jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

ferdizone ha scritto: 06 feb 2020, 00:27
johndoe ha scritto: 22 ott 2019, 09:36
givizeta ha scritto: 20 ott 2019, 20:36 Ciao buonasera e scusami, non so se a qualcun altro è capitato ma a me carica (lato plugin) tutte le formazioni ma poi non le importa in FCM.
Puoi provare a mandarmi il log via messaggio privato.
Ho il medesimo problema, ho provato sia tramite il sito che tramite l'email gmail, sembra tutto ok dal file .log, ma alla fine le formazioni non vengono importate (non si vedono).
Verifica che il nome della lega, l'anno e la stagione che ci sono nelle mail corrispondano esattamente a quelle del file .FCA della tua lega.
Verifica che l'ID della fantasquadra, la giornata e l'ID dell'incontro corrispondano esattamente a quelle che FCM si aspetta.
La cosa più semplice per fare queste cose è:
  • compilare una formazione direttamente in FCM
  • premere il pulsante "Auto-invia formazioni" contemporaneamente al tasto CTRL (la mail della formazione finirà negli appunti)
  • confrontare il contenuto degli appunti con la mail che si vuole importare (eventualmente estratta dal file .log). Devono essere identiche (a parità di giocatori).
givizeta ha scritto: 20 ott 2019, 20:36 Come è stato risolto il problema? ...sempre che sia stato risolto...
Purtroppo, che io sappia nel caso di givizeta il problema non si è risolto... Spero però, a mia insaputa, che ci siano stati ulteriori e positivi sviluppi.
Simodium
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 giu 2020, 14:38

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da Simodium »

Salve.
Usando la modalità Casella di posta IMAP4, con la mia casella di posta incappo sempre in un errore di autenticazione.

Se uso un qualsiasi altro indirizzo gmail l'autenticazione va a buon fine, con la casella di posta che uso per le formazioni no.
Sono stra-sicuro di aver scritto bene sia l'indirizzo che la password, anche perché con le stesse credenziali riesco ad accedere normalmente dal web (sempre gmail).

Sospetto che il problema risieda nel formato della password, che contiene anche dei numeri (non caratteri speciali).
Presidente Lega I Fantacalcistici
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

Simodium ha scritto: 26 lug 2020, 18:00 Usando la modalità Casella di posta IMAP4, con la mia casella di posta incappo sempre in un errore di autenticazione.
Se uso un qualsiasi altro indirizzo gmail l'autenticazione va a buon fine, con la casella di posta che uso per le formazioni no.
Sono stra-sicuro di aver scritto bene sia l'indirizzo che la password, anche perché con le stesse credenziali riesco ad accedere normalmente dal web (sempre gmail).
Potresti far generare il file di log (c'è da mettere una spunta alla casella Genera file di log) e mandarmelo come messaggio privato?
Il file di log viene generato cartella temporanea di sistema. Premi Win+R, nella finestrella scrivi %temp% e premi OK. Si aprirà un finestra di 'Esplora risorse', lì ci deve essere una cartella che si chiama jdMAPI4FCM; dentro ci sarà un file per ogni volta che l'hai usato. Non ci dovrebbero essere informazioni personali a parte il nome utente e la lista delle cartelle IMAP, eventualmente prima di mandarlo, sostituiscile con caratteri x.
Simodium ha scritto: 26 lug 2020, 18:00 Sospetto che il problema risieda nel formato della password, che contiene anche dei numeri (non caratteri speciali).
I numeri non dovrebbero essere un problema, quello che potrebbe creare qualche incompatibilità sono i caratteri non ASCII (tipo le lettere accentate). Volendo però escludere questa ipotesi, potresti temporaneamente modificare la password, togliendo i numeri, e riprovare?
Simodium
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 giu 2020, 14:38

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da Simodium »

johndoe ha scritto: 27 lug 2020, 18:05Potresti far generare il file di log (c'è da mettere una spunta alla casella Genera file di log) e mandarmelo come messaggio privato?
Il file di log viene generato cartella temporanea di sistema. Premi Win+R, nella finestrella scrivi %temp% e premi OK. Si aprirà un finestra di 'Esplora risorse', lì ci deve essere una cartella che si chiama jdMAPI4FCM; dentro ci sarà un file per ogni volta che l'hai usato. Non ci dovrebbero essere informazioni personali a parte il nome utente e la lista delle cartelle IMAP, eventualmente prima di mandarlo, sostituiscile con caratteri x.
Ok, lo faccio domani, appena rientro in possesso del pc.
johndoe ha scritto: 27 lug 2020, 18:05I numeri non dovrebbero essere un problema, quello che potrebbe creare qualche incompatibilità sono i caratteri non ASCII (tipo le lettere accentate). Volendo però escludere questa ipotesi, potresti temporaneamente modificare la password, togliendo i numeri, e riprovare?
Ci avevo pensato, ma speravo di trovare chi avesse già avuto il mio problema. Cambiare password su gmail comporta tutta una serie di passaggi che mi risparmierei volentieri. Comunque proverò anche questa, come ultima spiaggia.

(non ci sono lettere accentate o caratteri strani)
Presidente Lega I Fantacalcistici
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

Simodium ha scritto: 28 lug 2020, 16:30 Cambiare password su gmail comporta tutta una serie di passaggi che mi risparmierei volentieri. Comunque proverò anche questa, come ultima spiaggia.
No, aspetta. Scusa. Non avevo capito. Su GMail password con numeri funzionano sicuramente, quella che uso io normalmente li ha e va.
Non avevo capito che stavi usando GMail, in questo caso verifica che la casella di posta sia abilitata all'accesso tramite le App meno sicure (https://myaccount.google.com/lesssecureapps). Con un client di posta tradizionale, tipo Thunderbird, ti funziona?
Simodium
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 giu 2020, 14:38

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da Simodium »

johndoe ha scritto: 28 lug 2020, 18:27
Simodium ha scritto: 28 lug 2020, 16:30 Cambiare password su gmail comporta tutta una serie di passaggi che mi risparmierei volentieri. Comunque proverò anche questa, come ultima spiaggia.
No, aspetta. Scusa. Non avevo capito. Su GMail password con numeri funzionano sicuramente, quella che uso io normalmente li ha e va.
Non avevo capito che stavi usando GMail, in questo caso verifica che la casella di posta sia abilitata all'accesso tramite le App meno sicure (https://myaccount.google.com/lesssecureapps). Con un client di posta tradizionale, tipo Thunderbird, ti funziona?
Con thunderbird funziona. Con un'altra casella gmail (e altro tipo di password) funziona, ma ovviamente non trova formazioni.
Con quella specifica casella gmail dà problemi di autenticazione.
Presidente Lega I Fantacalcistici
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

Simodium ha scritto: 28 lug 2020, 18:44
johndoe ha scritto: 28 lug 2020, 18:27
Simodium ha scritto: 28 lug 2020, 16:30 Cambiare password su gmail comporta tutta una serie di passaggi che mi risparmierei volentieri. Comunque proverò anche questa, come ultima spiaggia.
No, aspetta. Scusa. Non avevo capito. Su GMail password con numeri funzionano sicuramente, quella che uso io normalmente li ha e va.
Non avevo capito che stavi usando GMail, in questo caso verifica che la casella di posta sia abilitata all'accesso tramite le App meno sicure (https://myaccount.google.com/lesssecureapps). Con un client di posta tradizionale, tipo Thunderbird, ti funziona?
Con thunderbird funziona. Con un'altra casella gmail (e altro tipo di password) funziona, ma ovviamente non trova formazioni.
Con quella specifica casella gmail dà problemi di autenticazione.
Mmmmmm, non saprei.
Vediamo se dal log si capisce qualcosa in più.
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da papia »

domanda...
di solito nella intestazione della mail mi dava anche la squadra che aveva inviato...ho messo l'ultima versione per quell'errore che ti dicevo, ora però l'intestazione è generica.

Mio errore su qualcosa?

Grazie,
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

papia ha scritto: 26 set 2020, 20:57 domanda...
di solito nella intestazione della mail mi dava anche la squadra che aveva inviato...ho messo l'ultima versione per quell'errore che ti dicevo, ora però l'intestazione è generica.
Mio errore su qualcosa?
Temo di sì.
Il subject delle mail è come al solito del tipo: Formazione <fantasquadra> [<competizione>], <competizione>, <lega> [MessaggioFrmFCM:<giornata di A>]
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da papia »

johndoe ha scritto: 26 set 2020, 22:02
papia ha scritto: 26 set 2020, 20:57 domanda...
di solito nella intestazione della mail mi dava anche la squadra che aveva inviato...ho messo l'ultima versione per quell'errore che ti dicevo, ora però l'intestazione è generica.
Mio errore su qualcosa?
Temo di sì.
Il subject delle mail è come al solito del tipo: Formazione <fantasquadra> [<competizione>], <competizione>, <lega> [MessaggioFrmFCM:<giornata di A>]
dove posso andare a spulciare? ho solo cambiato il plugin...rispetto allo scorso anno
Rispondi