Altervista

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
paxx73
Messaggi: 233
Iscritto il: 09 ago 2016, 17:33

Altervista

Messaggio da paxx73 »

Ciao a tutti.
Quest'anno mi è sorto un problema che non mi era mai accaduto, ogni volta che vado su altervista per maneggiare il mio sito del fantacalcio, mi sparisce l'intestazione (nome della lega) e altre informazioni dal sito. Non riesco a capire perchè. Uso la skin Highblu ma provando con la fantablu o anche altre mi dà lo stesso problema.
Succede anche a voi?
Come si può risolvere?
Grazie
Avatar utente
n.cas
Messaggi: 63
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:19
Località: Rivoltella - Desenzano del Garda (BS)

Re: Altervista

Messaggio da n.cas »

paxx73 ha scritto:Ciao a tutti.
Quest'anno mi è sorto un problema che non mi era mai accaduto, ogni volta che vado su altervista per maneggiare il mio sito del fantacalcio, mi sparisce l'intestazione (nome della lega) e altre informazioni dal sito. Non riesco a capire perchè. Uso la skin Highblu ma provando con la fantablu o anche altre mi dà lo stesso problema.
Succede anche a voi?
Come si può risolvere?
Grazie
link?
paxx73
Messaggi: 233
Iscritto il: 09 ago 2016, 17:33

Re: Altervista

Messaggio da paxx73 »

n.cas ha scritto:
paxx73 ha scritto:Ciao a tutti.
Quest'anno mi è sorto un problema che non mi era mai accaduto, ogni volta che vado su altervista per maneggiare il mio sito del fantacalcio, mi sparisce l'intestazione (nome della lega) e altre informazioni dal sito. Non riesco a capire perchè. Uso la skin Highblu ma provando con la fantablu o anche altre mi dà lo stesso problema.
Succede anche a voi?
Come si può risolvere?
Grazie
link?
grazie dell'interessamento fantatennista ;)
www.fantadubino.altervista.org
quando provo a personalizzarlo andando su index di altervista, già nella pagina index sparisce tutta la parte sopra contenente il nome del sito.
Qua ti faccio vedere come viene il sito dopo che vai su altervista
www.fantabarpacio.altervista.org
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: Altervista

Messaggio da AlfaAlfa »

Scusa, ma ti sparisce mentre stai lavorando sulla pagina? O, dopo che ti sei connesso ad Altervista, se torni sulla home del tuo sito non c'è l'intestazione?
Perché nel primo caso sarebbe tutto normale... L'intestazione è generata con dei javascript, che, verosimilmente, l'editor di Altervista non manda in esecuzione.
Immagine
paxx73
Messaggi: 233
Iscritto il: 09 ago 2016, 17:33

Re: Altervista

Messaggio da paxx73 »

AlfaAlfa ha scritto:Scusa, ma ti sparisce mentre stai lavorando sulla pagina? O, dopo che ti sei connesso ad Altervista, se torni sulla home del tuo sito non c'è l'intestazione?
Perché nel primo caso sarebbe tutto normale... L'intestazione è generata con dei javascript, che, verosimilmente, l'editor di Altervista non manda in esecuzione.
Quando vado su altervista e apro il file index, in quel momento mi risulta già modificata. Se chiudo senza salvare naturalmente mi resta la home vecchia, ma se salvo il file index anche senza aver fatto nessuna modifica, la home del sito diventa quel papocchio che vedete nel secondo link...
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: Altervista

Messaggio da AlfaAlfa »

paxx73 ha scritto:
AlfaAlfa ha scritto:Scusa, ma ti sparisce mentre stai lavorando sulla pagina? O, dopo che ti sei connesso ad Altervista, se torni sulla home del tuo sito non c'è l'intestazione?
Perché nel primo caso sarebbe tutto normale... L'intestazione è generata con dei javascript, che, verosimilmente, l'editor di Altervista non manda in esecuzione.
Quando vado su altervista e apro il file index, in quel momento mi risulta già modificata. Se chiudo senza salvare naturalmente mi resta la home vecchia, ma se salvo il file index anche senza aver fatto nessuna modifica, la home del sito diventa quel papocchio che vedete nel secondo link...
Bisognerebbe sapere come funziona l'editor di Altervista... Non puoi modificare la home in altro modo e poi caricarla? In teoria, se non modifichi porzioni di codice, l'intestazione non dovrebbe sparire.
Immagine
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: Altervista

Messaggio da AlfaAlfa »

Guarda, fai così: apri la pagina e assicurati di sostituire:

Codice: Seleziona tutto

<div id="header">&nbsp;</div>
con

Codice: Seleziona tutto

<div id="header">
	<script type="text/javascript">Header()</script>
	</div>
In ogni caso, quando "personalizzi" (per citarti), assicurati di non cancellare mai i tag della pagina (sono quelle parti di codice tra < >, ad es. <p>)
Immagine
paxx73
Messaggi: 233
Iscritto il: 09 ago 2016, 17:33

Re: Altervista

Messaggio da paxx73 »

AlfaAlfa ha scritto:Guarda, fai così: apri la pagina e assicurati di sostituire:

Codice: Seleziona tutto

<div id="header">&nbsp;</div>
con

Codice: Seleziona tutto

<div id="header">
	<script type="text/javascript">Header()</script>
	</div>
In ogni caso, quando "personalizzi" (per citarti), assicurati di non cancellare mai i tag della pagina (sono quelle parti di codice tra < >, ad es. <p>)
Innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando.
Allora, index lo puoi modificare normalmente o con l'editor avanzato. Non essendo ferrato in queste cose, di solito uso l'editor avanzato perchè è più semplicistico e puoi mettere frasi e immagini senza inserire codici.
Utilizzando il tuo codice o script che sia (scusa ancora), funziona bene per l'editor normale, ma quando rientro nell'editor avanzato per mettere immagini, mi torna come prima.
La cosa strana è che sono 5-6 anni che uso altervista e non mi aveva mai dato questi problemi.
Spero di essere stato chiaro (anche se lo dubito).
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: Altervista

Messaggio da AlfaAlfa »

Sull'editor di Altervista - lo ripeto - alzo le mani e passo.
Preferisco scrivere io il codice delle pagine e non lo uso, quindi non posso aiutarti.
Immagine
paxx73
Messaggi: 233
Iscritto il: 09 ago 2016, 17:33

Re: Altervista

Messaggio da paxx73 »

AlfaAlfa ha scritto:Sull'editor di Altervista - lo ripeto - alzo le mani e passo.
Preferisco scrivere io il codice delle pagine e non lo uso, quindi non posso aiutarti.
In ogni caso grazie. Almeno col tuo codice riesco a rimettere a posto l'intestazione, ci metterò un po' di più ma almeno così va bene.
Rispondi