Tool sorteggi per fasce

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
Rispondi
reggina
Messaggi: 99
Iscritto il: 04 ago 2016, 08:46

Tool sorteggi per fasce

Messaggio da reggina »

Ciao ragazzi,
Ripropongo un mio vecchio dubbio.. Vorrei trovare qualche tool online che permetta di fare sorteggi per fasce con vincoli. Non ho mai trovato nulla.
Sarei anche disposto a creare qualcosa di semplificato, ma ogni volta non riesco a capire come impostare la cosa,.
A me servirebbe per creare i gironi di una coppa a 24 squadre con squadre di tre campionati diversi granivate in quattro fasce limitando il numero di squadre di uno stesso campionato per girone
Avete idee???
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Tool sorteggi per fasce

Messaggio da papia »

è una idea bellissima per chi fa le coppe o altro!!!
fatevi sotto....dite sempre che volete dare una mano!
reggina
Messaggi: 99
Iscritto il: 04 ago 2016, 08:46

Re: Tool sorteggi per fasce

Messaggio da reggina »

lo so. è da tempo che ci penso.. ma non riesco a capire come impostare "matematicamente" la cosa.. sarà semplice da implementare.. ricordo ad esempio che in football manager era tutto automatizzato...
magicorla
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 ago 2016, 10:54

Re: Tool sorteggi per fasce

Messaggio da magicorla »

E' una cosa che ho sempre cercato e mai trovato
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Tool sorteggi per fasce

Messaggio da arghami »

Ipotizzo un metodo manuale MOLTO semplificato: ti siedi carta e penna (o magari excel) e componi i gironi utilizzando dei generici numeri al posto delle squadre, rispettando i vincoli. La cosa non dovrebbe essere troppo difficile dal momento che ti devi preoccupare di rispettare solo i vincoli, senza casualità. Una volta pianificati i gironi "simbolici", effettui un sorteggio per associare le squadre ai numeri.

Non so se ho reso l'idea.
reggina
Messaggi: 99
Iscritto il: 04 ago 2016, 08:46

Re: Tool sorteggi per fasce

Messaggio da reggina »

arghami ha scritto: 25 ago 2017, 22:05 Ipotizzo un metodo manuale MOLTO semplificato: ti siedi carta e penna (o magari excel) e componi i gironi utilizzando dei generici numeri al posto delle squadre, rispettando i vincoli. La cosa non dovrebbe essere troppo difficile dal momento che ti devi preoccupare di rispettare solo i vincoli, senza casualità. Una volta pianificati i gironi "simbolici", effettui un sorteggio per associare le squadre ai numeri.

Non so se ho reso l'idea.
in realtà non ho benecapito... il problema principale che ho è sui vincoli legati al numero do squadre min e max per ciascun girone e al fatto che le fasce possono contenere da 0 a 6 squadre di ogni campionato
Rispondi