Problema con file voti?

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 351
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Problema con file voti?

Messaggio da Ghebbe »

Ciao Rainbow, ciao a tutti.

da sempre noi utilizziamo la versione revo 2.13 (http://www.fantaghebbe.it) e non ha mai dato problemi.
Scarico il file voti, creo il sito, lo metto online... E via.

Almeno 4-5 anni che è così.

Oggi dopo aver aggiornato tutto come sempre, mi accordo che il "mercato" non va.
Come se qualcosa bloccasse la "chiamata" da effettuare.
Sembra che funzioni, tutto perfetto, invio la chiamata.... E non la prende.
Fatte millemila prove anche con l'aiuto del mio fido Webmaster "piri".

So benissimo che con REVO tu non c'entri niente.
So che molto probabilmente questo messaggio non risolverà il mio problema.

Ma.... c'è qualcosa di diverso in quest'ultimo file voti rispetto al solito?
Che magari mi blocca qualcosa?

Ti ringrazio a prescindere.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Problema con file voti?

Messaggio da Rainbow6 »

Ciao!
Ho fatto un tentativo sul nostro sito della Lega FCM, dove utilizziamo ReVo 2.13: non ho notato alcuna difficoltà a fare una chiamata di Mercato.
Hai controllato che sia tutto settato correttamente, nelle impostazioni della Skin? A livello di file voti, per quanto se ne occupi Matt e non io direttamente, mi sento di escludere che non ci sia nulla di differente dal solito (voti di ufficio a parte).
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 351
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: Problema con file voti?

Messaggio da Ghebbe »

Ho provato Maestà,
ho provato anche con l'original REVO ma non runna.

Mi loggo, entro in bacheca, effettuo la chiamata, INVIO...
E non succede niente, come se non avessi fatto niente.

Non refresha, non trovo il sistema di capire dove sta l'inghippo.
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 351
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: Problema con file voti?

Messaggio da Ghebbe »

AH, fatte chiamate fino a giovedì scorso e tutto andava bene eh.

Volendo ho l'export risalente a sabato sera, posso provare ad upparlo e perdere i risultati di oggi, per vedere se però così funziona...


[EDIT]

Provato.
Nisba
trugno
Messaggi: 23
Iscritto il: 08 ago 2016, 20:58

Re: Problema con file voti?

Messaggio da trugno »

Hai aggiornato per caso il database di altervista?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Problema con file voti?

Messaggio da Rainbow6 »

Ciao, ho chiesto direttamente a puffin per avere un parere più autorevole del mio.
Il test che ho fatto sul nostro sito di cui ti parlavo è quello che avrebbe fatto pure lui per vedere se sul server delle licenze 2.13 ci fossero problematiche. Il fatto che da me non abbia dato problemi, indica che la "magagna" è da ricercare sul tuo specifico sito ma ci sono tante variabili in gioco, tipo configurazione di host, aggiornamenti da parte del tuo provider delle versioni di php e mysql, magari più semplicemente un problema temporaneo...
Che host hai, per curiosità? Io dall'oggi al domani avevo avuto problemi con TopHost, per esempio... e senza modificare nulla!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 351
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: Problema con file voti?

Messaggio da Ghebbe »

Spero che Piri abbia il tempo per venire a rispondere con più precisione alle vostre domande.

Noi abbiamo il dominio su aruba.it (hosting linux) e non abbiamo aggiornato i database.
Teoricamente non è cambiato niente dalla settimana scorsa durante la quale il mercato fu fatto senza problemi.
Avatar utente
piri
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 gen 2017, 10:13

Re: Problema con file voti?

Messaggio da piri »

Ciao a tutti.
Un paio di precisazioni:
- su aruba abbiamo dominio principale e spazio web per i nostri upload (file di lega, export, backup etc)
- i siti (che sono 4, uno per divisione A, B, C e Coppe) sono su 4 domini altervista:
http://fgseriea.altervista.org
http://fgserieb.altervista.org
http://fgseriec.altervista.org
http://fgcoppe.altervista.org

Le cose strane sono:
- il problema di mercato lo dà su almeno 2 (A e C) siti di lega (sul sito di coppa non usiamo mercato), in serie B non credo sia stato testato.
- non sono stati fatti (almeno a ricordanza) aggiornamenti strani sulla macchina che ha generato il sito
- non sono stati programmati da parte nostra interventi di alcun tipo a livello di DB, php o altro per quel che concerne la configurazione degli host

Il fatto che la cosa sia ripetuta su almeno due siti su tre mi fa pensare che i posti dove andare a guardare debbano essere tre:
- Il provider di hosting (ma se avesse fatto azioni massive tutti quelli che hanno il sito su altervista dovrebbero avere lo stesso problema)
- Il pc su cui abbiamo fatto l'export del sito
- Il file di lega (ma anche in questo caso, i files sono uno per lega e quindi mi suona strano che lo stesso problema sia su tre files diversi)

In giornata, impegni lavorativi di tutti permettendo, proveremo a lanciare la generazione del sito da una macchina diversa per vedere se il problema possa essere li (per lo meno a me pare il più probabile). Qualsiasi altro spunto o idea possiate avere potrebbe esserci d'aiuto.

Intanto grazie per l'attenzione.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
Anton Szandor LaVey
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Problema con file voti?

Messaggio da Rainbow6 »

Ciao fammi sapere: come ti dicevo io ho fatto un test di chiamate di Mercato su un sito ReVo 2.13 che è hostato su Altervista.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 351
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: Problema con file voti?

Messaggio da Ghebbe »

CIAO A TUTTI,
ho appena aggiornato i siti e nonostante questo (sperando per qualche stupido motivo che si risolvesse) siamo punto e a capo.

Ogni pensiero più recondito è ben accetto per partite a capire come possiamo risolvere...
Rispondi