jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

netclick ha scritto: 03 set 2018, 09:37 Johndoe, il plugin funziona che è una meraviglia se le formazioni sono nella INBOX.
Ho solo un problema se archivio le formazioni in una sottocartella. Nello scaricamento delle formazioni ho impostato il percorso come:
"INBOX/Fantacalcio 2018-2019/Formazioni/Giornata 03" ma al momento della ricerca mi dice KO.
Non è possibile farlo?
Dovrebbe funzionare, magari il server si aspetta il nome della cartella indicato in un modo diverso.
Fai creare il file di log nella cartella temporanea di sistema e controllalo, lì sono riportate tutte le cartelle IMAP che il server mette a disposizione.
Everland
Messaggi: 26
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:08
Località: Lothlòrien
Contatta:

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da Everland »

Ciao jd, grande plugin (come tutti gli altri, del resto... ;) )... purtroppo, però, non riesco a farlo funzionare!

Ho fatto due tentativi, entrambi da casella di posta, entrambi con lettura esclusiva dei messaggi non letti.

Casella TIN: Nessun errore, ma quando chiudo la finestrella di jdMAPI4FCM nel programma non risulta importato nulla.
Casella GMAIL: Errore alla fine " La decodifica di una formazione non è avvenuta correttamente. Probabilmente il messaggio è stato modificato manualmente in maniera errata." . Questo messaggio appare tante volte quante sono le formazioni da importare, e dopo averlo chiuso FCM non importa nulla.

Tutte le formazioni sono state inviate tramite ReVo.

Ecco i log degli ultimi tentativi effettuati: casella di posta TIN e casella di posta GMAIL.

Grazie mille!
Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales"
netclick
Messaggi: 39
Iscritto il: 21 ago 2017, 13:20

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da netclick »

johndoe ha scritto: 03 set 2018, 11:13
netclick ha scritto: 03 set 2018, 09:37 Johndoe, il plugin funziona che è una meraviglia se le formazioni sono nella INBOX.
Ho solo un problema se archivio le formazioni in una sottocartella. Nello scaricamento delle formazioni ho impostato il percorso come:
"INBOX/Fantacalcio 2018-2019/Formazioni/Giornata 03" ma al momento della ricerca mi dice KO.
Non è possibile farlo?
Dovrebbe funzionare, magari il server si aspetta il nome della cartella indicato in un modo diverso.
Fai creare il file di log nella cartella temporanea di sistema e controllalo, lì sono riportate tutte le cartelle IMAP che il server mette a disposizione.
Scusa la domanda banale... ma dove genera il file di log?
Ho cercato ovunque ma non l'ho trovato.
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

Everland ha scritto: 03 set 2018, 12:18 Ho fatto due tentativi, entrambi da casella di posta, entrambi con lettura esclusiva dei messaggi non letti.

Casella TIN: Nessun errore, ma quando chiudo la finestrella di jdMAPI4FCM nel programma non risulta importato nulla.
Casella GMAIL: Errore alla fine " La decodifica di una formazione non è avvenuta correttamente. Probabilmente il messaggio è stato modificato manualmente in maniera errata." . Questo messaggio appare tante volte quante sono le formazioni da importare, e dopo averlo chiuso FCM non importa nulla.

Tutte le formazioni sono state inviate tramite ReVo.
Dai log risultano un bel po' di tentativi. Facendo un po' di scrematura, direi che:
  • Poichè ReVo ha una formattazione "poco standard" della mail, occorre selezionare la casella Rigenera contenuto delle mail.
  • Ad un certo punto jdMAPI4FCM ha ritornato a FCM mail di formazione inoltrate (quelle che cominciano con Fwd: ); jdMAPI4FCM non dovrebbe farlo (sistemerò in futura release), probabilmente a FCM non danno fastidio, ma sarebbe meglio, inizialmente, toglierle dalla casella di posta.
  • Sei sicuro che il nome della lega e la sua stagione che ReVo inserisce nella mail corrisponde a quella di FCM? Il nome del file della lega è esattamente (spazio compreso) Hattrick Italia-11-2018.fcm?
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

netclick ha scritto: 03 set 2018, 14:44
johndoe ha scritto: 03 set 2018, 11:13
netclick ha scritto: 03 set 2018, 09:37 Johndoe, il plugin funziona che è una meraviglia se le formazioni sono nella INBOX.
Ho solo un problema se archivio le formazioni in una sottocartella. Nello scaricamento delle formazioni ho impostato il percorso come:
"INBOX/Fantacalcio 2018-2019/Formazioni/Giornata 03" ma al momento della ricerca mi dice KO.
Non è possibile farlo?
Dovrebbe funzionare, magari il server si aspetta il nome della cartella indicato in un modo diverso.
Fai creare il file di log nella cartella temporanea di sistema e controllalo, lì sono riportate tutte le cartelle IMAP che il server mette a disposizione.
Scusa la domanda banale... ma dove genera il file di log?
Ho cercato ovunque ma non l'ho trovato.
Lo genera nella cartella temporanea di sistema.
Premi Win+R, nella finestrella scrivi %temp% e premi OK. Si aprirà un finestra di 'Esplora risorse', lì ci deve essere una cartella che si chiama jdMAPI4FCM; dentro ci sarà un file per ogni volta che l'hai usato con la casella Genera file di log selezionata. Guarda il più recente, dopo un po' di righe, sotto la voce Listing available folders, troverai l'elenco delle cartelle IMAP disponibili.
netclick
Messaggi: 39
Iscritto il: 21 ago 2017, 13:20

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da netclick »

johndoe ha scritto: 03 set 2018, 15:09
netclick ha scritto: 03 set 2018, 14:44
johndoe ha scritto: 03 set 2018, 11:13
Dovrebbe funzionare, magari il server si aspetta il nome della cartella indicato in un modo diverso.
Fai creare il file di log nella cartella temporanea di sistema e controllalo, lì sono riportate tutte le cartelle IMAP che il server mette a disposizione.
Scusa la domanda banale... ma dove genera il file di log?
Ho cercato ovunque ma non l'ho trovato.
Lo genera nella cartella temporanea di sistema.
Premi Win+R, nella finestrella scrivi %temp% e premi OK. Si aprirà un finestra di 'Esplora risorse', lì ci deve essere una cartella che si chiama jdMAPI4FCM; dentro ci sarà un file per ogni volta che l'hai usato con la casella Genera file di log selezionata. Guarda il più recente, dopo un po' di righe, sotto la voce Listing available folders, troverai l'elenco delle cartelle IMAP disponibili.
Perfetto, grazie mille.
Il problema era dato dal fatto che il separatore è il . e non il /
Grazie mille e complimenti per l'ottimo lavoro.
Everland
Messaggi: 26
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:08
Località: Lothlòrien
Contatta:

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da Everland »

johndoe ha scritto: 03 set 2018, 15:01Dai log risultano un bel po' di tentativi. Facendo un po' di scrematura, direi che:
  • Poichè ReVo ha una formattazione "poco standard" della mail, occorre selezionare la casella Rigenera contenuto delle mail.
  • Ad un certo punto jdMAPI4FCM ha ritornato a FCM mail di formazione inoltrate (quelle che cominciano con Fwd: ); jdMAPI4FCM non dovrebbe farlo (sistemerò in futura release), probabilmente a FCM non danno fastidio, ma sarebbe meglio, inizialmente, toglierle dalla casella di posta.
  • Sei sicuro che il nome della lega e la sua stagione che ReVo inserisce nella mail corrisponde a quella di FCM? Il nome del file della lega è esattamente (spazio compreso) Hattrick Italia-11-2018.fcm?
Sì, effettivamente ho fatto parecchi tentativi selezionando/deselezionando le varie caselle, ma senza successo (pensavo che il log si riferisse solo all'ultimo tentativo... :oops: )

Le mail con FWD le ho cancellate (su tin), lasciando solo le originali (su gmail), quindi continuerò a far le prove solo da quest'ultima casella.

La lega su FCM si chiama esattamente in quel modo, spazio compreso.

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales"
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

Everland ha scritto: 03 set 2018, 15:55
johndoe ha scritto: 03 set 2018, 15:01Dai log risultano un bel po' di tentativi. Facendo un po' di scrematura, direi che:
  • Poichè ReVo ha una formattazione "poco standard" della mail, occorre selezionare la casella Rigenera contenuto delle mail.
  • Ad un certo punto jdMAPI4FCM ha ritornato a FCM mail di formazione inoltrate (quelle che cominciano con Fwd: ); jdMAPI4FCM non dovrebbe farlo (sistemerò in futura release), probabilmente a FCM non danno fastidio, ma sarebbe meglio, inizialmente, toglierle dalla casella di posta.
  • Sei sicuro che il nome della lega e la sua stagione che ReVo inserisce nella mail corrisponde a quella di FCM? Il nome del file della lega è esattamente (spazio compreso) Hattrick Italia-11-2018.fcm?
Sì, effettivamente ho fatto parecchi tentativi selezionando/deselezionando le varie caselle, ma senza successo (pensavo che il log si riferisse solo all'ultimo tentativo... :oops: )
Le mail con FWD le ho cancellate (su tin), lasciando solo le originali (su gmail), quindi continuerò a far le prove solo da quest'ultima casella.
La lega su FCM si chiama esattamente in quel modo, spazio compreso.
Ho visto che jdMAPI4FCM riesce a scaricare bene le mail sia da TIM, sia da gmail.com
C'è qualcosa che non funziona tra jdMAPI4FCM e FCM: ti ho chiesto del nome/stagione della lega perché un altro utente con problema simile aveva su ReVo una stagione diversa da quella di FCM e quest'ultimo non le riconosceva.
Non vorrei che non corrispondessero altri parametri tipo idSquadra, idIncontro o codici calciatori.
Sul sito ReVo esporti i file JavaScript di FCM? Se sì mi dai l'indirizzo?
Everland
Messaggi: 26
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:08
Località: Lothlòrien
Contatta:

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da Everland »

johndoe ha scritto: 03 set 2018, 16:29Ho visto che jdMAPI4FCM riesce a scaricare bene le mail sia da TIM, sia da gmail.com
C'è qualcosa che non funziona tra jdMAPI4FCM e FCM: ti ho chiesto del nome/stagione della lega perché un altro utente con problema simile aveva su ReVo una stagione diversa da quella di FCM e quest'ultimo non le riconosceva.
Non vorrei che non corrispondessero altri parametri tipo idSquadra, idIncontro o codici calciatori.
Sul sito ReVo esporti i file JavaScript di FCM? Se sì mi dai l'indirizzo?
Scusa nel ritardo nella risposta... un paio di settimane complicate... :oops:
Il problema è proprio nella parte in grassetto... l'admin del sito ha caricato dei js con id squadra diversi rispetto a quelli che ho io nel mio export... :evil:
Immagino non si possa fare nulla in questo caso...

In seguito ho testato il plugin su un'altra lega di cui curo il sito in prima persona e non ho avuto problemi con le importazioni... gran bel lavoro! 8-)

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales"
bobo26
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 set 2018, 19:18

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da bobo26 »

Finalmente ho testato jdMAPI4FCM.
In cuor mio speravo di avere qualche problema, per poter contattare un mito che ritorna!
... accontentato: modalità importazione dal sito, carica le formazioni ma salta (sembra random) 4 formazioni di una delle 2!competizioni (oltre al campionato a gran premio abbiamo una coppa che si riferisce alla stessa giornata).
Roberto
Rispondi