[PLUGIN] FANTAMISTER 20.0

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
ThePrez
Messaggi: 174
Iscritto il: 03 ago 2016, 10:18

Re: [PLUGIN] FANTAMISTER 20.0

Messaggio da ThePrez »

UP per versione 20.1d - corretto numero max di moduli utilizzabili da 15 a 16
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: [PLUGIN] FANTAMISTER 20.0

Messaggio da papia »

ThePrez ha scritto: 13 mar 2018, 21:30 UP per versione 20.1d - corretto numero max di moduli utilizzabili da 15 a 16
per chi ha tutto funzionante basta l'exe vero?
ThePrez
Messaggi: 174
Iscritto il: 03 ago 2016, 10:18

Re: [PLUGIN] FANTAMISTER 20.0

Messaggio da ThePrez »

Si se hai già una delle ultime versioni
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: [PLUGIN] FANTAMISTER 20.0

Messaggio da papia »

ThePrez ha scritto: 14 mar 2018, 22:43 Si se hai già una delle ultime versioni
AMICO Lo sai che Il firewall di Windos 7 lo segnala come minaccia Trojangrave?
per l'esattezza critet.bs
ThePrez
Messaggi: 174
Iscritto il: 03 ago 2016, 10:18

Re: [PLUGIN] FANTAMISTER 20.0

Messaggio da ThePrez »

Quando lanci l'exe o apri lo zip?
Testato con strumenti infinitamente migliori di del fw di W7 e non da problemi.
Potrebbe essere un falso positivo.
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: [PLUGIN] FANTAMISTER 20.0

Messaggio da papia »

ThePrez ha scritto: 16 mar 2018, 00:59 Quando lanci l'exe o apri lo zip?
Testato con strumenti infinitamente migliori di del fw di W7 e non da problemi.
Potrebbe essere un falso positivo.
di sicuro lo è. Me lo ha dato (ma solo su uno dei miei due siti :? ) mentre lo "lanciava". Boh
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: [PLUGIN] FANTAMISTER 20.0

Messaggio da papia »

domanda ciclica
qual è la differenza tra classifica best parziale e pesato? Per assegnare un aleatorio trofeo di best mister

Spiegato come ad un bambino di 5 anni (cit)

Grazie
ThePrez
Messaggi: 174
Iscritto il: 03 ago 2016, 10:18

Re: [PLUGIN] FANTAMISTER 20.0

Messaggio da ThePrez »

Quella normale è semplicemente il rapporto tra quanto hai fatto e quello che potevi fare.
Quella pesata è "corretta" in funzione della bontà della rosa, in una rosa che ha più giocatori che prendono il voto è ragionevolmente più difficile scegliere l'11 migliroe, al contrario in una rosa con meno titolari è più facile sceglieer quielli che giocano e quindi avvicinarsi al massimo possibile.
Quindi nella pesata vengono "premiate" le rose con più voti tra cui dovere scegliere la formazione migliore.
Detto questo non c'è una risposta esatta, nella mia lega siamo in 16 senza divisioni e usiamo la pesata, forse in una lega da 8 dove le rose sono probabilmente tutte ben fornite anche la classifica normale è un buon indice assoluto.
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [PLUGIN] FANTAMISTER 20.0

Messaggio da arghami »

Ciao, scrivo un'osservazione prendendo spunto dal fantamister integrato in revo 2.13 (che immagino sia una diretta derivazione di questo). Chiedo anticipatamente scusa se questo argomento è stato già trattato nelle pagine precedenti o nella storia del plugin.

Non sarebbe più corretto, nella valutazione, tener conto del minimo e massimo totale realizzabile con la propria rosa, invece di considerare solo il numero di giocatori a voto?

Da quello che ho capito, il parametro che fantamister utilizza per valutare la bontà del mister è il rapporto scarto/voti (o scarto/voti-11). In tal modo, chi ha ottenuto uno scarto di 2 punti con 20 giocatori a voto è valutato sensibilmente meglio di chi ha ottenuto uno scarto di 2 punti con soli 13 giocatori a voto, in quanto quest'ultimo aveva una formazione praticamente obbligata. Questo meccanismo non tiene conto però di quanto poteva effettivamente sbagliare ciascuno dei due contendenti, finendo per premiare eccessivamente chi ha una rosa lunga.

Invece ritengo più interessante tenere conto della "posizione" del totale ottenuto, nell'ambito dei totali ottenibili, con un valore che a questo punto può essere espresso in percentuale. Ad esempio, il massimo che potevo ottenere è 75, il minimo è 65, se faccio 73 ottengo una votazione dell'80%, indipendentemente da quanti giocatori a voto avessi a disposizione; se faccio 70 ho 50%, e così via.

Cosa ottengo con questo meccanismo? Evito di premiare allenatori che hanno una rosa lunga ma poco prolifica, per i quali è abbastanza facile ottenere un buon punteggio al fantamister a causa del fatto che sostanzialmente non gli segna nessuno. Il sistema del minimo/massimo metterebbe immediatamente a nudo questa situazione: uno scarto di 2 punti su 20 voti, che di per sè è un eccellente risultato, si tradurrebbe in un "misero" 50% se il minimo e massimo fossero ad esempio 70/74, mentre un eccellente 90% in una situazione 54/74.
ThePrez
Messaggi: 174
Iscritto il: 03 ago 2016, 10:18

Re: [PLUGIN] FANTAMISTER 20.0

Messaggio da ThePrez »

Mi sembra una ottima proposta. Ci ragiono.
Rispondi