[PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1265
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: [PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Messaggio da lukesky »

rouges ha scritto: 02 apr 2017, 17:11 la versione è java 8 update 121...ti ringrazio, ma non ammattire...ritornerò alla 7...speravo prima o poi di risolverlo questo problema, ma a quanto pare è più difficile del previsto boh
E' la stessa versione che ho io su windows 10. Non saprei che altro farti provare. Mi dispiace
H-art
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 ago 2016, 14:28

Re: [PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Messaggio da H-art »

Lukesky ciao, ho un problema forse simile con la mia stagione attuale.
Dunque, il plugin gestisce 18 stagioni (di cui anche una manuale, la prima) e funziona tutto, tranne proprio la stagione attuale: se spunto la casella ALBUM, si blocca l'elaborazione di questa stagione.
Chiarisco: tutte le altre vengono elaborate anche con ALBUM e ALMANACCO spuntato; quella attuale viene elaborata se spunto solo RANKING, si blocca a 0% se spunto ALBUM.
2017-04-29 19:59:47,790 DEBUG lcs.principale.Pilota <init> - Stagione F.C.M. 18 - file: C:/Users/X/Documents/Fantacalcio Manager/data/FantaVatastalaLeague-18-2016.fcm
2017-04-29 19:59:47,790 DEBUG lcs.principale.Pilota <init> - --------------------------------
2017-04-29 19:59:47,791 DEBUG lcs.principale.CaricaLega caricaLega - C:/Users/X/Documents/Fantacalcio Manager/data/FantaVatastalaLeague-18-2016.fcm
2017-04-29 19:59:47,827 ERROR lcs.principale.Main lanciaPilota - Errore SQL Exception net.ucanaccess.jdbc.UcanaccessSQLException: user lacks privilege or object not found: GIOCATOREA
L'errore che mi dà è questo dei privilegi, ma lo avvio come admin, ho provato pure a comprimere il DB di serie A, togliere la cartella ConfrontiStorici e rifare la configurazione da zero prendendo in considerazione solo la stagione attuale, pulito l'albo d'oro della stagione attuale senza ricollegarlo, poi anche ricollegandolo... ma il problema si verifica con la generazione dell'Album.
A cosa può essere dovuto?

Solo una volta tra i vari tentativi ha funzionato, non so nemmeno come, spuntando ALBUM e togliendo la spunta a "mese/giorno data invertiti", "data di nascita a zero" e "da file .csv". Poi man mano ho riprovato rimettendo le spunte di volta in volta ed ha funzionato sempre! Poi ho chiuso il programma, riaperto e fatto di nuovo gli stessi tentativi, ma si è ribloccato.
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1265
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: [PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Messaggio da lukesky »

Non so che può essere. Il problema sembrerebbe venire dall'archivio giocatori. Provate ad inserire un giocatore fittizio ad una squadra e poi a fare la compattazione del db e riprovare .
H-art
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 ago 2016, 14:28

Re: [PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Messaggio da H-art »

grazie, ho provato ma nulla.
Ho anche sostituito l'archivio giocatori di A con quello scaricato nel topic apposito di questo forum, ma non funziona comunque.

Cosa elabora la parte "album" e "almanacco" che il "ranking" non fa? Che dati utilizza? Così posso andare per esclusione.
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1265
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: [PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Messaggio da lukesky »

Viene elaborato l'archivio SerieA. Per Le stagioni passate, se hai la spunta su elabora da consolidamento, non viene fatto in quanto viene letto da file consolidati. È per questo che funziona se escludi la stagione attuale. Se sei pratico prova ad abilitare la console di Java per vedere se ci sono altri indizi.
H-art
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 ago 2016, 14:28

Re: [PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Messaggio da H-art »

lukesky ha scritto: 30 apr 2017, 00:38 Viene elaborato l'archivio SerieA. Per Le stagioni passate, se hai la spunta su elabora da consolidamento, non viene fatto in quanto viene letto da file consolidati. È per questo che funziona se escludi la stagione attuale. Se sei pratico prova ad abilitare la console di Java per vedere se ci sono altri indizi.
però cambiando archivio doveva risolversi allora, no? Mi sa che ha a che vedere con il file .fcm della lega. Così ne ho creata una di prova con lo stesso archivio e funziona, però non capisco che problema possa avere :/
Non posso fare il consolidamento (casella grigia) perché penso che la prima volta deve poter generare tutto.
Comunque sì, le leghe passate funzionano se nella configurazione non gestisco quella attuale.
Per il resto, non ho mai consultato la console java, in caso provo e ti trascrivo il log?
Mannaggia, è un plugin spettacolare e a fine stagione avevo intenzione di creare un almanacco cartaceo da consegnare ai fantallenatori... e si blocca giusto la lega di quest'anno :(
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1265
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: [PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Messaggio da lukesky »

Se puoi rendermi disponibili un backup della lega e la cartella confrontiStorici sulla home utente, che quando trovo tempo provo a vedere se riesco a replicare la cosa. Se puoi mettilo in uno spazio ftp (mediafire o Dropbox) altrimenti mandami un MP che di do la mia mail (sperando che il file non sia troppo grande per inviarlo).
H-art
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 ago 2016, 14:28

Re: [PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Messaggio da H-art »

Grazie Luke, gentilissimo!
Appena posso faccio.

Altra cosa assurda, ieri provando e riprovando ha funzionato una volta. Faccio un backup della cartella confronti e di quella del sito generato, rilancio il plugin con consolidamento e si blocca di nuovo.

Ho la versione Java 131 di aprile, ho abilitato la console Java ma non mi appare nulla, non so come si fa.
H-art
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 ago 2016, 14:28

Re: [PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Messaggio da H-art »

rouges ha scritto: 31 mar 2017, 21:48 scusate ma io proprio non riesco a far funzionare questo splendido plugin con java8 64bit su windows10.
Mi funziona solo con java7, ma vorrei evitare di tornare indietro visto che ho altri programmi.
Ci sto sbattendo la testa da tempo e non ho mai trovato una soluzione...quando vado a generare mi si ferma all'attuale stagione senza elaborarla e poi mi da termina.
Nel log come ultimo messaggio appare questo:

Codice: Seleziona tutto

2017-03-31 21:42:18,434 ERROR lcs.principale.Main                      lanciaPilota         - Errore SQL Exception net.ucanaccess.jdbc.UcanaccessSQLException: user lacks privilege or object not found: GIOCATOREA 
Consigli?
UPDATE: dopo un giorno di prove, confermo che con la compatibilità XP sp3 a FCM.exe, non ho più problemi. E se dovesse impallarsi nuovamente, riavvio la configurazione non toccando nulla e confermando tutto. In questo modo riparte. Una cosa che non faccio è il consolidamento: probabilmente è un caso, ma dopo che l'ho fatto si è bloccato, per cui nel dubbio evito :D
Un grazie a lukesky per la disponibilità nell'aiutarmi
---------
io ho lo stesso problema, mi sa che ho risolto dando la compatibilità Windows 7 (o XP sp3) a FCM.exe
Uso Java 8 131, avevo provato l'8 121 e il problema era sempre presente. Sto leggendo adesso che con Java 7 ti funziona, appena posso provo pure io giusto per capire se la causa è uguale.
Avatar utente
Dragobono
Messaggi: 152
Iscritto il: 13 ago 2016, 12:46

Re: [PLUGIN] CONFRONTI STORICI 3.1 - NUOVA VERSIONE 2015

Messaggio da Dragobono »

Con le ultime versioni di Java il plugin, purtroppo, non funziona più.
Nel dettaglio a me si blocca mentre sta verificano il database di una delle stagioni.
Se al posto dell'ultima versione di Java metto, ad esempio, la 7.67 funziona benissimo.
Per renderlo compatibile con le ultime versioni bisognerebbe dunque che il suo creatore ci mettesse mano.
Capisco che modificare il plugin ogni volta che esce una nuova versione di Java sia una rottura senza senso quindi mi chiedevo se fosse possibile modificare il file "confrontiStorici.bat" per forzare l'utilizzo di una versione specifica di Java.
Questo perché non solo risulterebbe più comodo e definitivo ma anche perché all'origine c'è la possibilità di far coesistere due versioni di Java sul pc, quella necessaria per confronti storici e quella più aggiornata.
Non avendo conoscenze approfondite di Java ho provato a modificarlo personalmente ma purtroppo senza esito.
Chiedo dunque se sia possibile, per chi ci capisce, modificare il file ad hoc e condividerlo.
Webmaster Lega FantaNole
http://www.fantanole.net
Presidente Real Kaba
Immagine
Bloccato