problema file_get_contents fantagazzetta

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
reggina
Messaggi: 99
Iscritto il: 04 ago 2016, 08:46

Re: problema file_get_contents fantagazzetta

Messaggio da reggina »

sul sito di altervista mi hanno risposto così:
È possibile che abbiano bloccato le connessioni provenienti dal server su cui è ospitato il tuo sito, dovresti chiedere a loro dettagli in merito.
Pensate abbia senso chiedere? Si può fare qualcosa? O ormai lasciamo perdere???
DinoLegaTen
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2016, 14:58
Contatta:

Re: problema file_get_contents fantagazzetta

Messaggio da DinoLegaTen »

reggina ha scritto:sul sito di altervista mi hanno risposto così:
È possibile che abbiano bloccato le connessioni provenienti dal server su cui è ospitato il tuo sito, dovresti chiedere a loro dettagli in merito.
Pensate abbia senso chiedere? Si può fare qualcosa? O ormai lasciamo perdere???
Bisognerebbe sapere come è stata scoperta quella pagina di FG con il json del live.
Se fosse una pagina pubblica non dovrebbero comunque bloccare a meno che non ci sia scritto qualcosa nel contratto quando ti registri.
Di sicuro per estrarre i voti era stracomoda e veloce essendoci solamente un array json da leggere.

Quindi io fossi in te chiederei al massimo ti dicono che non è possibile accedere a quella pagina.
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: problema file_get_contents fantagazzetta

Messaggio da frbiag »

DinoLegaTen ha scritto: Bisognerebbe sapere come è stata scoperta quella pagina di FG con il json del live.
Se fosse una pagina pubblica non dovrebbero comunque bloccare a meno che non ci sia scritto qualcosa nel contratto quando ti registri.
Di sicuro per estrarre i voti era stracomoda e veloce essendoci solamente un array json da leggere.

Quindi io fossi in te chiederei al massimo ti dicono che non è possibile accedere a quella pagina.
Semplice:
- su firefox tasto destro -> analizza elemento
- ci si posiziona sulla scheda rete
- si fa refresh pagina e si analizzano i file che vengono caricati per visualizzare la pagina, fra cui troverai anche quel file.
Immagine
DinoLegaTen
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2016, 14:58
Contatta:

Re: problema file_get_contents fantagazzetta

Messaggio da DinoLegaTen »

frbiag ha scritto:
DinoLegaTen ha scritto: Bisognerebbe sapere come è stata scoperta quella pagina di FG con il json del live.
Se fosse una pagina pubblica non dovrebbero comunque bloccare a meno che non ci sia scritto qualcosa nel contratto quando ti registri.
Di sicuro per estrarre i voti era stracomoda e veloce essendoci solamente un array json da leggere.

Quindi io fossi in te chiederei al massimo ti dicono che non è possibile accedere a quella pagina.
Semplice:
- su firefox tasto destro -> analizza elemento
- ci si posiziona sulla scheda rete
- si fa refresh pagina e si analizzano i file che vengono caricati per visualizzare la pagina, fra cui troverai anche quel file.
Sai che non ho capito la procedura a cosa servirebbe.
Avatar utente
astonvilla
Messaggi: 73
Iscritto il: 14 set 2016, 22:40

Re: problema file_get_contents fantagazzetta

Messaggio da astonvilla »

DinoLegaTen ha scritto: Sai che non ho capito la procedura a cosa servirebbe.
Credo si riferisca a come è stata scoperta la pagina con il file json
moviemaniac
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 ago 2016, 01:00
Contatta:

Re: problema file_get_contents fantagazzetta

Messaggio da moviemaniac »

Si, chiede proprio quello.
Scoprirlo è molto semplice, firebug o anche il parser integrato in firefox, chrome o edge.

Evidentemente a FG hanno deciso che il loro servizio è valido solo per chi frequenta il loro sito e hanno bloccato gli accessi da domini esterni (e non da client web). E avrenno le loro buone ragioni, dopo tutto non sono una onlus.
Ovviamente avranno notato il traffico anomalo verso quei files e si saranno posto il problema di mettere un freno, anche perchè leggo di gente con aggiornamenti ai 30 secondi.
Presidente della Lega Fumosa
Avatar utente
astonvilla
Messaggi: 73
Iscritto il: 14 set 2016, 22:40

Re: problema file_get_contents fantagazzetta

Messaggio da astonvilla »

Volendo si potrebbe far credere a FG che è un browser a chiedere i dati usando curl ad esempio

Codice: Seleziona tutto

$config['useragent'] = 'Mozilla/5.0 (Windows NT 6.2; WOW64; rv:17.0) Gecko/20100101 Firefox/17.0';
curl_setopt($curl, CURLOPT_USERAGENT, $config['useragent']);
ma credo che FG blocchi le richieste dai siti che fanno troppi accessi, visto che a me lo script ancora funziona (io uso il live di Repubblica/Fantacalcio.it).

Se quache "bannato" vuole provare ...
reggina
Messaggi: 99
Iscritto il: 04 ago 2016, 08:46

Re: problema file_get_contents fantagazzetta

Messaggio da reggina »

astonvilla ha scritto:Volendo si potrebbe far credere a FG che è un browser a chiedere i dati usando curl ad esempio

Codice: Seleziona tutto

$config['useragent'] = 'Mozilla/5.0 (Windows NT 6.2; WOW64; rv:17.0) Gecko/20100101 Firefox/17.0';
curl_setopt($curl, CURLOPT_USERAGENT, $config['useragent']);
ma credo che FG blocchi le richieste dai siti che fanno troppi accessi, visto che a me lo script ancora funziona (io uso il live di Repubblica/Fantacalcio.it).

Se quache "bannato" vuole provare ...
basta scrivere queste righe prima del file:get_contents? quale sarebbe il codice definitivo?
Avatar utente
astonvilla
Messaggi: 73
Iscritto il: 14 set 2016, 22:40

Re: problema file_get_contents fantagazzetta

Messaggio da astonvilla »

reggina ha scritto: basta scrivere queste righe prima del file:get_contents? quale sarebbe il codice definitivo?
Bisogna sostituire la riga file_get_contents con qualcosa tipo questo

Codice: Seleziona tutto

$url = "http://www.fantagazzetta.com/api/live/".$i."?g=".$Gio;
$ch = curl_init();
curl_setopt($ch, CURLOPT_URL, $url);
curl_setopt($ch, CURLOPT_USERAGENT, 'Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; en-US; rv:1.9.0.11) Gecko/2009060215 Firefox/3.0.11 (.NET CLR 3.5.30729)');
curl_setopt($ch, CURLOPT_AUTOREFERER, true);
curl_setopt($ch, CURLOPT_RETURNTRANSFER, 1);
curl_setopt($ch, CURLOPT_FOLLOWLOCATION, 1);
curl_setopt($ch, CURLOPT_TIMEOUT, 20);
${"html" . $i} = curl_exec ($ch);
Ho provato un po' a giocare con le varie opzioni ma non funziona.

A proposito sono anche io tra i "bannati".

Ciao.
ThePrez
Messaggi: 174
Iscritto il: 03 ago 2016, 10:18

Re: problema file_get_contents fantagazzetta

Messaggio da ThePrez »

Mi hanno bannato anche il sito ponte
Rispondi