jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

nanduozzo ha scritto: 16 gen 2018, 12:01 Per posta elettronica come Gmail, senza uso di un gestore di mail, chiede permessi aggiuntivi per l'uso di una App, come si può bypassare tale problema, visto che al momento dell'autentica mi da il messaggio di richiesta fallita?
Hai ragione, mi sono dimenticato di scriverlo.
Per Gmail è necessario abilitare l'accesso alle App meno sicure usando questa pagina: https://myaccount.google.com/lesssecureapps
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

Disponibile la versione 1.0.1
  • Modificati gli header del client HTTP per evitare che alcuni server rispondano con errore 406
  • Aggiunto valore al registro per migliorare l'interfacciamento MAPI in Windows 10
http://a-c-m-e.com/j-o-h-n-d-o-e/jdMAPI4FCM/
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da frbiag »

johndoe ha scritto: 16 gen 2018, 09:44 Ciao,
il problema sull'HTTP status 406 l'ho risolto. E' dovuto allo User-Agent inviato dal client HTTP di jdMAPI4FCM che viene riconosciuto non valido (o malevolo), probabilmente, per una impostazione molto restrittiva del tuo hosting provider.

Quello che mi sta dando noia è Windows 10. Nell'ultima Feature Update (1709 Fall Creator Update) hanno cambiato qualcosa del sottosistema MAPI, infatti Internet è pieno di gente che si lamenta che anche le vecchie versioni di Outlook (<=2013) hanno problemi. Ma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione che vada bene per jdMAPI4FCM; soprattutto non è mi è chiaro cosa comporta la sua disinstallazione e la sua reinstallzione, alla fine viene rimesso tutto uguale!
Grazie per il lavoro che fai.
Ho testato la nuova versione e infatti ora l'importazione dal sito funziona, anche se, durante l'esecuzione, compare il messaggio di impostare un client di posta predefinito (non so se dipende da windows o da FCM, comunque basta chiuderlo per andare avanti).
Immagine
Elia Costa
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 ago 2016, 13:19

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da Elia Costa »

Innanzitutto grazie per questa novità!!!

L'ho installato su windows 10 e funziona tutto bene tranne che dopo aver importato le formazioni, mi compaiono 9 panchinari anzichè i 12 schierati. Non so se sia un problema di jdMAPI4FCM o di qualche impostazione di FCM.

Comunque su FCM ho già controllato e su impostazioni competizione ho settato Totale giocatori in panchina: 12.

Qualcuno ha lo stesso problema e mi può dare una dritta?

Grazie!!!
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

Elia Costa ha scritto: 19 gen 2018, 14:30 L'ho installato su windows 10 e funziona tutto bene tranne che dopo aver importato le formazioni, mi compaiono 9 panchinari anzichè i 12 schierati. Non so se sia un problema di jdMAPI4FCM o di qualche impostazione di FCM.

Comunque su FCM ho già controllato e su impostazioni competizione ho settato Totale giocatori in panchina: 12.
Ciao,
che modalità hai usato? Sito diretto o client IMAP?
Nel primo caso mi dai il link al sito?
Nel secondo mi copi il contenuto di una mail qui?
Puoi fornire anche il file di log?
Prima come le importavi le formazioni?
Elia Costa
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 ago 2016, 13:19

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da Elia Costa »

johndoe ha scritto: 19 gen 2018, 15:38
Elia Costa ha scritto: 19 gen 2018, 14:30 L'ho installato su windows 10 e funziona tutto bene tranne che dopo aver importato le formazioni, mi compaiono 9 panchinari anzichè i 12 schierati. Non so se sia un problema di jdMAPI4FCM o di qualche impostazione di FCM.

Comunque su FCM ho già controllato e su impostazioni competizione ho settato Totale giocatori in panchina: 12.
Ciao,
che modalità hai usato? Sito diretto o client IMAP?
Nel primo caso mi dai il link al sito?
Nel secondo mi copi il contenuto di una mail qui?
Puoi fornire anche il file di log?
Prima come le importavi le formazioni?
Ciao,

ho usato la modalità Sito diretto.

Il link al sito è il seguente: http://legafantarock.altervista.org/ che ho diviso in vari "sottositi" che corrispondono ciascuno ad una serie o alla coppa.

Il file di log per l'importazioni della competizione serie A è il seguente:

jdMAPI4FCM versione 1.0.1
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

MAPILogon
• Creazione client HTTP: OK
• GET http://legafantarock.altervista.org//St ... egaDati.js
- tentativo 1/3: OK
• Riconoscimento dati lega: OK
• GET http://legafantarock.altervista.org//St ... iDati21.js
- tentativo 1/3: OK
• Riconoscimento formazioni: 2 formazioni trovate

MAPIFindNext()
• Formazione disponibile 1153-9

MAPIReadMail(1153-9, true)
• Formazione restituita 1/2

MAPIReadMail(1153-9, false)
• Formazione restituita 1/2

MAPIFreeBuffer

MAPIFindNext(1153-9)
• Formazione disponibile 1155-10

MAPIReadMail(1155-10, true)
• Formazione restituita 2/2

MAPIReadMail(1155-10, false)
• Formazione restituita 2/2

MAPIFreeBuffer

MAPIFindNext(1155-10)
• Nessun altra formazione disponibile

MAPILogoff


Prima le formazioni le importavo allo stesso modo, ossia con autoricevi informazioni, solo che andavo ad importarle da Outlook 2010 e non dal sito.
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

Disponibile la versione 1.0.2
  • Corretto parsing del file JavaScript delle formazioni per evitare importazioni incomplete
http://a-c-m-e.com/j-o-h-n-d-o-e/jdMAPI4FCM/
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

Elia Costa ha scritto: 19 gen 2018, 14:30 L'ho installato su windows 10 e funziona tutto bene tranne che dopo aver importato le formazioni, mi compaiono 9 panchinari anzichè i 12 schierati. Non so se sia un problema di jdMAPI4FCM o di qualche impostazione di FCM.
Ciao,
era un problema di jdMAPI4FCM che non eseguiva correttamente il parsing del file JavaScript delle formazioni. E' stato corretto nella versione 1.0.2.
Elia Costa
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 ago 2016, 13:19

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da Elia Costa »

johndoe ha scritto: 21 gen 2018, 01:35
Elia Costa ha scritto: 19 gen 2018, 14:30 L'ho installato su windows 10 e funziona tutto bene tranne che dopo aver importato le formazioni, mi compaiono 9 panchinari anzichè i 12 schierati. Non so se sia un problema di jdMAPI4FCM o di qualche impostazione di FCM.
Ciao,
era un problema di jdMAPI4FCM che non eseguiva correttamente il parsing del file JavaScript delle formazioni. E' stato corretto nella versione 1.0.2.
Perfetto. Ora funziona correttamente.

Ti ringrazio!!!
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da frbiag »

Nell'importazione dal sito ho notato che l'elenco dei numeri delle giornate nel menù è duplicato due volte, cioè ci sono i numeri da 1 a 38 e poi un'altra volta i numeri da 1 a 38. E' un bug? o C'è un motivo?
P.S. forse io avendo due competizioni (campionato e coppa) mi duplica i numeri di giornata.
Immagine
Rispondi