INVIO FORMAZIONE JOHNDOE. TOPIC UFFICIALE

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

INVIO FORMAZIONE JOHNDOE. TOPIC UFFICIALE

Messaggio da papia »

Apro un topic unico per discutere sulle eventuali problematiche del plugin FANTASTICO E UTILISSIMO di JohnDoe che se vuol farsi vedere qui è sempre il padrone.

Copio, incollo e riorganizzo il topic. E ne lascio uno di servizio per eventuali aggiunte.

TUTTI I MERITI, GLI ONORI E I PLAUSI VANNO ALL’AUTORE.

Il mio solito lavoro è stato quello di pulire la discussione e renderla fruibile e leggibile, ordinando richieste, errori, soluzioni conosciute e FAQ.
Ho quindi messo insieme tutto ciò che riguarda l'argomento e aperto una nuova discussione per l'anno 2015/2016

Come lo stesso autore tiene a far sapere:
John Doe aka johndoe non è né una skin, né un plug-in, è uno pseudonimo, nonché utente di questo forum. Il plug-in si chiama jdPI4FCM, la skin si chiama jdFantaBlu2 essendo derivata dalla skin standard FantaBlu.
Dalla skin originale è stato poi estrapolato più o meno senza autorizzazione, spesso senza rispettare la licenza, il modulo d'invio formazione ed inserito anche modificato (vedi termine invio) in altre skin (Guzura, Maelstrom, ...).


INSTALLAZIONE:

Scaricare il plugin dalla pagina di John DOE, cosa caldamente consigliata per eventuali update:
http://a-c-m-e.com/j-o-h-n-d-o-e/jdPI4F ... 010100.zip

Oppure link di riserva per sicurezza nel mio spazio: da qui. http://www.lcaruso81.altervista.org/Dow ... 010100.zip

Inserirlo nella cartella: C:\Program Files\FCM\plugin

E assicurarsi che venga richiamato dalla tua skin.
Aprire con il blocco note il file ini della tua skin presente in C:\Program Files\FCM\skin

Si presenterà approssimativamente cosi’:

[plugin]
Prima1=
Prima2=
Prima3=
Dopo1=jdPI4FCM.exe
Dopo2=
Dopo3=

L’invio formazioni deve essere nel dopo come nell’esempio proposto.
Nel caso in cui non facesse modificare il file INI è NECESSARIO (ma ciò serve per tutto) abilitare tutti i permessi nella cartella FCM. Fare cosi’:

Tasto Destro del Mouse sulla cartella FCM, Proprieta’, Sicurezza, Modifica, andare sull’utente del PC, e dare controllo completo. Applica e poi dare OK.

GENERARE IL SITO E VERIFICARE IL FUNZIONAMENTO DELL'INVIO FORMAZIONE.

ELENCO PROBLEMI CONOSCIUTI.
Tali problemi, come più volte detto da JohnDoe, NON dipendono dal plugin, bensi’ dalle modifiche apportate nel tempo dalle varie skin, dai server di posta, varie ed eventuali.
Prima di postare qualunque tipo di problema assicurarsi di aver verificato tutte le seguenti cose.

SUGGERIMENTO DELL’AUTORE: Utilizzare un solo indirizzo e-mail per ciascuna fantasquadra, o almeno inizialmente; poi se funziona aggiungere altri indirizzi e-mail, separati dal carattere ; (punto e virgola), come specificato nell'help on-line di FCM

NON ARRIVANO LE MAIL NONOSTANTE DIA FORMAZIONE INVIATA

Modifica Manuale del file sendmail.php, by BiaclMabol

Andare in C:\Users\XXXX\Documents\Fantacalcio Manager\siti\TUOSITO\invform e aprire il file sendmail.php con un editor html o con il blocco note.

Intorno alla riga 136 trovi questa funzione (evidenziata da me in rosso):

Codice: Seleziona tutto

function sendMail()
{
global $fantasquadra, $competizione, $lega;
$mail = new PHPMailer();
[color=#FF0000][b]$mail->From = $_REQUEST['sender'];
$mail->FromName = ''[/b];[/color]
$mail->Subject = $_REQUEST['subject'];
$mail->Body = stripslashes($_REQUEST['body']);
foreach (split('; ', $_REQUEST['recipient']) as $add) $mail->AddAddress($add);
return $mail->Send() ? '' : 'Errore durante durante l\'invio della e-mail!';
}
Modificare così:

Codice: Seleziona tutto

function sendMail()
{
global $fantasquadra, $competizione, $lega;
$mail = new PHPMailer();
[color=#FF0000][b]$mail->From = 'tuamail@tuamail.it';
$mail->FromName = TUALEGA - Formazioni';
$mail->Subject = $_REQUEST['subject'];
$mail->Body = stripslashes($_REQUEST['body']);
foreach (split('; ', $_REQUEST['recipient']) as $add) $mail->AddAddress($add);
return $mail->Send() ? '' : 'Errore durante durante l\'invio della e-mail!';
}

DOVE tuamail va cambiata con l’indirizzo della presidenza e TUA LEGA con l’intestazione dell’invio (esempio TUALEGA)

[SOLUZIONE] Termine invio formazione oltre il 2016 (ultimo anno di default delle skin)

Topic di riferimento e soluzione: viewtopic.php?f=20&t=2214&p=3232#p3232

UTILIZZO DI GMAIL. SOLUZIONE AL PROBLEMA FORMAZIONE NELLO SPAM by Nicap91

Su gmail puoi però impostare il filtro per mittente, associando le mail che arrivano da un determinato indirizzo ad un'etichetta e impostando di non spostarle in automatico nella cartella Spam.
cliccare sull'ingranaggio in alto a destra quindi selezionare impostazioni
- nella prima riga in alto, cliccare su filtri
- cliccare su crea un nuovo filtro
- nella finestra appena aperta inserire la parola Formazione nel campo oggetto ed il nome della lega nel campo contiene le parole
- cliccare su crea filtro con questa ricerca (in basso a destra)
- selezionare "Non inviare mai a Spam" quindi cliccare su crea filtro


DUE COMPETIZIONE NELLA STESSA GIORNATA. Soluzione al problema che viene inviata solo una delle due formazioni (by Frbiag, Every e Papia)

Con Google Chrome:
Aprite Chrome, selezionate in alto a destra l'icona con le tre righe orizzontali. Selezionare poi impostazioni e scorre la pagina fino a trovare "mostra impostazioni avanzate". Cliccare ed entrare nella sezione Privacy --> impostazione contenuti --> Popup --> Gestisci Eccezioni --> e fare la stessa operazione di prima con il link al sito.

Per chi usa Internet Explorer:

Cliccare sulla rotella in alto a destra, selezionare la scheda Privacy, in basso trovate 'attiva blocco popup', cliccate sul pulsante 'impostazioni', nella riga in altro inserite l'indirizzo http://www.XXXX.altervista.org/ cliccate su aggiungi e poi date ok e chiudete tutto.

Per chi usa Firefox:

Selezionare nella barra in alto, Strumenti --> Opzioni --> Contenuti. Cliccate sul pulsante 'eccezioni' di fianco all'opzione 'blocca fineste pop-up', nella riga in alto inserite l'indirizzo http://www.XXXXX.altervista.org/ e cliccate 'permetti'. Date ok e chiudete tutto

SE PRESENTE L’ESTENSIONE ADBLOCK nel browser DISATTIVARE sulla pagina del vostro sito
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: INVIO FORMAZIONE JOHNDOE. TOPIC UFFICIALE

Messaggio da papia »

POST DI SERVIZIO PER AGGIUNTE

PROPOSTE:
PROPOSTA REGGINA
non sarebbe utile poter avere due pulsanti nella pagina di invio formazione per alcune funzioni interessanti?
1) inserire formazione giornata precedente (selezionando magari la competizione)
2) inserire l'ultima formazione già inserita per la giornata in corso per poterla controllare ed eventualmente per poterla modificare facilmente...

fatemi sapere cosa ne pensate e spero ci sia qualcuno che possa scrivere questi codici (avevo iniziato ma per motivi di studio e lavoro non posso completare e risolvere il problema).
the_fab
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 ago 2016, 14:18

Re: INVIO FORMAZIONE JOHNDOE. TOPIC UFFICIALE

Messaggio da the_fab »

papia ha scritto:POST DI SERVIZIO PER AGGIUNTE

PROPOSTE:
PROPOSTA REGGINA
non sarebbe utile poter avere due pulsanti nella pagina di invio formazione per alcune funzioni interessanti?
1) inserire formazione giornata precedente (selezionando magari la competizione)
2) inserire l'ultima formazione già inserita per la giornata in corso per poterla controllare ed eventualmente per poterla modificare facilmente...

fatemi sapere cosa ne pensate e spero ci sia qualcuno che possa scrivere questi codici (avevo iniziato ma per motivi di studio e lavoro non posso completare e risolvere il problema).
Concordo sull'utilità di tale funzione, che è poi quanto si diceva qui: Invio formazione John Doe - Richiamo formazione precedentemente inviata :!:
nitro980
Messaggi: 23
Iscritto il: 07 set 2016, 06:24

Re: INVIO FORMAZIONE JOHNDOE. TOPIC UFFICIALE

Messaggio da nitro980 »

Ciao a tutti.
io invece ho un problema che non riesco a risolvere e cercando non ho trovato nulla che potesse aiutarmi
In pratica quando vengono inviate le formazioni, queste arrivano via mail ma non vengono salvate e quindi visualizzate nella pagina form.htm
Ho provato anche a settare i permessi (777) dei file JS sotto l'omonima cartella sul mio spazio ma nulla da fare.
Il sito è questo
Inoltre non sono riuscito nemmeno a far visualizzare direttamente l'ultima giornata e nella pagina form e in quella dei risultati, mentre quella del calendario funziona correttamente.
Come origine dei file ho usato sia quelli della puffinskin che quelli di maelstrom mix ma nulla
Ovviamente ho testato le varie soluzioni che ho trovato proposte nei topic ufficiali.

Ciao e grazie
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: INVIO FORMAZIONE JOHNDOE. TOPIC UFFICIALE

Messaggio da papia »

nitro980 ha scritto:Ciao a tutti.
io invece ho un problema che non riesco a risolvere e cercando non ho trovato nulla che potesse aiutarmi
In pratica quando vengono inviate le formazioni, queste arrivano via mail ma non vengono salvate e quindi visualizzate nella pagina form.htm
Ho provato anche a settare i permessi (777) dei file JS sotto l'omonima cartella sul mio spazio ma nulla da fare.
Il sito è questo
Inoltre non sono riuscito nemmeno a far visualizzare direttamente l'ultima giornata e nella pagina form e in quella dei risultati, mentre quella del calendario funziona correttamente.
Come origine dei file ho usato sia quelli della puffinskin che quelli di maelstrom mix ma nulla
Ovviamente ho testato le varie soluzioni che ho trovato proposte nei topic ufficiali.

Ciao e grazie
risultati e formazioni non puntano certo a ciò che è proposto qui nelle faq

viewtopic.php?f=20&t=2286

6)Come faccio a visualizzare in risultati e formazioni l'ultima giornata e non la prima?
Basta usare gli stessi link che sono nel menu rapido (visualizza risultati ultima giornata e visualizza risultati prossima giornata).

che era tipo <a href="Javascript: Risult()" class="newscel2">
nitro980
Messaggi: 23
Iscritto il: 07 set 2016, 06:24

Re: INVIO FORMAZIONE JOHNDOE. TOPIC UFFICIALE

Messaggio da nitro980 »

papia ha scritto: risultati e formazioni non puntano certo a ciò che è proposto qui nelle faq

viewtopic.php?f=20&t=2286

6)Come faccio a visualizzare in risultati e formazioni l'ultima giornata e non la prima?
Basta usare gli stessi link che sono nel menu rapido (visualizza risultati ultima giornata e visualizza risultati prossima giornata).

che era tipo <a href="Javascript: Risult()" class="newscel2">
Io ci ho provato anche prima di scrivere ma non mi funziona... anche mettendo il link diretto ai risultati dell'ultima giornata.
Inoltre non riesco ancora a far funzionare il salvataggio delle formazioni inviate..
DinoLegaTen
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2016, 14:58
Contatta:

Re: INVIO FORMAZIONE JOHNDOE. TOPIC UFFICIALE

Messaggio da DinoLegaTen »

Il file fcmFormazioniDatiX.js si aggiorna? se si il problema sta nella visualizzazione e non nel plugin che salva correttamente.
nitro980
Messaggi: 23
Iscritto il: 07 set 2016, 06:24

Re: INVIO FORMAZIONE JOHNDOE. TOPIC UFFICIALE

Messaggio da nitro980 »

DinoLegaTen ha scritto:Il file fcmFormazioniDatiX.js si aggiorna? se si il problema sta nella visualizzazione e non nel plugin che salva correttamente.
Si il file si aggiorna però ci sono queste righe new Commenti() che poi ho scoperto non permettono la visualizzazione delle formazioni sul sito

Codice: Seleziona tutto

ar arrFormazioni=new Array()
a=arrFormazioni
a[101]=new Commenti()
a[126]=new Commenti()
a[1]=new Z(1444,4,0,xg67,xa1,1,0,0)
a[2]=new Z(1444,4,0,xg163,xa2,1,-1,0)
a[3]=new Z(1444,4,0,xg608,xa1,1,1,0)
a[4]=new Z(1444,4,0,xg27,xa9,2,0,0)
a[5]=new Z(1444,4,0,xg122,xa19,2,0,0)
a[6]=new Z(1444,4,0,xg167,xa9,2,0,0)
a[7]=new Z(1444,4,0,xg180,xa19,2,0,0)
a[8]=new Z(1444,4,0,xg181,xa11,2,3,0)
[cut] 
a[151]=new Commenti()

Se le cancello e ricarico il file le formazioni si vedono
DinoLegaTen
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2016, 14:58
Contatta:

Re: INVIO FORMAZIONE JOHNDOE. TOPIC UFFICIALE

Messaggio da DinoLegaTen »

A me quelle due righe si che incasinano visualizzazione ma non capisco da dove arrivino
nitro980
Messaggi: 23
Iscritto il: 07 set 2016, 06:24

Re: INVIO FORMAZIONE JOHNDOE. TOPIC UFFICIALE

Messaggio da nitro980 »

DinoLegaTen ha scritto:A me quelle due righe si che incasinano visualizzazione ma non capisco da dove arrivino
Il bello è che nemmeno io so da dove possano arrivare..
Il file fmcFormazionifunzioni pare sia apposto...
Rispondi