jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

frbiag ha scritto: 15 set 2019, 11:11 modalità sito diretto, mi dà questo errore:

Codice: Seleziona tutto

• Creazione client HTTP: OK
• GET https://fantabarmario.it/js/fcmLegaDati.js
  - tentativo 1/3: KO (Excepti  - tentativo 3/3: KO (Exception: Error connecting with SSL. | error:1409442E:SSL routines:ssl3_read_bytes:tlsv1 alert protocol version)
on: Error connecting with SSL. | error:1409442E:SSL routines:ssl3_read_bytes:tlsv1 alert protocol version)
  - tentativo 2/3: KO (Exception: Error connecting with SSL. | error:1409442E:SSL routines:ssl3_read_bytes:tlsv1 alert protocol version)
Operazione annullata
probabilmente per il fatto che sono passato ad https?
Come posso risolvere?
Corretto nella versione 1.0.7
Everland
Messaggi: 26
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:08
Località: Lothlòrien
Contatta:

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da Everland »

johndoe ha scritto: 18 set 2019, 10:18
Everland ha scritto: 17 set 2019, 11:36 Domanda forse idiota... l'anno scorso usavo il plugin senza problemi, prelevando i dati dalla casella mail.
Qualche mese fa ho installato Thunderbird per scaricare un po' di posta su pc... ma NON lo uso regolarmente. Poco fa ho provato ad andare su FCM, poi su auto-ricevi formazioni, e mi apre automaticamente Thunderbird: senza dover essere costretto a disinstallarlo, c'è un modo per bypassarlo (o eventualmente utilizzare la modalità sito diretto)?
FCM per leggere (e inviare) formazioni via posta elettronica si appoggia ad un server MAPI (un programma che fa da ponte tra FCM e il vero server POP3/IMAP/SMTP). Purtroppo in Windows il server MAPI può essere uno solo.
Quando hai installato Thunderbird (o forse quando gli hai detto di impostarsi come client di posta predefinito) il server MAPI è diventato lui, è per questo che ti si apre Thunderbird quando premi il pulsante auto-ricevi formazioni.
Occorre ripristinare jdMAPI4FCM come server MAPI di Windows, per fare questo puoi reinstallare jdMAPI4FCM, oppure dovrebbe essere sufficiente eseguire il passo vii della procedura d'installazione manuale (vedi sito).
Sì, ho provato a smanettare sui programmi predefiniti ma non si riusciva a togliere la spunta da Thunderbird... non ho pensato al regedit... cmq nel dubbio ho disinstallato Thunderbird e ovviamente funziona... :D

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales"
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

frbiag ha scritto: 17 set 2019, 10:15
johndoe ha scritto: 17 set 2019, 00:05
frbiag ha scritto: 16 set 2019, 22:59 la squadra con ID 10, nome: Provaci ancora Pòppi.
Nel log non c'è proprio traccia di queste mail, sembra che GMail non le fornisca.
Mi vien da pensare che possa essere colpa di quella "o" accentata; devo fare qualche prova...
Guardando bene le due mail ricevute non è presente il campo "oggetto", forse è quello il problema?
Azzzz! Leggo solo ora...
Il problema è proprio quello: jdMAPI4FCM per ridurre il traffico chiede al server IMAP solo le mail che hanno come "oggetto" un testo che comincia con "Formazione". E' per questo che non compaiono proprio nel log.
Però a questo punto, mi vien da chiedere: come mai hanno campo "oggetto" vuoto?
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da frbiag »

johndoe ha scritto: 18 set 2019, 10:32
Azzzz! Leggo solo ora...
Il problema è proprio quello: jdMAPI4FCM per ridurre il traffico chiede al server IMAP solo le mail che hanno come "oggetto" un testo che comincia con "Formazione". E' per questo che non compaiono proprio nel log.
Però a questo punto, mi vien da chiedere: come mai hanno campo "oggetto" vuoto?
L'oggetto è vuoto per problemi di decodifica dei caratteri accentati al momento dell'inserimento nella classe PHPMAILER (solo il subject della mail). Comunque quello l'ho già risolto, penso che ora funzioni bene. Grazie
Immagine
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da frbiag »

johndoe ha scritto: 18 set 2019, 10:23 Disponibile la versione 1.0.7
  • Migliorata procedura di connessione ai server HTTPS privilegiando l'uso delle cifrature più recenti e sicure.
http://a-c-m-e.com/j-o-h-n-d-o-e/jdMAPI4FCM/
La nuova versione funziona bene anche sul server https del mio sito, grazie infinite.
P.S. Nella pagina di download c'è linkata sempre la versione 1.0.6
Immagine
Stakeswall
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 ago 2016, 21:27

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da Stakeswall »

Ciao,
da quest'anno gestisco il Fanta sia in modalità FCM sia FMS (Revo).
Ho provato ad importare le formazioni direttamente dal sito, ma mi dice che manca il file JS, quindi ho provato tramite la mail, ma comunque non riesco ad importarle.
Come posso inviare il file Log?
Grazie
Massimo
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

frbiag ha scritto: 24 set 2019, 23:34
johndoe ha scritto: 18 set 2019, 10:23 Disponibile la versione 1.0.7
  • Migliorata procedura di connessione ai server HTTPS privilegiando l'uso delle cifrature più recenti e sicure.
http://a-c-m-e.com/j-o-h-n-d-o-e/jdMAPI4FCM/
La nuova versione funziona bene anche sul server https del mio sito, grazie infinite.
P.S. Nella pagina di download c'è linkata sempre la versione 1.0.6
No, i link in http://a-c-m-e.com/j-o-h-n-d-o-e/jdMAPI4FCM/ sembrano giusti

Codice: Seleziona tutto

<p>
  Scaricare il pacchetto d'installazione 💾 <a href="jdMAPI4FCM_010007_setup.exe">jdMAPI4FCM_010007_setup.exe</a>, eseguirlo e
  seguire le istruzioni a video.
</p>

Codice: Seleziona tutto

<li>
  Scaricare l'archivio 💾 <a href="jdMAPI4FCM_010007.zip">jdMAPI4FCM_010007.zip</a>
</li>
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

Stakeswall ha scritto: 25 set 2019, 10:18 da quest'anno gestisco il Fanta sia in modalità FCM sia FMS (Revo).
Ho provato ad importare le formazioni direttamente dal sito, ma mi dice che manca il file JS, quindi ho provato tramite la mail, ma comunque non riesco ad importarle.
Come posso inviare il file Log?
Conosco pochissimo fmsReVo, dubito possa funzionare la modalità "sito diretto", perché non penso che generi i file JavaScript che servono.
Invece la modalità "casella di posta IMAP4" dovrebbe funzionare, perché so che qualcuno la usa. Occorre verificare però che il nomi della lega, la stagione, l'anno, i codici squadra e degli incontri siano esattamente gli stessi.
Per come inviare il log ti ho risposto in privato, quando lo mandi e riesco a vederlo cerchiamo di capire qualcosa in più.
SimoAriete
Messaggi: 60
Iscritto il: 23 ago 2017, 20:55

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da SimoAriete »

Ciao a tutti.
il programmino è eccezionale, ma Windows non mi tiene la chiave:

Nella chiave HKCU\Software\Clients\Mail, aggiungere la stringa di default (o sostituire quella esistente) con valore jdMAPI4FCM

Quando riavvio il PC mi torna di deafult outlook o nessun programma.
Cosa devo fare?
Grazie
givizeta
Messaggi: 59
Iscritto il: 04 ago 2016, 09:05

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da givizeta »

Ciao buonasera e scusami, non so se a qualcun altro è capitato ma a me carica (lato plugin) tutte le formazioni ma poi non le importa in FCM.
Ti allego uno screenshot, spero di essere riuscito a farti capire quale è il problema.
Saluti e grazie ...

Immagine


P.S.
Anche se lo screen è della versione 1.0.6 il problema mi si propone anche dopo aver scaricato la nuova 1.0.7
Rispondi