[PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Messaggio da arghami »

Dragobono ha scritto: 18 lug 2017, 12:16 Con le ultime versioni di Java il plugin, purtroppo, non funziona più.
Nel dettaglio a me si blocca mentre sta verificano il database di una delle stagioni.
Se al posto dell'ultima versione di Java metto, ad esempio, la 7.67 funziona benissimo.
Per renderlo compatibile con le ultime versioni bisognerebbe dunque che il suo creatore ci mettesse mano.
Capisco che modificare il plugin ogni volta che esce una nuova versione di Java sia una rottura senza senso quindi mi chiedevo se fosse possibile modificare il file "confrontiStorici.bat" per forzare l'utilizzo di una versione specifica di Java.
Questo perché non solo risulterebbe più comodo e definitivo ma anche perché all'origine c'è la possibilità di far coesistere due versioni di Java sul pc, quella necessaria per confronti storici e quella più aggiornata.
Non avendo conoscenze approfondite di Java ho provato a modificarlo personalmente ma purtroppo senza esito.
Chiedo dunque se sia possibile, per chi ci capisce, modificare il file ad hoc e condividerlo.
Non conosco questo plugin, ma avendo avuto lo stesso problema sul mio "se avessi avuto il calendario di...", posso immaginare quale sia il problema.
Ti confermo che il problema è causato dal passaggio tra java 7 e java 8, quindi per farlo funzionare è sufficiente forzare l'esecuzione con java 7. Se vuoi mantenere la 7 e la 8 insieme, ti puoi scaricare la versione zippata della 7 ( http://www.oracle.com/technetwork/java/ ... 21261.html e scegli il file jre-7u80-windows-i586.tar.gz o jre-7u80-windows-x64.tar.gz a seconda se hai 32 bit o 64 bit). La estrai dove ti pare. Dentro ci troverai una cartella jre\bin.
A questo punto devi modificare il file .bat, dove trovi la chiamata "java" devi metterci prima il path completo fino alla jre\bin (es: "C:\Users\tuautenza\Desktop\jre\bin\java").

Forse sono stato poco chiaro, fammi sapere se risolvi.
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: [PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Messaggio da papia »

io ho la 8....versione 131 ma non ho problemi con Se Avessi avuto nè Con Confronti....
e ben mi guardo dall'aggiornare.....in attesa di te e Lukersky

Se hai quel file, lo potresti uppare? richiede la registrazione...

PS ma....un se avessi aggiornato con uso modificatori? :D :D :D
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1257
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: [PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Messaggio da lukesky »

In ConfrontiStorici (e anche in se avessi avuto .... dopo che Arghami ha pubblicato i sorgenti ;) ) per ovviare al problema del Java 8 e dei driver ODBC su ACCESS a 64 bit, ho introdotto dei driver che si chiamano UCANACCES che risolvono il problema, pur rallentando le elaborazione.
Il problema è che il DB di FCM all'interno contiene l'archivio giocatori (che ConfrontiStorici legge), e in alcuni casi nell'archivio ci sono degli errori che con il driver di windows venivano bypassati, con UCANACCESS invece interrompono l'elaborazione.

Per risolvere di solito basta fare un COMPATTADB da FCM, oppure modificare l'archivio giocatori inserendo un giocatore nuovo e poi cancellandolo, ma dove non è possibile occorre intervenire manulmente sul database (una volta trovato il problema).
Avatar utente
Dragobono
Messaggi: 152
Iscritto il: 13 ago 2016, 12:46

Re: [PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Messaggio da Dragobono »

arghami ha scritto: 02 ago 2017, 12:35 Non conosco questo plugin, ma avendo avuto lo stesso problema sul mio "se avessi avuto il calendario di...", posso immaginare quale sia il problema.
Ti confermo che il problema è causato dal passaggio tra java 7 e java 8, quindi per farlo funzionare è sufficiente forzare l'esecuzione con java 7. Se vuoi mantenere la 7 e la 8 insieme, ti puoi scaricare la versione zippata della 7 ( http://www.oracle.com/technetwork/java/ ... 21261.html e scegli il file jre-7u80-windows-i586.tar.gz o jre-7u80-windows-x64.tar.gz a seconda se hai 32 bit o 64 bit). La estrai dove ti pare. Dentro ci troverai una cartella jre\bin.
A questo punto devi modificare il file .bat, dove trovi la chiamata "java" devi metterci prima il path completo fino alla jre\bin (es: "C:\Users\tuautenza\Desktop\jre\bin\java").

Forse sono stato poco chiaro, fammi sapere se risolvi.
Il file di cui parlo è "confrontiStorici.bat" contenuto nella cartella "plugin" di FCM e che contiene queste istruzioni:

@echo off
set classpath=.
cd C:\Program Files (x86)\FCM\plugin
rem ======================= CONFIGURAZIONE 1 ================================
java -cp %classpath% -jar confrontiStorici.jar %1 %2 %3
rem =========================================================================
rem ======================= CONFIGURAZIONE 2 ================================
rem java.exe -cp %classpath% -jar confrontiStorici.jar %1 %2 %3
rem =========================================================================
rem ======================= CONFIGURAZIONE 3 ================================
rem C:\Windows\SysWOW64\java.exe -cp %classpath% -jar confrontiStorici.jar %1 %2 %3
rem =========================================================================


Io ho due versioni di java installate, la 1.8.0_141 (con la quale il plugin non funziona) e la 1.7.0 (con la quale il plugin funziona) ma chiaramente qualsiasi applicazione che richiami Java va ad utilizzare l'ultima release. Entrambe sono contenute nella cartella "Java" che si trova sotto "Programmi (X86)".

Ho fatto diversi tentativi di modifica del file .bat ma non riesco a fargli utilizzare la versione più datata.
Commetto probabilmente errori di sintassi nell'istruzione che inserisco ecco il motivo della mia richiesta di aiuto.
Come dovrei modificare l'istruzione?
Webmaster Lega FantaNole
http://www.fantanole.net
Presidente Real Kaba
Immagine
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Messaggio da arghami »

Dragobono ha scritto: 02 ago 2017, 13:10
arghami ha scritto: 02 ago 2017, 12:35 Non conosco questo plugin, ma avendo avuto lo stesso problema sul mio "se avessi avuto il calendario di...", posso immaginare quale sia il problema.
Ti confermo che il problema è causato dal passaggio tra java 7 e java 8, quindi per farlo funzionare è sufficiente forzare l'esecuzione con java 7. Se vuoi mantenere la 7 e la 8 insieme, ti puoi scaricare la versione zippata della 7 ( http://www.oracle.com/technetwork/java/ ... 21261.html e scegli il file jre-7u80-windows-i586.tar.gz o jre-7u80-windows-x64.tar.gz a seconda se hai 32 bit o 64 bit). La estrai dove ti pare. Dentro ci troverai una cartella jre\bin.
A questo punto devi modificare il file .bat, dove trovi la chiamata "java" devi metterci prima il path completo fino alla jre\bin (es: "C:\Users\tuautenza\Desktop\jre\bin\java").

Forse sono stato poco chiaro, fammi sapere se risolvi.
Il file di cui parlo è "confrontiStorici.bat" contenuto nella cartella "plugin" di FCM e che contiene queste istruzioni:

@echo off
set classpath=.
cd C:\Program Files (x86)\FCM\plugin
rem ======================= CONFIGURAZIONE 1 ================================
java -cp %classpath% -jar confrontiStorici.jar %1 %2 %3
rem =========================================================================
rem ======================= CONFIGURAZIONE 2 ================================
rem java.exe -cp %classpath% -jar confrontiStorici.jar %1 %2 %3
rem =========================================================================
rem ======================= CONFIGURAZIONE 3 ================================
rem C:\Windows\SysWOW64\java.exe -cp %classpath% -jar confrontiStorici.jar %1 %2 %3
rem =========================================================================


Io ho due versioni di java installate, la 1.8.0_141 (con la quale il plugin non funziona) e la 1.7.0 (con la quale il plugin funziona) ma chiaramente qualsiasi applicazione che richiami Java va ad utilizzare l'ultima release. Entrambe sono contenute nella cartella "Java" che si trova sotto "Programmi (X86)".

Ho fatto diversi tentativi di modifica del file .bat ma non riesco a fargli utilizzare la versione più datata.
Commetto probabilmente errori di sintassi nell'istruzione che inserisco ecco il motivo della mia richiesta di aiuto.
Come dovrei modificare l'istruzione?
Trova il path completo che ti porta all'installazione di Java7 (supponiamo sia C:\Program Files (x86)\Java\jre7). Fatto questo la modifica che devi fare è:
"C:\Program Files (x86)\Java\jre7\bin\java.exe" -cp %classpath% -jar confrontiStorici.jar %1 %2 %3
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Messaggio da arghami »

papia ha scritto: 02 ago 2017, 12:46 io ho la 8....versione 131 ma non ho problemi con Se Avessi avuto nè Con Confronti....
e ben mi guardo dall'aggiornare.....in attesa di te e Lukersky

Se hai quel file, lo potresti uppare? richiede la registrazione...

PS ma....un se avessi aggiornato con uso modificatori? :D :D :D
Ma ci stanno i modificatori! Che cos'è che non ti funziona?
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: [PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Messaggio da papia »

arghami ha scritto: 02 ago 2017, 14:29
papia ha scritto: 02 ago 2017, 12:46 io ho la 8....versione 131 ma non ho problemi con Se Avessi avuto nè Con Confronti....
e ben mi guardo dall'aggiornare.....in attesa di te e Lukersky

Se hai quel file, lo potresti uppare? richiede la registrazione...

PS ma....un se avessi aggiornato con uso modificatori? :D :D :D
Ma ci stanno i modificatori! Che cos'è che non ti funziona?
ah si vero! Intendevo quando attivi modificatori modulo
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Messaggio da arghami »

papia ha scritto: 02 ago 2017, 15:04
arghami ha scritto: 02 ago 2017, 14:29
papia ha scritto: 02 ago 2017, 12:46 io ho la 8....versione 131 ma non ho problemi con Se Avessi avuto nè Con Confronti....
e ben mi guardo dall'aggiornare.....in attesa di te e Lukersky

Se hai quel file, lo potresti uppare? richiede la registrazione...

PS ma....un se avessi aggiornato con uso modificatori? :D :D :D
Ma ci stanno i modificatori! Che cos'è che non ti funziona?
ah si vero! Intendevo quando attivi modificatori modulo
Anche quelli ci stanno nel codice... non funziona?
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: [PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Messaggio da papia »

arghami ha scritto: 02 ago 2017, 15:11
papia ha scritto: 02 ago 2017, 15:04
arghami ha scritto: 02 ago 2017, 14:29

Ma ci stanno i modificatori! Che cos'è che non ti funziona?
ah si vero! Intendevo quando attivi modificatori modulo
Anche quelli ci stanno nel codice... non funziona?
semplicemente pensavo non ci fossero (non so perchè) :D
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Messaggio da arghami »

papia ha scritto: 02 ago 2017, 15:48
arghami ha scritto: 02 ago 2017, 15:11
papia ha scritto: 02 ago 2017, 15:04

ah si vero! Intendevo quando attivi modificatori modulo
Anche quelli ci stanno nel codice... non funziona?
semplicemente pensavo non ci fossero (non so perchè) :D
Sicuramente non c'erano in un primo momento, ma poi li ho integrati (almeno a codice li vedo implementati :) )
Bloccato