dummyy ha scritto: ↑19 mar 2018, 12:41
3) mi appare il messaggio che un programma sta tentando di accedere su OUTLOOK (con scelta di consentire o no e per quanto tempo) che non sparisce sia se consento che non consento ..
A qusto punto il programma FCM si blocca e non risponde .. anche se sembra che parta qualcosa sotto !!
Ma quindi qualcosa di diverso c'è! Prima non hai parlato di quest'altro Box. Hai cambiato qualcosa?
Ed inoltre citi Outlook; hai Outlook (non Express) installato? Sei sicuro, in Opzioni FCM, di aver scelto Outlook Express e non Outlook?
Faccio chiarezza ;
Nel PC avevo entrambi gli Outlook; dopo le tue indicazioni ho settato correttamente le Opzioni internet (Outlook Express per intenderci); nonostante ciò dopo il messaggio dei "NON LETTI", il programma FCM mi ha continuato a dare il messaggio sul "consentire o non consentire" su Outlook (non Express) l'accesso;
Adesso ho disinstallato Microsoft Outlook (tanto il PC lo uso solo per FCM) ho disinstallato il tuo prodotto ed installato nuovamente; i parametri su FCM sono corretti; Nonostante ciò dopo il messaggio dei "NON LETTI".. la finestra per impostare i parametri non si apre.
Va bè pazienza, proverò su un altro PC (con windows 10).
Grazie.
johndoe ha scritto: ↑19 mar 2018, 10:20
Aspetta un attimo, quello non è il file di log di jdMAPI4FCM, da dove arriva?
In che senso dà sempre errore di permessi? Il file di log è creato dall'utente che esegue FCM nella sua directory temporanea. Ci puoi accedere facilmente aprendo Esegui (tasto Win + R) e digitando %temp%, dentro ci dovrebbe essere la directory jdMAPI4FCM e lì un file di log per ogni importazione.
Allora con l’email formattata classicamente presente in tante Skin (io ho la Maelstrom) tutto “ok”.
Con le email generate con Fmsrevo non funziona .. ma questo probabilmente già lo sapevi !!
johndoe ha scritto: ↑19 mar 2018, 10:20
Aspetta un attimo, quello non è il file di log di jdMAPI4FCM, da dove arriva?
In che senso dà sempre errore di permessi? Il file di log è creato dall'utente che esegue FCM nella sua directory temporanea. Ci puoi accedere facilmente aprendo Esegui (tasto Win + R) e digitando %temp%, dentro ci dovrebbe essere la directory jdMAPI4FCM e lì un file di log per ogni importazione.
dummyy ha scritto: ↑20 mar 2018, 09:38
Con le email generate con Fmsrevo non funziona .. ma questo probabilmente già lo sapevi !!
Sì, lo sapevo. Avevo anche chiesto qualche dettaglio in più all'utente che me lo aveva segnalato (qui), ma non mi aveva più risposto.
Se mi alleghi un esempio di mail (subject compreso) generata da FMSrevo, posso vedere se è integrabile.
Ma la mail generata da FMSrevo è direttamente importabile in FCM?
Ti posto il contenuto di un file log (difficile da reperire dà sempre errore di permessi).
Da qua sembra che i rigoristi li legga tutti, ma in FCM importa solo i primi 11
Aspetta un attimo, quello non è il file di log di jdMAPI4FCM, da dove arriva?
In che senso dà sempre errore di permessi? Il file di log è creato dall'utente che esegue FCM nella sua directory temporanea. Ci puoi accedere facilmente aprendo Esegui (tasto Win + R) e digitando %temp%, dentro ci dovrebbe essere la directory jdMAPI4FCM e lì un file di log per ogni importazione.
Risolto il problema.
Non c'entra niente il Plugin, ma solo le impostazioni di FCM. Infatti nelle impostazioni della mia competizione non avevo flaggato nel tab "Regole" l'opzione "Usa nuova gestione dei rigoristi".
Se questa opzione non è selezionata FCM recupera solo i primi 11 rigoristi.
Se invece è selezionata recupera tutti i rigoristi della formazione.