Aiuto per un nuovo sito

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
Rispondi
givizeta
Messaggi: 59
Iscritto il: 04 ago 2016, 09:05

Aiuto per un nuovo sito

Messaggio da givizeta »

Salve a tutti.
Quest'anno mio figlio vuole iniziare a giocare a fantacalcio con i suoi amici per cui volevo creare un sito da zero.
Il "problema" è che io uso ReVo orami da tempo e non sono più abituato ai siti gratuiti, in particolare altervista è totalmente cambiato sia nella gestione del pannello di controllo che nella grafica e non ci capisco molto. Idem dicasi per netsons che pare più facile ma nemmeno tanto.
per comodità vorrei usare la maelstrom ridotta al minimo ma non so come caricare tutto sul sito.
Mi date una mano su come fare?
grazie
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Aiuto per un nuovo sito

Messaggio da arghami »

givizeta ha scritto: 01 set 2017, 11:58 Salve a tutti.
Quest'anno mio figlio vuole iniziare a giocare a fantacalcio con i suoi amici per cui volevo creare un sito da zero.
Il "problema" è che io uso ReVo orami da tempo e non sono più abituato ai siti gratuiti, in particolare altervista è totalmente cambiato sia nella gestione del pannello di controllo che nella grafica e non ci capisco molto. Idem dicasi per netsons che pare più facile ma nemmeno tanto.
per comodità vorrei usare la maelstrom ridotta al minimo ma non so come caricare tutto sul sito.
Mi date una mano su come fare?
grazie
Gli step base sono
-registrarsi al servizio (altervista, netsons o chi per esso)
-ricevere le credenziali ftp per gestire i file sul sito.

In qualsivoglia salsa l'abbiano messa, ti servono solo queste due cose. Il caricamento FTP lo puoi fare direttamente da FCM a fine generazione sito, oppure con un programma tipo filezilla o winscp.
givizeta
Messaggi: 59
Iscritto il: 04 ago 2016, 09:05

Re: Aiuto per un nuovo sito

Messaggio da givizeta »

si quello era la base e lo sapevo.
il problema è che adesso altervista ti gestisce il sito come una specie di blog. Se mi connetto con Filezilla e carico i dati generati con FCM comunque non mi da nessuna rispondenza con quello che dovrebbe essere il sito.
Alla fine ho risolto creandone uno con ilbello.com
Rispondi