Mercato libero su Revo non funziona

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
carmiso
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 feb 2017, 11:14

Re: Mercato libero su Revo non funziona

Messaggio da carmiso »

Anche a me il mercato libero non va, come non andava la pubblicazione delle news e della sala stampa poi correttami da un altro utente che però non usa il mercato libero e quindi non sa cosa possa essere. Qualcun altro che usa la skin Revo per FCM ha risolto?
Grazie
Presidente della lega Fantacoca
Avatar utente
upol
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 ago 2017, 20:54

Re: Mercato libero su Revo non funziona

Messaggio da upol »

Specifichi bene (incollando possibilmente uno screenshot) quale particolare step (o tasto) non ti funge?
Presidente della Lega dei Fantasmi

...e andiamo per il 29° anno di onorata attività :D

www.legadeifantasmi.altervista.org
carmiso
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 feb 2017, 11:14

Re: Mercato libero su Revo non funziona

Messaggio da carmiso »

Ciao Upol, sono l'amministratore di Fantacoca, già ti ho scritto e mi hai risolto i problemi di sala stampa e news, è lo stesso problema , in pratica se effettuo delle chiamate per il mercato libero, poi alla conferma non viene registrato nulla, sarà un problema di connessione con il database degli script php e quindi non salva le modifiche richieste?
Presidente della lega Fantacoca
nervosus
Messaggi: 7
Iscritto il: 06 ago 2016, 12:13

Re: Mercato libero su Revo non funziona

Messaggio da nervosus »

carmiso ha scritto: 04 set 2017, 19:08 Ciao Upol, sono l'amministratore di Fantacoca, già ti ho scritto e mi hai risolto i problemi di sala stampa e news, è lo stesso problema , in pratica se effettuo delle chiamate per il mercato libero, poi alla conferma non viene registrato nulla, sarà un problema di connessione con il database degli script php e quindi non salva le modifiche richieste?
Anch'io ho lo stesso problema e condivido quello che pensi, bisognerebbe intervenire sul DB?
Avatar utente
upol
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 ago 2017, 20:54

Re: Mercato libero su Revo non funziona

Messaggio da upol »

Non è un problema di connessione ad DB.

Molto probabilmente è dovuta a una modifica "unilaterale" di Altervista che ha reso la primary key di ciascuna tabella NOT NULL.

Le funzionalità presenti su Revo 2.13 utilizzano invece degli statement di INSERT su primary key = NULL che quindi vanno in errore.

Per quanto riguarda il Mercato Libero (non utilizzandolo personalmente tramite sito), mi serve sapere in quale punto del processo (o il "nome" preciso del tasto su cui cliccate) non viene registrato nulla.
Per questo vi avevo chiesto di inviarmi uno screenshot

;)
Presidente della Lega dei Fantasmi

...e andiamo per il 29° anno di onorata attività :D

www.legadeifantasmi.altervista.org
carmiso
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 feb 2017, 11:14

Re: Mercato libero su Revo non funziona

Messaggio da carmiso »

Non è un problema di connessione ad DB.

Molto probabilmente è dovuta a una modifica "unilaterale" di Altervista che ha reso la primary key di ciascuna tabella NOT NULL.

Le funzionalità presenti su Revo 2.13 utilizzano invece degli statement di INSERT su primary key = NULL che quindi vanno in errore.

Per quanto riguarda il Mercato Libero (non utilizzandolo personalmente tramite sito), mi serve sapere in quale punto del processo (o il "nome" preciso del tasto su cui cliccate) non viene registrato nulla.
Per questo vi avevo chiesto di inviarmi uno screenshot
Grazie dell'interessamento, allora ho creato un nuovo utente in modo che tu possa accedere e controllare di persona. I dati id accesso te li invio in pvt. Una volta che sei loggato vai sulla tabella a dx Mercato Libero, effettui una chiamata di un calciatore in sostituzione di uno che hai in rosa (ti ho associato alla mia fantasquadra) e fatto la chiamata clicca sul tasto invia chiamata. Fatto questo nella tabella delle chiamate dovrebbe comparirti la chiamata appena fatta invece resta vuota.
Fammi sapere e grazie ancora per l'interessamento
Presidente della lega Fantacoca
Cappalone
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:19
Località: Milano

Re: Mercato libero su Revo non funziona

Messaggio da Cappalone »

Utilizzo FCM con Revo 2.13 con una subskin personalizzata su sito altervista e mi funziona sia il mercato libero che la rassegna stampa.
Nessun aggiornamento fatto da anni.
Credo che il problema non sia né la versione né altervista.
Probabilmente è un problema di skin se l'avete personalizzata o qualcos'altro.
A.C. Capre Vaganti
Lega "José Pipia"
carmiso
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 feb 2017, 11:14

Re: Mercato libero su Revo non funziona

Messaggio da carmiso »

Utilizzo FCM con Revo 2.13 con una subskin personalizzata su sito altervista e mi funziona sia il mercato libero che la rassegna stampa.
Nessun aggiornamento fatto da anni.
Credo che il problema non sia né la versione né altervista.
Probabilmente è un problema di skin se l'avete personalizzata o qualcos'altro.
Potresti mandarmi una copia di backup del tuo sito, oppure anche solo la cartella wizard così da poter fare delle prove?
Grazie
Il problema non credo sia questo, utilizzo la stessa skin da anni ed ha sempre funzionato poi all'improvviso non è andato più, senza che abbia apportato nessun cambiamento, e non sono il solo a cui non vanno più certe cose. Tu hai provato a svuotare la cache del tuo sito? oppure ad attivare cloudfare? Potrebbe essere che se lo fai poi pure a te non vada più.
Presidente della lega Fantacoca
folly75
Messaggi: 32
Iscritto il: 18 ago 2016, 11:09

Re: Mercato libero su Revo non funziona

Messaggio da folly75 »

upol ha scritto: 05 set 2017, 12:52 Non è un problema di connessione ad DB.

Molto probabilmente è dovuta a una modifica "unilaterale" di Altervista che ha reso la primary key di ciascuna tabella NOT NULL.

Le funzionalità presenti su Revo 2.13 utilizzano invece degli statement di INSERT su primary key = NULL che quindi vanno in errore.

Per quanto riguarda il Mercato Libero (non utilizzandolo personalmente tramite sito), mi serve sapere in quale punto del processo (o il "nome" preciso del tasto su cui cliccate) non viene registrato nulla.
Per questo vi avevo chiesto di inviarmi uno screenshot

;)
questo è il problema. non c'entra cloudfare o svuotare la cache del sito
Cappalone
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:19
Località: Milano

Re: Mercato libero su Revo non funziona

Messaggio da Cappalone »

Noi usiamo altervista e non abbiamo cambiato nessuna primary Key. Non usiamo cloudfare.
Hai provato ad attivare i php5?
Il backup non posso mandartelo, sono via per lavoro e ho tutto sul PC a casa.
A.C. Capre Vaganti
Lega "José Pipia"
Rispondi