
Ho avuto lo stesso problema su una nuova installazione Windows 10, ma non ho ancora avuto il tempo di investigare.
Il box di errore compare solo in modalità casella di posta IMAP4 al momento di fare la connessione al server IMAP4. Ho temporaneamente risolto avviando FCM come amministratore; cosa ancora più strana è sufficiente farlo una volta sola, le successive volte anche avviandolo normalmente non dà più errore.
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

arghami ha scritto: 03 apr 2018, 19:52
johndoe ha scritto: 03 apr 2018, 12:51 Disponibile la versione 1.0.4
  • Migliorato algoritmo di rigenerazione del contenuto della mail. Ora è possibile importare anche mail generate da ReVo non completamente compatibili con FCM.
http://a-c-m-e.com/j-o-h-n-d-o-e/jdMAPI4FCM/
Scusa la curiosità, cosa c'è di non completamente compatibile delle mail di revo? Io con la 2.13 importo tranquillamente da anni. E' qualcosa di recente?
Sembrerebbe che ReVo non gestisca correttamente il caso di nomi di lega contenenti caratteri "particolari".
Rispondi