jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

dummyy ha scritto: 19 mar 2018, 12:41 3) mi appare il messaggio che un programma sta tentando di accedere su OUTLOOK (con scelta di consentire o no e per quanto tempo) che non sparisce sia se consento che non consento ..
A qusto punto il programma FCM si blocca e non risponde .. anche se sembra che parta qualcosa sotto !!
Ma quindi qualcosa di diverso c'è! Prima non hai parlato di quest'altro Box. Hai cambiato qualcosa?
Ed inoltre citi Outlook; hai Outlook (non Express) installato? Sei sicuro, in Opzioni FCM, di aver scelto Outlook Express e non Outlook?
dummyy
Messaggi: 29
Iscritto il: 08 ago 2016, 16:21

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da dummyy »

Faccio chiarezza ;
Nel PC avevo entrambi gli Outlook; dopo le tue indicazioni ho settato correttamente le Opzioni internet (Outlook Express per intenderci); nonostante ciò dopo il messaggio dei "NON LETTI", il programma FCM mi ha continuato a dare il messaggio sul "consentire o non consentire" su Outlook (non Express) l'accesso;

Adesso ho disinstallato Microsoft Outlook (tanto il PC lo uso solo per FCM) ho disinstallato il tuo prodotto ed installato nuovamente; i parametri su FCM sono corretti; Nonostante ciò dopo il messaggio dei "NON LETTI".. la finestra per impostare i parametri non si apre.

Va bè pazienza, proverò su un altro PC (con windows 10).
Grazie.
dummyy
Messaggi: 29
Iscritto il: 08 ago 2016, 16:21

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da dummyy »

Ulteriore aggiornamento :

dopo aver chiuso e riaperto ulteriormente FCM, ora la finestra si è aperta. Bah !
Grazie per l'assistenza .. ora passo all'impostazione dei parametri.

spero di non romperti più.
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

dummyy ha scritto: 19 mar 2018, 14:15 dopo aver chiuso e riaperto ulteriormente FCM, ora la finestra si è aperta. Bah !
:geek: Ottimo!
dummyy ha scritto: spero di non romperti più.
Fammi/facci sapere se almeno funziona ;)
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da frbiag »

johndoe ha scritto: 19 mar 2018, 10:20 Aspetta un attimo, quello non è il file di log di jdMAPI4FCM, da dove arriva?
In che senso dà sempre errore di permessi? Il file di log è creato dall'utente che esegue FCM nella sua directory temporanea. Ci puoi accedere facilmente aprendo Esegui (tasto Win + R) e digitando %temp%, dentro ci dovrebbe essere la directory jdMAPI4FCM e lì un file di log per ogni importazione.
Ecco il link al file log.
Immagine
dummyy
Messaggi: 29
Iscritto il: 08 ago 2016, 16:21

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da dummyy »

Allora con l’email formattata classicamente presente in tante Skin (io ho la Maelstrom) tutto “ok”.
Con le email generate con Fmsrevo non funziona .. ma questo probabilmente già lo sapevi !!

Un saluto e grazie.
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

frbiag ha scritto: 19 mar 2018, 22:46
johndoe ha scritto: 19 mar 2018, 10:20 Aspetta un attimo, quello non è il file di log di jdMAPI4FCM, da dove arriva?
In che senso dà sempre errore di permessi? Il file di log è creato dall'utente che esegue FCM nella sua directory temporanea. Ci puoi accedere facilmente aprendo Esegui (tasto Win + R) e digitando %temp%, dentro ci dovrebbe essere la directory jdMAPI4FCM e lì un file di log per ogni importazione.
Ecco il link al file log.
Ti ho mandato un MP.
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

dummyy ha scritto: 20 mar 2018, 09:38 Con le email generate con Fmsrevo non funziona .. ma questo probabilmente già lo sapevi !!
Sì, lo sapevo. Avevo anche chiesto qualche dettaglio in più all'utente che me lo aveva segnalato (qui), ma non mi aveva più risposto.
Se mi alleghi un esempio di mail (subject compreso) generata da FMSrevo, posso vedere se è integrabile.
Ma la mail generata da FMSrevo è direttamente importabile in FCM?
dummyy
Messaggi: 29
Iscritto il: 08 ago 2016, 16:21

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da dummyy »

se per MP mi mandi un indirizzo di posta ti inoltro direttamente l'email generata da FMSREVO.
Io non sono mai riuscito ad importarle su FCM.

Ciao.
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da frbiag »

johndoe ha scritto: 19 mar 2018, 10:20
frbiag ha scritto: 18 mar 2018, 22:42

Codice: Seleziona tutto

CODICI IDENTIFICATIVI FCM [*NON MODIFICARE*]
[LEGA]=FantaBarMario-14-2017\
[IDSQUADRA]=7\
[GIORNATADIA]=29\
[IDINCONTRO]=3057\
[FRMCODE]=539R10-39R17-59R15-424R16-286R6-290R5-299R4-707R9-183R3-188R2-341R1-458R14-545R18-173R19-627R20-266R21-55R7-656R8-553R22-567R23-371R24-246R25-710R26-60R11-240R12-318R13\
Ti posto il contenuto di un file log (difficile da reperire dà sempre errore di permessi).
Da qua sembra che i rigoristi li legga tutti, ma in FCM importa solo i primi 11
Aspetta un attimo, quello non è il file di log di jdMAPI4FCM, da dove arriva?
In che senso dà sempre errore di permessi? Il file di log è creato dall'utente che esegue FCM nella sua directory temporanea. Ci puoi accedere facilmente aprendo Esegui (tasto Win + R) e digitando %temp%, dentro ci dovrebbe essere la directory jdMAPI4FCM e lì un file di log per ogni importazione.
Risolto il problema.
Non c'entra niente il Plugin, ma solo le impostazioni di FCM. Infatti nelle impostazioni della mia competizione non avevo flaggato nel tab "Regole" l'opzione "Usa nuova gestione dei rigoristi".
Se questa opzione non è selezionata FCM recupera solo i primi 11 rigoristi.
Se invece è selezionata recupera tutti i rigoristi della formazione.
Immagine
Rispondi