Mercato libero su Revo non funziona

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
carmiso
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 feb 2017, 11:14

Re: Mercato libero su Revo non funziona

Messaggio da carmiso »

folly75 ha scritto: 06 set 2017, 13:18
upol ha scritto: 05 set 2017, 12:52 Non è un problema di connessione ad DB.

Molto probabilmente è dovuta a una modifica "unilaterale" di Altervista che ha reso la primary key di ciascuna tabella NOT NULL.

Le funzionalità presenti su Revo 2.13 utilizzano invece degli statement di INSERT su primary key = NULL che quindi vanno in errore.

Per quanto riguarda il Mercato Libero (non utilizzandolo personalmente tramite sito), mi serve sapere in quale punto del processo (o il "nome" preciso del tasto su cui cliccate) non viene registrato nulla.
Per questo vi avevo chiesto di inviarmi uno screenshot

;)
questo è il problema. non c'entra cloudfare o svuotare la cache del sito
Si ma allora perché ad alcuni funziona ancora tutto? Se fosse stato Altervista con questa modifica unilaterale avrebbe colpito tutti o no?
Presidente della lega Fantacoca
carmiso
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 feb 2017, 11:14

Re: Mercato libero su Revo non funziona

Messaggio da carmiso »

Cappalone ha scritto: 06 set 2017, 14:19 Noi usiamo altervista e non abbiamo cambiato nessuna primary Key. Non usiamo cloudfare.
Hai provato ad attivare i php5?
Il backup non posso mandartelo, sono via per lavoro e ho tutto sul PC a casa.
Si ho provato a downgradare php da 5.6 a 5.4 5.3 ma niente sempre lo stesso
Presidente della lega Fantacoca
Avatar utente
upol
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 ago 2017, 20:54

Re: Mercato libero su Revo non funziona

Messaggio da upol »

andre75 ha scritto: 24 ago 2017, 16:56 C'era un aggiornamento da fare lo scorso anno su altervista che se no bloccava il sito l'avete fatto ??
io ricordo che dopo avere fatto l'aggiornamento aveva ripreso a funzionare tutto correttamente ....
Al momento a parte l'assenza delle % 'problema al momento di tutti' ti direi che non ci sono altri problemi (incrociando le dita)
Guardate...
potrebbe essere quanto indicato sopra da Andrè oppure boh..

Fatto sta che a me il sito non ha più funzionato da Ottobre 2016: se poi è stato Altervista a modificare "unilateralmente" qualcosa a livello di db (una mia supposizione) oppure è la versione di php incompatibile non lo so... non mi interessa la causa "primaria".

A me interessava principalmente la soluzione ai problemi del mio sito (vedi Ultime Notizie e SalaStampa) e che ho trovato grazie alle mie competenze pregresse di SQL, studiando un po' di php e usando qualche barbatrucco.

Quando posso, dò una mano a chi vuole in pvt: però, in tale caso, dovete attendere una mia risposta "definitiva", in un senso o nell'altro. Se, in qualche caso, mi trovo un db "smanettato" mentre sto facendo dei test, io non ci capisco più nulla... :)
Non sono un fenomeno di programmazione ma, nel mio piccolo, cerco di aiutare coloro che sono incappati nel mio medesimo problema.

Il Mercato Libero in fase di effettuazione chiamata, oltre al problema della chiave primaria, ha un'ulteriore problema nel calcolare i "crediti recuperabili": il sistema inserisce una STRINGA di oltre 20 char mentre il campo che lo deve contenere (a livello di db) è in formato INT (11).

Come anticipato in precedenza, non conosco tutte le funzionalità del ML via sito: quindi, se trovo una soluzione "semplice" per bypassare il suddetto pbl, non si garantisce il funzionamento nel proseguimento del ML (vedi intenzioni, rilanci, ecc).

Ho una certa età :oops: e le cose le faccio con calma... :? :D
Presidente della Lega dei Fantasmi

...e andiamo per il 29° anno di onorata attività :D

www.legadeifantasmi.altervista.org
carmiso
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 feb 2017, 11:14

Re: Mercato libero su Revo non funziona

Messaggio da carmiso »

Chiedo scusa Upol, io a livello di programmazione ne capisco una mazza, ma chiedo una cosa, se riuscissimo a ricavare il famoso Fmsrevo 2.13.zip (i file originali da cui nasce tutto) e provare a reinstallare il sito da 0 ci potrebbero essere problemi di attivazioni? se l'attivazione è legata all'indirizzo del sito, se reinstallassi tutto da zero partendo dal famoso file originale zip secondo te si dovrebbe risolvere? possiamo provare a fare questa prova nel caso qualcuno abbia ancora il file zip?
Presidente della lega Fantacoca
Avatar utente
upol
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 ago 2017, 20:54

Re: Mercato libero su Revo non funziona

Messaggio da upol »

Non credo proprio che funzioni...
a quel tempo, dopo averti scaricato il file zip, ti dovevano attivare (lato Revo) la "licenza" affinché tutto il sito funzionasse

Ricordiamoci tutti che, come ha anticipato qualcuno qui in questo topic, il Revo (di qualsiasi versione) NON è "open-source".

Mi ricordo cosa scrissero Puffin e co. quando non diedero più supporto alla 2.xx: in sintesi, non avrebbero "disattivato" le licenze già attivate ma non garantirono che, da lì ai prossimi 10 anni, il sito 2.xx avrebbe potuto funzionare senza alcun problema.

Dalle testimonianze fornite in questo thread, a quanto pare, c'è chi è stato più fortunato e chi no..
Presidente della Lega dei Fantasmi

...e andiamo per il 29° anno di onorata attività :D

www.legadeifantasmi.altervista.org
Avatar utente
andre75
Messaggi: 907
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: Mercato libero su Revo non funziona

Messaggio da andre75 »

upol ha scritto: 07 set 2017, 10:24 Non credo proprio che funzioni...
a quel tempo, dopo averti scaricato il file zip, ti dovevano attivare (lato Revo) la "licenza" affinché tutto il sito funzionasse

Ricordiamoci tutti che, come ha anticipato qualcuno qui in questo topic, il Revo (di qualsiasi versione) NON è "open-source".

Mi ricordo cosa scrissero Puffin e co. quando non diedero più supporto alla 2.xx: in sintesi, non avrebbero "disattivato" le licenze già attivate ma non garantirono che, da lì ai prossimi 10 anni, il sito 2.xx avrebbe potuto funzionare senza alcun problema.

Dalle testimonianze fornite in questo thread, a quanto pare, c'è chi è stato più fortunato e chi no..
stesso identico problema sul ML da oggi che me l'hanno segnalato .. e ho verificato che è cosi effettivamente.
Qualcuno aveva poi risolto ?
Grazie anticipate
Avatar utente
andre75
Messaggi: 907
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: Mercato libero su Revo non funziona

Messaggio da andre75 »

Cappalone ha scritto: 05 set 2017, 21:43 Utilizzo FCM con Revo 2.13 con una subskin personalizzata su sito altervista e mi funziona sia il mercato libero che la rassegna stampa.
Nessun aggiornamento fatto da anni.
Credo che il problema non sia né la versione né altervista.
Probabilmente è un problema di skin se l'avete personalizzata o qualcos'altro.
Credo di si invece, perche io ho la skin base e non ho avuto alcun problema fino alla scorsa settimana, poi d'improvviso non va piu Mercato Libero, Ultime Notizie e Sala Stampa

Cercavo Upol , da quanto non passa piu di qui ?
.. So che lui potrebbe avere la soluzione dai post che ho letto in precedenza ..

Grazie
Avatar utente
upol
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 ago 2017, 20:54

Re: Mercato libero su Revo non funziona

Messaggio da upol »

Upol passerà venerdì...prima non posso ;)
Presidente della Lega dei Fantasmi

...e andiamo per il 29° anno di onorata attività :D

www.legadeifantasmi.altervista.org
Avatar utente
andre75
Messaggi: 907
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: Mercato libero su Revo non funziona

Messaggio da andre75 »

upol ha scritto: 15 mar 2018, 00:01 Upol passerà venerdì...prima non posso ;)
Ok grazie ti ho inviato mp
Yanny
Messaggi: 50
Iscritto il: 01 set 2017, 10:47

Re: Mercato libero su Revo non funziona

Messaggio da Yanny »

upol ha scritto: 15 mar 2018, 00:01 Upol passerà venerdì...prima non posso ;)
Ciao Upol, ho lo stesso problema di andre. Ti ho inviato mp. Grazie mille.
Rispondi