jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da frbiag »

johndoe ha scritto: 15 set 2019, 17:35
frbiag ha scritto: 15 set 2019, 16:05 Ho provato il recupero formazioni da Gmail e non mi ha considerato la ultima mail ricevuta.
Visto che devi mettere mano al codice, controlla anche questo eventuale bug
Nel senso che:
- tra due mail della stessa formazione non considera l'ultima ricevuta ma la prima, oppure
- la mail più recente arrivata non viene considerata?
Due mail arrivate e nessuna formazione in FCM, ma solo per la squadra cui l'ultima mail si riferisce
Immagine
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

Everland ha scritto: 15 set 2019, 17:41 Al momento risolvo a mano... elimino le mail duplicate prima di importare!
frbiag ha scritto: 15 set 2019, 17:56 Due mail arrivate e nessuna formazione in FCM, ma solo per la squadra cui l'ultima mail si riferisce
Se mi fornite un log (intendo il file di log) vedo se riesco a capire qualcosa in più. A patto di passargli tutte le mail correttamente, la selezione della formazione più recente la fa direttamente FCM.
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

Puoi dettagliarmi meglio, di quali squadre non viene eseguita l'importazione? O viene considerata una formazione vecchia?
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da frbiag »

la squadra con ID 10, nome: Provaci ancora Pòppi.
Immagine
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

frbiag ha scritto: 16 set 2019, 22:59 la squadra con ID 10, nome: Provaci ancora Pòppi.
Nel log non c'è proprio traccia di queste mail, sembra che GMail non le fornisca.
Mi vien da pensare che possa essere colpa di quella "o" accentata; devo fare qualche prova...
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da frbiag »

johndoe ha scritto: 17 set 2019, 00:05
frbiag ha scritto: 16 set 2019, 22:59 la squadra con ID 10, nome: Provaci ancora Pòppi.
Nel log non c'è proprio traccia di queste mail, sembra che GMail non le fornisca.
Mi vien da pensare che possa essere colpa di quella "o" accentata; devo fare qualche prova...
Guardando bene le due mail ricevute non è presente il campo "oggetto", forse è quello il problema?
Immagine
Everland
Messaggi: 26
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:08
Località: Lothlòrien
Contatta:

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da Everland »

Domanda forse idiota... l'anno scorso usavo il plugin senza problemi, prelevando i dati dalla casella mail.

Qualche mese fa ho installato Thunderbird per scaricare un po' di posta su pc... ma NON lo uso regolarmente. Poco fa ho provato ad andare su FCM, poi su auto-ricevi formazioni, e mi apre automaticamente Thunderbird: senza dover essere costretto a disinstallarlo, c'è un modo per bypassarlo (o eventualmente utilizzare la modalità sito diretto)?

Grazie!
Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales"
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

Everland ha scritto: 17 set 2019, 11:36 Domanda forse idiota... l'anno scorso usavo il plugin senza problemi, prelevando i dati dalla casella mail.
Qualche mese fa ho installato Thunderbird per scaricare un po' di posta su pc... ma NON lo uso regolarmente. Poco fa ho provato ad andare su FCM, poi su auto-ricevi formazioni, e mi apre automaticamente Thunderbird: senza dover essere costretto a disinstallarlo, c'è un modo per bypassarlo (o eventualmente utilizzare la modalità sito diretto)?
FCM per leggere (e inviare) formazioni via posta elettronica si appoggia ad un server MAPI (un programma che fa da ponte tra FCM e il vero server POP3/IMAP/SMTP). Purtroppo in Windows il server MAPI può essere uno solo.
Quando hai installato Thunderbird (o forse quando gli hai detto di impostarsi come client di posta predefinito) il server MAPI è diventato lui, è per questo che ti si apre Thunderbird quando premi il pulsante auto-ricevi formazioni.
Occorre ripristinare jdMAPI4FCM come server MAPI di Windows, per fare questo puoi reinstallare jdMAPI4FCM, oppure dovrebbe essere sufficiente eseguire il passo vii della procedura d'installazione manuale (vedi sito).
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMAPI4FCM: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

Disponibile la versione 1.0.7
  • Migliorata procedura di connessione ai server HTTPS privilegiando l'uso delle cifrature più recenti e sicure.
http://a-c-m-e.com/j-o-h-n-d-o-e/jdMAPI4FCM/
Rispondi