[SOLUZIONE] Sito autoaggiornate e pulizia cache

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 649
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: [SOLUZIONE] Sito autoaggiornate e pulizia cache

Messaggio da golclaudio »

Pongo85 ha scritto: 09 set 2017, 19:51 Salve avrei un probema spero mi possiate aiutare...ho il mio sito fancalcio creato su altervista ...

http://www.laduraleggedelgol.altervista.org/index.html
il mio problema è che quando lo vado a visualizzare tramite smatphone non si aggiornano le pagine... esempio inserisco la mia formazione tramite l invio formazioni... poi vado a formazioni ma non mi da l aggiornamento...per vedere l aggiornamento devo sempre cancellare la cronologia...
come posso fare? è un problema risolvibile sia per me che per i miei partecipanti? grazie
Non è che a copiare ed incollare il tuo problema 3/4 volte in vari topic ti rispondono prima...... ;)
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
Pongo85
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 ago 2017, 20:13

Re: [SOLUZIONE] Sito autoaggiornate e pulizia cache

Messaggio da Pongo85 »

si scusami...che vorrei risolvere al più presto... tu potresti aiutarmi?
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: [SOLUZIONE] Sito autoaggiornate e pulizia cache

Messaggio da papia »

Se continui a copiare e incollare la. Cosa che succede al più presto è la stessa il Ban
Qua non siamo a tuo comando.

E poi puoi dire per ora ai tuoi utenti di cancellare i dati di navigazione
philo
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 set 2017, 16:52

Re: [SOLUZIONE] Sito autoaggiornate e pulizia cache

Messaggio da philo »

Ma qualcuno poi ha risolto il problema?
DinoLegaTen
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2016, 14:58
Contatta:

Re: [SOLUZIONE] Sito autoaggiornate e pulizia cache

Messaggio da DinoLegaTen »

papia ha scritto: 09 set 2017, 17:46 proverò la soluzione htaccess.

Per i mobile invece cosa consigliate? Certe volte non basta fare uno slide per aggiornare....serve addirittura cancellare la cache....

soluzione per i mobile?
L'utilizzo della prima soluzione dovrebbe essere efficace anche su celle, anche se appunto non efficiente
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: [SOLUZIONE] Sito autoaggiornate e pulizia cache

Messaggio da papia »

DinoLegaTen ha scritto: 12 set 2017, 14:32
papia ha scritto: 09 set 2017, 17:46 proverò la soluzione htaccess.

Per i mobile invece cosa consigliate? Certe volte non basta fare uno slide per aggiornare....serve addirittura cancellare la cache....

soluzione per i mobile?
L'utilizzo della prima soluzione dovrebbe essere efficace anche su celle, anche se appunto non efficiente
facciamo un esempio specifico.

se volessi aggiornare solo i dati classifica ad esempio devo fare:

Codice: Seleziona tutto

<script language="JavaScript" type="text/javascript"> 
var ran = Math.round(Math.random()*10000000); 
document.write('<script src="js/fcmClassificaDati.js?'+ran+'" type="text/javascript"></scr'+'ipt>') 
</script> 
e così per ogni FCMXXXXXDATI? Per ogni JS in pratica?
DinoLegaTen
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2016, 14:58
Contatta:

Re: [SOLUZIONE] Sito autoaggiornate e pulizia cache

Messaggio da DinoLegaTen »

Si in pratica passa al js una variabile random che in realtà non viene utilizza , ma è un trick che fa si che ogni volta il broswer lo riconosca come un file diverso e non sempre lo stesso file con un parametro di input di ingresso diverso

Ovviamente se avete una gestione ottimale del vostro sito fatto in php potete usare le routine di cancellazione della cache secondo le librerie che usate
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: [SOLUZIONE] Sito autoaggiornate e pulizia cache

Messaggio da papia »

DinoLegaTen ha scritto: 12 set 2017, 16:44 Si in pratica passa al js una variabile random che in realtà non viene utilizza , ma è un trick che fa si che ogni volta il broswer lo riconosca come un file diverso e non sempre lo stesso file con un parametro di input di ingresso diverso

Ovviamente se avete una gestione ottimale del vostro sito fatto in php potete usare le routine di cancellazione della cache secondo le librerie che usate
la tua ultima parte è arabo per me :D

tu che soluzione usi?
DinoLegaTen
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2016, 14:58
Contatta:

Re: [SOLUZIONE] Sito autoaggiornate e pulizia cache

Messaggio da DinoLegaTen »

papia ha scritto: 12 set 2017, 17:05
DinoLegaTen ha scritto: 12 set 2017, 16:44 Si in pratica passa al js una variabile random che in realtà non viene utilizza , ma è un trick che fa si che ogni volta il broswer lo riconosca come un file diverso e non sempre lo stesso file con un parametro di input di ingresso diverso

Ovviamente se avete una gestione ottimale del vostro sito fatto in php potete usare le routine di cancellazione della cache secondo le librerie che usate
la tua ultima parte è arabo per me :D

tu che soluzione usi?
Ultima parte è appunto legata alla mia soluzione. :D

Io uso un cms che ha delle librerie che mi permettono di salvare o cancellare determinati dati dalla cache dei broswer, quindi utilizzo quelle per mantenere aggiornato ciò che mi serve.

Nella norma comunque la prima soluzione permette di aggiornare anche da cell.
Inoltre la "criticata" efficienza oramai è obsoleta, secondo me, in quanto i file che si ricaricano non sono mai troppo grandi ed il tempo impioegato è minimo rispetto al resto
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: [SOLUZIONE] Sito autoaggiornate e pulizia cache

Messaggio da papia »

DinoLegaTen ha scritto: 12 set 2017, 17:17

Nella norma comunque la prima soluzione permette di aggiornare anche da cell.
Inoltre la "criticata" efficienza oramai è obsoleta, secondo me, in quanto i file che si ricaricano non sono mai troppo grandi ed il tempo impioegato è minimo rispetto al resto
si e no....da cell devi fare 3-4 passaggi per cancellare i dati di navigazione...
Rispondi